Si ho fatto cosi. Me ne da buone solo 2....
13th Jan 2017 10:01 am
dgardel
Allora ha ragione ad essere arrabbiato Discovery 5 tdv6 HSE Corris Gray Outback Engineering Limited Edition
IID Pro MV License
13th Jan 2017 11:36 am
gianni
Buon Giorno a tutti desidero informarVi che la mia Disco3 non partiva a causa delle candelette , infatti a seguito delle continue mancate partenze a seguito dell'eccessivo freddo da -1 a -6 mi sono rivolto ad un vecchio meccanico del luogo, il quale con estrema semplicità ha riscontrato che il mezzo non partiva quindi l'ha ricoverato presso il suo garage riscaldatato e l'indomani si è messa in moto immediatamente .
Il test ha succesivamente evidenziato che sulla macchina su sei candelette ne erano rimaste solo due funzionanti .
Saluti Gianni .
14th Jan 2017 11:26 am
alvus
Ciao dopo aver letto un po' su web di varii casi di rotture delle candelette sul D3/D4 ho deciso di affidarmi ad un meccanico per la sostituzione. Ho portato la macchina stamattina, il meccanico mi ha chiamato un ora fa dicendomi che ha provato a toglierne 4 e che sono bloccate. Voleva sapere se poteva forzare con il rischio che le candelette si rompessero. Mi ha detto che se si fossero rotte avrebbe dovuto chiamare un meccanico esterno per l'estrazione e che c'era la possibilità di dover smontare la testata se non il motore intero. Il tutto a mie spese ovviamente.
Non conosco bene questa officina e preso dal "panico" gli ho detto di fermarsi e che mi andavo a riprendere la macchina.
Volevo chiedervi un consiglio su cosa fare, pensavo di andare in concessionaria ufficiale a fare il lavoro pensando di avere maggiori garanzie. Secondo voi ha senso? In conce mi possono garantire il lavoro?
Ha qualcuno è già capitata una cosa simile?
26th Jan 2017 1:18 pm
Sidestick
Posso risponderti una cosa sola?
No Comment
Ma come caxxo fa a farsi definire "meccanico" se non sa nemmeno come fare per smontare le candelette?
Ritira la macchina subito e portala da un meccanico vero, sperando che non abbia già fatto danni
Se rompre una candeletta devi separare la carrozzeria dal telaio, smontare la o le testate e farle rifilettare,
un'operazione da diverse migliaia di €...
Fai te.- Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
26th Jan 2017 1:50 pm
alvus
Beh le candelette non le ha tolte quindi non dovrebbe aver fatto danni, o sbaglio?
26th Jan 2017 2:03 pm
Sidestick
Dipende da quanto le ha forzate per provarci,
ma ha provato a toglierle a motore caldo?- Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Tree/Rock sidebars
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
26th Jan 2017 2:28 pm
alvus
no non credo, gli ho portato la macchina alle 8.30 e mi ha chiamato alle 13
26th Jan 2017 2:35 pm
Sidestick
Pure... qualsiasi meccanico sà che le candelette vanno svitate a motore bollente...
Che tristezza, certa gente dovrebbe cambiar mestiere
Comunque lo smontaggio delle candelette grippate dall'ossido e dal tempo come le nostre a volte richiede giorni, i bravi meccanici usano degli sbloccanti speciali e li lasciano agire per ore...- Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Tree/Rock sidebars
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
Ciao anche io ho lo stesso problema.. il mio meccanico ha provato a smontarle a caldo ma si svitano senza uscire... ha messo tutti i tipi di svitoil possibile ma niente... adesso lascia agire ancora poi vediamo.. sono preoccupato!!
MarcoD3 HSE AUTO 2005:
LLams PTY Heigth Controller
K&N air filter
High Power Engine
DeCat
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum