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DISCO4.COM > Generale

Cambio olio a Km elevati
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crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Essendo un trattamento dell'olio, il cat non ne dovrebbe risentire, a meno che il motore non vada ad olio Laughing .
Altro discorso è togliere il cat perchè "attappato"; è una cosa che vorrei fare ma mi spaventa l'idea di dover svitare i bulloni intorno al turbo che saranno ormai saldati, vista l'età ed i Km..
 Landy lover
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Post #124025521st Feb 2014 7:09 am
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

a proposito di olio...

mi accingevo a comprarne un po' in vista del prossimo tagliando, il primo DIY, e mi sono imbattuto in questa "simpatica" Confused disinformazione.

Land Rover consiglia:



La specifica WSS-M2C913-B per Castrol dovrebbe corrispondere al Magnatec A1:
http://www.disco3.co.uk/gallery/albums/use...8QTA6H.pdf


Se invece si va sul sito della Castrol e tramite il loro tool (http://magnatec.castrol.com/it/per-scegliere-lolio-giusto.html) cerchi l'olio adatto al disco ti propone l'A5 che ha specifiche WSS-M2C-913-C e WSS-M2C-913-D ma non la "B" Confused

a chi credere?

Visto che il sito è sicuramente più aggiornato rispetto al mio libretto LR risalente al 2008, voto per Castrol...
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #124255925th Feb 2014 7:43 am
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testadura
 


Member Since: 11 Oct 2010
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Posts: 218

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Anche io mi ero posto più volte il problema tra magnatec ed edge...tanto che una volta mandai una mail direttamente a castrol. Loro mi risposero che edge era un gradino sopra e che volendo investire di più era il prodotto migliore. Comunque sul tool castrol non farei troppo affidamento perchè ad esempio sul sito uk consigliano l'A1, qualche mese fa l'edge....Secondo me dietro c'è anche una spinta commerciale non indifferente.
Personalmente uso l'Edge 5w30 da ormai 3 cambi di olio (45K KM) e al momento non ho riscontrato nessun tipo di problema.
  
Post #124256525th Feb 2014 8:03 am
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2323

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Idem, Edge 5/30 Thumbs Up
In più questo ha le specifiche a basso contenuto di ceneri per le auto con DPF Idea
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT 
 
Post #124261125th Feb 2014 10:03 am
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Sull'Edge non è proprio citata la WSS etc etc...
Vi fidate anche se non ha le specifiche dichiarate dalla casa o dalla Castrol per il nostro motore? Question

Sapete che differenza c'è tra l'EDGE normale e quello Professional?
 

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Post #124271325th Feb 2014 1:12 pm
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marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
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Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

crazy wrote:
Sul CPL ho letto parecchio: molti ne parlano bene e molti no, sopratutto per la possiblità che il prodotto possa eventualmente non disporsi in modo omogeneo e possa forse occludere i condotti dell'olio. Tu ti sei trovato bene e non hai mai avuto problemi? Forse chi li ha avuti non ha seguito per bene la procedura di applicazione? Mah.....


Che possa occludere i condotti mi sembra semplicemente una sciocchezza. Qualcuno ha mai postato una singola foto di questo problema?
Io ho esperienza diretta e seguo un procedimento specifico per l'applicazione:
- Cambio olio e filtro
- Scaldare il motore con 10-15 km di percorrenza reale
- Aggiungere il trattamento CPL
- Uscire e percorrere altri 30 Km per far depositare uniformenente CPL sulle parti.

Mai avuto un problema.
Per il catalizzatore? Se hai le fasce andate non serve certo l'additivo ad intasarlo, basta l'olio motore.
 marcap599  
Post #124273725th Feb 2014 1:46 pm
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
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Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Panoramix wrote:
Sull'Edge non è proprio citata la WSS etc etc...
Vi fidate anche se non ha le specifiche dichiarate dalla casa o dalla Castrol per il nostro motore? Question

Sapete che differenza c'è tra l'EDGE normale e quello Professional?



Sono andato a spulciare le fatture.

LR ha usato il Castrol Edge Professional C1 5W-30 con specifica Ford WSS-M2C934-B

Costo in fattura ca 25€\Lt.
Ne ho preso un po' sulla baia dalla Germania a poco più di 10\Lt Whistle
 

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Post #124295825th Feb 2014 8:16 pm
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crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
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Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3
Tappo di scarico

Secondo voi va cambiato ad ogni cambio olio?
 Landy lover
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Post #124382227th Feb 2014 6:57 am
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
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Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Originale a 4€.

Vista la cifra secondo me non vale la pena avere pensieri, non tanto per il tappo ma per la guarnizione inclusa Thumbs Up

Per il mio tagliando DIY ho appena preso:

Tappo, filtro antipolline, filtro carburante, filtro olio.
Tutto originale in concessionaria LR per 120euro

8 Lt di Edge (1lt lo tengo di scorta per eventuali rabbocchi) 100€

Filtro Aria K&N, il prezzo lo sapete...


Con quello che ho risparmiato rispetto a portarla in conce mi sono comprato:
Lettino per sdraiarsi sotto l'auto
2 cavalletti Beta da 3ton
Tanica di recupero olio esausto da 12 lt
set di bussole e cricchetto sempre della Beta.

Probabimente comprando tutta sta roba alla fine sono andato a pari ma almeno mi sono fatto un po' di attrezzatura che mi resta Mr. Green
 

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Post #124383027th Feb 2014 7:16 am
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marcomd
 


Member Since: 19 Oct 2009
Location: Cinisello B.mo (MI)
Posts: 495

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Arctic FrostDiscovery 3

Ciao Max,
fantastico!!!

Posso prenotarmi per il prossimo tagliando??

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Marco
 D3 HSE AUTO 2005:
LLams PTY Heigth Controller
K&N air filter
High Power Engine
DeCat

KTM 690 Enduro R kit rally Twalcon

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Post #124383327th Feb 2014 7:22 am
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
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Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Facciamo subito così faccio pratica prima di farlo alla mia!


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Post #124383427th Feb 2014 7:24 am
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crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
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Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Io il tappo l'ho comprato in conce ma di guarnizioni non ne ho viste; che si siano dimenticati di darmela o forse è integrata? Non ho guardato ancora bene.
 Landy lover
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Post #124455128th Feb 2014 7:48 am
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
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Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Dovrebbe essere già compreso, qui nella foto i vede bene Thumbs Up


 

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Post #124455328th Feb 2014 7:58 am
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crazy
 


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Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

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Post #124485828th Feb 2014 5:03 pm
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pios
 


Member Since: 05 Nov 2011
Location: Napoli
Posts: 32

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 S Auto Buckingham BlueDiscovery 3
scelta olio

Sono alla ricerca dell'olio castrol prof 5-30 con la specifica c1 ma anche sulla baia niente...trovo solo il 5-30 e 5-30 pro sempre della castrol edge ma il c3.Stavo pensando di arrendermi e mettere uno di questi ultimi,che dite? o insisto nella ricerca?Personalmente non credo ci siano differenze che possano compromettere il motore,ma voi che siete piu esperti cosa ne pensate?Ma soprattutto usate tutti il catrol pro c1 5-30?
  
Post #125600720th Mar 2014 11:19 am
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