Advertise on DISCO4.COM
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO4.COM > Generale

Altezza sospensioni
Post Reply  Down to end
Page 2 of 2 <12
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

per quello che riguarda come lavorano i semiassi,ti dò ragione,tant'è vero che in LR possono leggere quanto:tempo/km/consumi hai fatto in posizione estesa,ma se la centralina gli dice che eri in posizione normale,nessuno se ne accorge dall'ecu....
cmq và studiata Thumbs Up
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #64946216th May 2010 8:57 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
VxX
 


Member Since: 26 Jan 2008
Location: Cuneo
Posts: 327

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Diciamo che giocare a biglie sulla sabbia, quando le biglie sono quelle di un giunto omocinetico e la sabbia è quella del Sahara, non è molto divertente!!! Twisted Evil

Premesso che per trovarsi nella suddetta situazione è sufficiente un meccanico "poco zelante" a fare le manutenzioni Evil or Very Mad, tutto dipende da quanto si vuole alzare la vettura: tra +10mm e +50mm c'è molta differenza, ne conseguono differenti angoli per sospensioni e semi assi.
Ricordiamo comunque che sia "ingannando i sensori" a mezzo astine od a mezzo informatico oltre all'innalzamento della vettura si ottiene un irrigidimento delle sospensioni, cosa tutt'altro che vantaggiosa in OR.
  
Post #64947616th May 2010 10:02 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
ultimo_53
 


Member Since: 31 Jul 2008
Location: Roma
Posts: 200

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

01coccobet wrote:
per quello che riguarda come lavorano i semiassi,ti dò ragione,tant'è vero che in LR possono leggere quanto:tempo/km/consumi hai fatto in posizione estesa,ma se la centralina gli dice che eri in posizione normale,nessuno se ne accorge dall'ecu....
cmq và studiata Thumbs Up


Il problema non sta nel fatto che qualcuno se ne accorga o meno, specie se sei fuori garanzia, ma nel fatto che se fai lavorare semiassi e trasmissione con angoli eccessivi rischi di rompere i giunti cardanici. Big Cry

Infatti, nei fuoristrada con sospensioni normali, quando si modifica l'altezza delle medesime oltre i 3 cm, è buona norma cambiare anche i giunti cardanici montando quelli fatti per lavorare con angoli di incidenza maggiori. Thumbs Up

Attilio
  
Post #64947916th May 2010 10:14 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Post Reply
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 2 of 2 <12
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO4.COM Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO4.COM is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site