Member Since: 31 Jan 2012
Location: Trento
Posts: 88
ho fatto anche io l'esclusione delle EGR su disco3 euro4 tramite centralina
18th Dec 2013 6:38 pm
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
Spiega un po'…
In rete ce ne sono diversi che prometto la soluzione sw ma poi han tutte anomalie e spie accese.
Cosa hai fatto esattamente? Da chi? Hai il DPF?
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
18th Dec 2013 7:35 pm
01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624
Carlovery queste cose vanno condivise assolutamente!!!
figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
18th Dec 2013 7:56 pm
Carlovery3
Member Since: 31 Jan 2012
Location: Trento
Posts: 88
DPF??
esattamente non so cosa abbia fatto e se abbia agito anche "fisicamente" e non solo sulla centralina però mi ha detto di aver escluso le EGR dalla centralina...inoltre mi ha anche fatto la rimappatura
il lavoro l'ho fatto fare da una azienda che lavora sull' elettronica delle auto, si chiama Autronic2000 e si trova a Trento
purtroppo non ho altre info
18th Dec 2013 8:56 pm
Carlovery3
Member Since: 31 Jan 2012
Location: Trento
Posts: 88
io avevo problemi con guasto hdc ma da diagnosi veniva fuori bassa pressione carburante (c'era un vecchio post)
dopo questo nessuna spia si è più accesa...a parte quella del freno stazionamento che ho recentemente scritto in un post
18th Dec 2013 8:58 pm
01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624
su loro sito non dicono nulla sulle egr. figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
18th Dec 2013 9:15 pm
Carlovery3
Member Since: 31 Jan 2012
Location: Trento
Posts: 88
si ho visto anche io...proverò nei prossimi giorni a fare una telefonata e vedere si mi possono dire cosa hanno fatto esattamente...però dubito mi possano dare dei file altrimenti il lavoro potrei farlo anche io con qualche programma
cerco di reperire il maggior numero di informazioni
18th Dec 2013 9:34 pm
01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624
figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
19th Dec 2013 8:12 am
Carlovery3
Member Since: 31 Jan 2012
Location: Trento
Posts: 88
ho fatto una telefonata e mi hanno detto che hanno lavorato solamente tramite software chiudendole ed escludendole
comunque credo siano disposti a qualsiasi chiarimento se volete contattarli )
20th Dec 2013 3:34 pm
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
Nessun intervento fisico sulle valvole, nè tappi nè emulatori.
Gli ho chiesto se hanno mai fatto il lavoro completo (mappa+tappi) ma la persona con cui ho parlato non lo sapeva.
Siamo rimasti che ci aggiorniamo dopo le feste
Direi che varrà la pena approfondire...
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
20th Dec 2013 9:07 pm
01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624
sarebbe una manna dal cielo!
quanto hanno voluto per la rimappa ed egr blanking?
Io chiamerei per un bel forum discount!figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
20th Dec 2013 9:55 pm
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852
E pensare che Pete di BAS ci sta lavorando da una vita senza (pare) ottenere risultati definitivi....mah.Landy lover
Membro del Club
21st Dec 2013 7:38 am
Carlovery3
Member Since: 31 Jan 2012
Location: Trento
Posts: 88
io avevo fatto la rimappatura in precedenza quindi credo me l'abbia rifatta senza chiedermi altri soldi...per le EGR mi sembra intorno ai 200 euri
fatemi sapere le news
21st Dec 2013 8:56 am
Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2323
Non mi è chiara una cosa, ma se si "chiudono" le EGR, tutta la schifezza che dovrebbe ripassare per il motore va diretta al DPF, questo si intasa molto più velocemente e la centralina ordina le post iniezioni di gasolio molto più frequentemente (dei 700 km in condizioni normali) consumando parecchio di più e accorciando la vita utile del DPF.
Quanto costa un DPF rispetto ad una o due EGR?
Io sulla vecchia auto che soffriva dello stesso problema pulivo l'intera EGR smontandola ogni 40K km,
non sarebbe il caso di fare la stessa procedura anche sul D3?- Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
21st Dec 2013 9:03 am
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
IL DPF costa un botto di più delle EGR, almeno per quanto riguarda la sostituzione.
Ci sono aziende che lo rigenerano e te la cavi con ca 350 euro.
Quello che personalmente mi piacerebbe fare è una soluzione radicale e cioè tappare le EGR ed eliminare il DPF 8)
Sulla seconda parte ho cercato un po' in giro.
Molti promettono miracoli ma finora non ho trovato nessuno che effettivamente li riesce a fare.
Oltre alla rimozione fisica del filtro (oppure lo bucano), come per le EGR occorre ingannare l'elettronica.
Le scuole di pensiero sono 2:
- Mettere una centralina che fa da emulatore
- Rimuovere il filtro dalla mappa del motore (come fa per le EGR questo di Trento)
Ma per entrambi i casi non ho trovato feedback positivi, anzi, spesso tutt'altro.
Macchina in Recovery fissa e filtro rimontato
Se ci aggiungi che per rimuovere fisicamente il DPF senza tagliarlo devi togliere una traversa del telaio, le ore di manodopera salgono insieme ai costi complessivi.
Ieri con Autronic2000 abbiamo parlato anche di questo, vedremo loro che soluzione propongono
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum