01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
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per quello che riguarda come lavorano i semiassi,ti dò ragione,tant'è vero che in LR possono leggere quanto:tempo/km/consumi hai fatto in posizione estesa,ma se la centralina gli dice che eri in posizione normale,nessuno se ne accorge dall'ecu....
cmq và studiata figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
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16th May 2010 8:57 am |
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VxX
Member Since: 26 Jan 2008
Location: Cuneo
Posts: 327
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Diciamo che giocare a biglie sulla sabbia, quando le biglie sono quelle di un giunto omocinetico e la sabbia è quella del Sahara, non è molto divertente!!!
Premesso che per trovarsi nella suddetta situazione è sufficiente un meccanico "poco zelante" a fare le manutenzioni , tutto dipende da quanto si vuole alzare la vettura: tra +10mm e +50mm c'è molta differenza, ne conseguono differenti angoli per sospensioni e semi assi.
Ricordiamo comunque che sia "ingannando i sensori" a mezzo astine od a mezzo informatico oltre all'innalzamento della vettura si ottiene un irrigidimento delle sospensioni, cosa tutt'altro che vantaggiosa in OR.
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16th May 2010 10:02 am |
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ultimo_53
Member Since: 31 Jul 2008
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01coccobet wrote:per quello che riguarda come lavorano i semiassi,ti dò ragione,tant'è vero che in LR possono leggere quanto:tempo/km/consumi hai fatto in posizione estesa,ma se la centralina gli dice che eri in posizione normale,nessuno se ne accorge dall'ecu....
cmq và studiata
Il problema non sta nel fatto che qualcuno se ne accorga o meno, specie se sei fuori garanzia, ma nel fatto che se fai lavorare semiassi e trasmissione con angoli eccessivi rischi di rompere i giunti cardanici.
Infatti, nei fuoristrada con sospensioni normali, quando si modifica l'altezza delle medesime oltre i 3 cm, è buona norma cambiare anche i giunti cardanici montando quelli fatti per lavorare con angoli di incidenza maggiori.
Attilio
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16th May 2010 10:14 am |
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