Member Since: 08 Apr 2011
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ok grazie 1000
27th Jan 2014 11:47 am
giu
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Ciao, successo anche a me ieri, ho provato anche a schiacciare i due pulsanti sul creuscotto, parte l'impulso ma non sblocca.
Dalla maniglia non succede nulla, ho scaricato i tutorial, ho capito che è una faccenda noiosa da fare e poi devi cmq capire cosa si è rotto nello specifico.
Mi confermate che forse è prorpio un lavoro da conc?
Anny suggestion?
Ciao
Grazie
Giuseppe
19th Apr 2016 7:24 am
aless672001
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Devi avere 1/2 giornata libera e devi mettere in conto di sfracellarti un braccio (scegli tu quale ti serve meno), bisogna smontare da dentro il cofano il rivestimento e far scattare la serratura manualmente, si sarà rotto il solito cavetto.
19th Apr 2016 7:34 am
giu
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Allora, ho guardato le spiegazioni dei vari utenti (che ringrazio), sono riuscito a scostare il pannello moquettato dal bordo superiore della metà inferiore del portellone, per tutta la lunghezza del bordo superiore senza far danno.
Quello che non riesco a fare e a capire è come rimuovere completamente il suddetto pannello. Quello che mi ostacola sono i 2 bordi in plastica ai lati del portellone, quelli dove si aggancia il cavo che tierne livellato il portellone inferiore una volta aperto. La moquette è attaccata ai bordini in plastica e questi non si tolgono! Come faccio a rimuoverli? E' necessario farlo ora oppure devo cmq riuscire ad aprire il portellone e poi rimuovere i 2 bordini laterali dopo aver tolto il cavo?
Non ho più pelle sul dorso delle mani.....
Grazie
Giuseppe
20th Apr 2016 5:06 pm
giu
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Allora riassumendo;
La maniglia se schiacciata da' l'impulso ma nn si apre il portellone, questo significa che e' rotto il cavo prob. Corretto?
Ho scostato la moquette,individuato il foro dove nei tutorial inseriscono un cacciavite e spingendo verso il serbatoio, per capirci, scatta il meccanismo.
Ebbene io proprio nn rkesco a farlo, ho usato di tutto: cacciavite, cacciavite piegato, filo di ferro, pinza ad ago con becchi curvi, mi sembra avolte di intercettare un molla ma niente piu. Aiuto, che faccio? Potrebbe essere rotto qulcosa altro? Ho fatto 30 e volevo riuscire senza conc...grazie
21st Apr 2016 10:49 am
Sidestick
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Giu hai un MP - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
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- BFG KO2 265/65R17
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21st Apr 2016 12:07 pm
giu
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Ciao, ringrazio tutti per l'aiuto anche in PM.
Ho perseverato, ma niente, non riesco. Ho inserito nel buco dell'attuatore un ferro d calza e schiacciando la maniglia del portellone sento proprio che l'attuatore funziona e mi sposta sensibilmente il ferro inserito nel foro.
A questo punto se il cavo è scollegato da qualche parte, cosa serve muovere manualmente la molla dell'attuatore? non avrebbe nessuna azione sul cavo, del resto se il cavo è rotto io non riesco ad intercettarlo e a tirarlo per fare rilasciare il gancio del portellone.
Ringrazio il contatto datomi da Side, che mi ha detto di no mollare.....
Ciao
25th Apr 2016 11:12 am
giu
Member Since: 01 Dec 2009
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Ci sono riuscito! Ho usato un filo di ferro degli appendini, sagomato con piccolo uncino finale a forma di U. Ho agganciato il filo e il piombo finale del cavo ha impedito che si sfilasse dal gancio. Tirando il portellone si apre in silenzio. Ho scoperto chel terminale del filo era gia rotto e aggiustato con fascetta di plastica. Allego foto del mio accrocchio con nuovo aggancio al corpo attuatore con filo del freno della bici. Costo riparazione: zero euro. Grazie a tutti, ciao
25th Apr 2016 5:39 pm
aless672001
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Ma così non si romperà più Tu non potrai mai fare il costruttore di automobili
26th Apr 2016 7:50 am
giu
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sperem
26th Apr 2016 10:29 am
Handles_2008
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Bravo bel lavoro! Grazie per aver condiviso (non si sa mai!!) Disco 3 presa a Gennaio 2016
2.7 TDV6
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7 posti
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28th Apr 2016 11:17 am
Land Lover
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Re: portellone bloccato
OFF TOPIC
piero72 wrote:
....ed io ho perso questo rapporto di fiducia con il Disco3, non so se mi capisci...
il problema come tu stesso, poi dici, è che oramai, l'affidabilità è andata a farsi benedire
indipendentemente dal marchio
infatti LR si poteva fregiare .... tempo addietro ... da brava AUTO INGLESE e vatarsi di un 40° posto a livello di AFFIDABILITA'
OGGI è in buona compagnia e forse x MANCANZA di affidabilita viene superata da case come MERCEDES, AUDI e gruppo VW e BMW .....
.... ma per ritornare al "problema"
MA non esiste una NORMA x mercato USA, che vuole ed impone che i portabagagli delle auto si possano aprire dall'interno *
.... come hanno fatto ad importare e vedere negli USA, un auto senza questo dispositivo
(anche il mio maggiolino, NEW BEETLE CABRIO del 2005 ha questo dispositivo ... )
-------------------------
*= a parte che nella ns. LR3/D3 si resta intrappolati anche alla guida, sono stato io il primo ad aprire un post, sulle chiusure che vanno "in vacca"
30th Apr 2016 9:52 am
Sidestick
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il dispositivo lo hanno solo le auto che hanno il baule "non comunicante" con l'abitacolo - Easy-Lift suspension module 4.0
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30th Apr 2016 6:04 pm
Land Lover
Member Since: 28 Aug 2008
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.... come mai MITSUBISHI, TOYOTA ... c'è hanno
... LAND ROVER stessa nei modelli DISCOVERY 1/2 e RANGE Classic
1st May 2016 12:27 pm
giu
Member Since: 01 Dec 2009
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Ciao, ho visto un tutorial dove forse volevano mettere una maniglia manuale di sicurezza.
In effetti non dovrebbe essere molto difficile. Si taglia una scaffa rettangolare nel plasticone e si studia come inserire una maniglia presa da qualche sfascio o similia che intercetti il cavo attraverso il foro già esistente sul modulo attuatore.
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