giu
Member Since: 01 Dec 2009
Location: Italia Emilia Romagna
Posts: 531
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Ciao,
Sul mio D3 del 2005 vorrei chiudere le valvole egr, quale kit mi consigliate per prezzo e qualita? E' meglio il kit che rimuove anche i tubi o va bene anche quello che interpone i tappi e lascia tutto come prima? Grazie ciAo
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22nd May 2012 6:19 pm |
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01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624
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ciao Giu,
per un lavoro ben fatto,anche il tappo della butterfly è importante(se no si crea una lunghezza condotto aspirazione troppo diversa e si rischia fumosità e consumi più alti),
se invece ti serve solo per non volerne sapere più delle EGR,vai di soli tappi egr(poca spesa)
ogni tanto escono sul sito uk da 35£ in su,se io potessi,l'avrei già fatto con la butterfly!!!!
vedi tu e facci sapere figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
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23rd May 2012 7:20 am |
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a_paolo
Regional Moderator
Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889
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Io ho preso tempo fa i tappi dai nostri amici oltremanica che ovviamente non utilizzo (EURO 4 )
Cambiato or ora le EGR, vediamo se faccio 50.000 km con queste ma non credo!
Se vuoi te li vendo i tappi, non potro' mai usarli!
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23rd May 2012 8:29 am |
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giu
Member Since: 01 Dec 2009
Location: Italia Emilia Romagna
Posts: 531
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Grazie
PM per il moderatur, ciao
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23rd May 2012 9:34 am |
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Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123
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Io ho fatto mettere i tappi al tagliando l'anno scorso e non ho problemi (in realta ho agito in anticipo senza aspettare di avere problemi)
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23rd May 2012 9:54 am |
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01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624
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Ric,hai un euro 4???
mi sa che le compro anch'io.....
eintougulo alle EGR.... figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
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23rd May 2012 12:36 pm |
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Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123
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Nein
e' un fine 2006
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23rd May 2012 1:37 pm |
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giu
Member Since: 01 Dec 2009
Location: Italia Emilia Romagna
Posts: 531
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Ho scaricato il tutorial per chiudere le EGR, quasi quasi ci proverei da solo, la posizione e' scomoda specie per il rischio di far cadere qualcosa in mezzo al motore. Qualcuno di noi lo ha fatto? Qualche punto critico in particolare? Grazie ciao
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25th May 2012 5:46 pm |
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01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
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fatto fare da un pompista suggeritomi qua.
120€ servizio veloce e preciso,ma la prox volta lo faccio io.
purtroppo non posso aiutarti figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
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28th May 2012 1:55 pm |
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Atmos
Member Since: 18 Sep 2008
Location: Roma
Posts: 117
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Scusate ragazzi ho qualche dubbio, il mio cassone è euro3 ed onestamente ancora non ho avuto problemi (strano ma vero) , nel malaugurato caso mi partissero, che problemi si hanno? Ci si torna a casa? Si possono montare i tappi anche dopo partite le valvole?
Qualche consiglio su quali acquistare? Ebay? Forum?
Qualche anima pia mi linka il tutorial?
Gracias
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28th Jun 2012 4:03 pm |
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filo
Member Since: 09 Jul 2010
Location: here, down in the north, where the fog is
Posts: 616
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Atmos wrote:Scusate ragazzi ho qualche dubbio, il mio cassone è euro3 ed onestamente ancora non ho avuto problemi (strano ma vero) , nel malaugurato caso mi partissero, che problemi si hanno? Ci si torna a casa? Si possono montare i tappi anche dopo partite le valvole?
sì possono montare ma devi fare resettare i codici di errore altrimenti non va
tappa alla grande come misura preventiva, non te ne pentirai
la macchina consumerà meno ed avrà meno turbo lag in basso
Quote:
Qualche consiglio su quali acquistare? Ebay? Forum?
il kit di BAS è quello fatto meglio IMO
Quote:
Qualche anima pia mi linka il tutorial?
Gracias
a memoria lo trovi c'è sul sito di BAS
http://bellautoservices.co.uk/
è mediamente facile da fare
io ho un kit di BAS che non uso al pari di Paolo avendo un EURO IV
F.
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28th Jun 2012 4:23 pm |
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Atmos
Member Since: 18 Sep 2008
Location: Roma
Posts: 117
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filo wrote:Atmos wrote:Scusate ragazzi ho qualche dubbio, il mio cassone è euro3 ed onestamente ancora non ho avuto problemi (strano ma vero) , nel malaugurato caso mi partissero, che problemi si hanno? Ci si torna a casa? Si possono montare i tappi anche dopo partite le valvole?
sì possono montare ma devi fare resettare i codici di errore altrimenti non va
tappa alla grande come misura preventiva, non te ne pentirai
la macchina consumerà meno ed avrà meno turbo lag in basso
Quote:
Qualche consiglio su quali acquistare? Ebay? Forum?
il kit di BAS è quello fatto meglio IMO
Quote:
Qualche anima pia mi linka il tutorial?
Gracias
a memoria lo trovi c'è sul sito di BAS
http://bellautoservices.co.uk/
è mediamente facile da fare
io ho un kit di BAS che non uso al pari di Paolo avendo un EURO IV
F.
Grazie Filo, qualcuno ha montato i soli tappi? Da quanto ho capito in termini prestazionali e di consumi vanno peggio del kit di rimozione come quello di BAS ?
P.s. in caso te ne volessi privare famminfischio in Pm che ventualmente ci penso
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28th Jun 2012 4:38 pm |
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filo
Member Since: 09 Jul 2010
Location: here, down in the north, where the fog is
Posts: 616
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La rimozione completa e fatta bene comporta l'asportazione dei condotti che salgono dalle EGR al collettore con valvola a farfalla così da consentire l'occlusione, per mezzo delle flange inox fornite col kit, sia delle "porte" EGR sui collettori di scarico che delle rispettive "porte" EGR sul collettore ad Y di cui sopra.
Contemporaneamente DEVE essere asportato il piatto della valvola a farfalla dall'alberino del motore pssso-passo che parzializza il lume del collettore ad Y stesso.
non so se mi sono capito...
i consumi ed il turbo lag migliorano dopo l'intervento, non prima
per il EURO 3 non è richiesto alcun altro intervento mentre per il EURO 4 ancora non si può fare, punto. Le chiacchiere stanno a zero per il momento
sì io potrei anche venderlo il kit visto che io non lo posso montare
ti faccio sapere
se hai bisogno scrivi
F.
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28th Jun 2012 4:45 pm |
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Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123
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Atmos wrote:
Grazie Filo, qualcuno ha montato i soli tappi? Da quanto ho capito in termini prestazionali e di consumi vanno peggio del kit di rimozione come quello di BAS ?
P.s. in caso te ne volessi privare famminfischio in Pm che ventualmente ci penso
Io mi so no fatto montare i tappi anche se non avevo ancora chiari problemi.
Onestamente a me non sembra che ci siano stati peggioramente in prestazioni e consumi
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28th Jun 2012 9:30 pm |
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bellautos
Member Since: 02 Feb 2006
Location: NorthYorkshire
Posts: 2532
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Salve a tutti,
comunico a tutti i possessori di LR Euro 4 ,
che fino ad ora abbiamo testato una soluzione software per la totale eliminazione della valvola egr.
Qui potete osservare un breve video dei valori in diagnosi:
&feature=youtu.be
La modifica del software sara possibile nella nostra sede o via "file service"per tutti i possessori del BAS remap interface.
Le modifiche meccaniche da fare prima sono uguali per l'EURO3,
rimozione della valvola a farfalla dell'egr,(solo la farfalla,la parte elettrica deve rimanere connessa)
sostituzione dei 2 tubi che portano i gas di scarico dai collettori alla valvola egr con i nostri tappi fresati.
Per qualsiasi chiarimento per favore contattatemi via email.
Saluti, Pete
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28th Jun 2012 11:10 pm |
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