DIEGUS
Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416
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bellautos wrote:Salve a tutti,
comunico a tutti i possessori di LR Euro 4 ,
che fino ad ora abbiamo testato una soluzione software per la totale eliminazione della valvola egr.
Qui potete osservare un breve video dei valori in diagnosi:
&feature=youtu.be
La modifica del software sara possibile nella nostra sede o via "file service"per tutti i possessori del BAS remap interface.
Le modifiche meccaniche da fare prima sono uguali per l'EURO3,
rimozione della valvola a farfalla dell'egr,(solo la farfalla,la parte elettrica deve rimanere connessa)
sostituzione dei 2 tubi che portano i gas di scarico dai collettori alla valvola egr con i nostri tappi fresati.
Per qualsiasi chiarimento per favore contattatemi via email.
Saluti, Pete
Good job!!! Diego
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29th Jun 2012 7:54 am |
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filo
Member Since: 09 Jul 2010
Location: here, down in the north, where the fog is
Posts: 616
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se lo porta anche su D3 allora ci faccio un pensiero altrimenti non giustifico una spesa di 700 euro o più per una rimappa
ho letto tutta la discussione in EN e la cosa non sembra così sicura a causa delle numerose versioni del SW
F.
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29th Jun 2012 8:37 am |
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01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624
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Pete
there would be a chance to load the fw for egr blanking with the msv2?
I'd be interested in the remap too... figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
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29th Jun 2012 2:15 pm |
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giu
Member Since: 01 Dec 2009
Location: Italia Emilia Romagna
Posts: 531
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Ciao,
finalmente ho fatto il lavoro alle valvole egr, montato il tutto iniseme ad un amico (meccanico ), l'unica cosa che mi sento di consigliare rispetto alle istruzioni allegate ai vari kit o scaricabili in rete è relativa allo smontaggio del perno che tiene in sede e comanda la valvola butterfly.
Le istruzioni classiche suggeriscono, una volta smontato l'attuatore, di usare un cacciavite per sollevare e tirare fuori dalla sede la "testa" del perno. Beh, non funziona molto bene: si ha a che fare con un pezzo di plastica nera a forma di grossa moneta, il mio suggerimento è di usare invece una pinza con becchi ricurvi, quella dei seger, inserire i becchi dietro questo cilindretto e tirare con forza. Funziona e non si spacca nulla.
Per spiegare meglio è come cercare di estrarre un chiodo con una grossa testa piatta, infilando le estremita delle pinze sotto la parte piattae tirando.
La macchina va bene e nessuna spia accesa, ovviamente Euro 3.
Tempo: circa 2 ore. con molta calma.
Ciao
Giuseppe
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1st Oct 2012 7:03 am |
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01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
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figuring it out!!!!
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2nd Oct 2012 7:53 am |
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binivi
Member Since: 26 Jan 2013
Location: Ghedi
Posts: 46
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Finalmente l'ho fatto anch'io!!!! Con una buona dose di incoscienza, visto che di meccanica ci capisco quanto una ballerina della scala, e di coraggio ho aperto il cofano e mi sono messo al lavoro.
Dopo quattro ore di lotta all'ultimo sangue, nel vero senso della parola visto che ci ho lasciato un bel po' di liquido rosso infilando le mani nude in ogni pertugio, giro la chiave e....... è partita!!!!
Tappate le egr, tolta la valvola a farfalla (sfilando il perno con troppa energia quasi la farfalla mi va a volare dentro l'aspirazione!!!) ora mi sento anch'io un po' meccanico!!!
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22nd Nov 2013 9:07 pm |
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01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
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e bravo anche te! figuring it out!!!!
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23rd Nov 2013 8:39 am |
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disco68
Member Since: 09 Jun 2006
Location: Naples
Posts: 400
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Montato anch'io il Kit eliminazione EGR di BAS sul mio D3... poi smontando il meccanico si è accorto che il manicotto dell'intercooler era leggermente crepato, ed ovviamente l'ha sostituito.
Ebbene, complice anche il lavaggio del cambio autom fatto qualche settimana fa, la macchina sembra rinata: ha dimenticato di avere 130K Km e tira che è una meraviglia, pronta e regolare fino dai bassi regimi come non era da tempo.... in conclusione, l'eliminazione dell'EGR è assolutamente un must!! D3 TDV6, Zermatt Silver, Coil Spring Suspension, Tyres 285/55 R 18
D4 TDV6, Santorini Black, Coil Spring Suspension, Tyres 285/45 R 20
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6th Dec 2013 3:45 pm |
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SuperMario
Member Since: 20 Jun 2008
Location: Italy
Posts: 327
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Quindi con le euro 4 cosa si può fare? Quali i miglioramenti e soprattutto che sintomi danno se non vanno bene?
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14th Dec 2013 10:05 pm |
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01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
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i sintomi sono:
fumosità allo scarico
motore fiacco sotto 1900 giri poi parte di colpo
luce MIL/Check engine gialla motore accesa
incremento consumi
poi non mi viene in mente niente.
Per la soluzione sugli E4 stiamo tutti aspettando Pete. figuring it out!!!!
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14th Dec 2013 11:53 pm |
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disco68
Member Since: 09 Jun 2006
Location: Naples
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Verissimo: il mio D3 negli ultimi tempi fumava come un lupetto: ora semplicemente escludendo le EGR tutto è rientrato nella norma. D3 TDV6, Zermatt Silver, Coil Spring Suspension, Tyres 285/55 R 18
D4 TDV6, Santorini Black, Coil Spring Suspension, Tyres 285/45 R 20
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15th Dec 2013 8:41 am |
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SuperMario
Member Since: 20 Jun 2008
Location: Italy
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01coccobet wrote:i sintomi sono:
fumosità allo scarico
motore fiacco sotto 1900 giri poi parte di colpo
luce MIL/Check engine gialla motore accesa
incremento consumi
poi non mi viene in mente niente.
Per la soluzione sugli E4 stiamo tutti aspettando Pete.
Il mio euro 4 non fuma, però i consumi sono assurdi, in estate ben sono sotto i 7 con un litro, i percorsi tipici sono brevi tragitti da 5 a 15 km e clima acceso.
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15th Dec 2013 12:17 pm |
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01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
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7 km/l per tragitti brevi ed in città con AC ON e piede non leggero suonano bene(meno bene per il portafogli),
ma una controllatina con un tester ti toglierebbe i dubbi. figuring it out!!!!
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16th Dec 2013 8:57 pm |
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binivi
Member Since: 26 Jan 2013
Location: Ghedi
Posts: 46
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io con EGR chiuse e piede leggero 10,2 L/100 km, o almeno così dice il computer di bordo.....
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17th Dec 2013 4:44 pm |
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01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624
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computer = bugiardo!!!
specialmente se hai rimappato
devi fare da pieno a pieno e dividere i km per i litri figuring it out!!!!
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17th Dec 2013 9:01 pm |
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