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Cambio olio procedura e compressore
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2323

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

ultimo_53 wrote:
@ Antonello64
Il problema delle valvole sporche è indipendente dalla revisione del compressore. Dopo un certo tempo i sali dell'essiccatore si sgretolano e fanno una sottile polverina bianca. C'è un filtro ma quando è saturo di polvere qualche cosa passa e intasa le valvole. Per evitare il problema basta cambiare, ogni paio d'anni, l'essiccatore (LR lo vende completo a circa 70€ + IVA).

@Sidestick
Con la diagnostica testi compressore e sensori. Per eventuali perdite e per le valvole intasate come fai?

Attilio


Ieri sera abbiamo dato una scansionata alla macchina di Antonello, l'errore generato dalle sospensioni era questo:

C1A10-64 (2C) Pressure fluctuates when the system is inactive - Algorithm based failure - signal plausibility failure
( on 09-04-2013 20:52:28 at 164650 km )


Potrebbe essere il sensore di pressione malandato o come più probabile un abbassamento del voltaggio della batteria che ieri non era proprio in gran forma.

In compenso abbiamo trovato una EGR inchiodata Shocked
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT 
 
Post #162614316th Mar 2016 8:08 am
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Antonello64
 


Member Since: 19 Oct 2009
Location: Roma
Posts: 575

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Arctic FrostDiscovery 3

Bow down Bow down Bow down Bow down Bow down Bow down Bow down Bow down Bow down Bow down Bow down Bow down Bow down Bow down Bow down Bow down Bow down Bow down Bow down Bow down Bow down Bow down Bow down Bow down Bow down Bow down Bow down Bow down Bow down Bow down Bow down Bow down Bow down Bow down Bow down Bow down Bow down Bow down Bow down Bow down Bow down Bow down Bow down
  
Post #162620616th Mar 2016 10:12 am
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pikkio23
 


Member Since: 22 Nov 2013
Location: Roma
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Italy 2006 Discovery 3 TDV6 SE Auto Cairns BlueDiscovery 3

Perdeeee!!!! Big Cry Big Cry Big Cry


Qualche consiglio,qualche mastice speciale?Perchè io non la tocco!
E quel tappo dietro cos'è?
  
Post #162804319th Mar 2016 8:47 pm
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eliad3
 


Member Since: 07 Oct 2015
Location: verona
Posts: 18

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Zambezi SilverDiscovery 3

la perdita sembra essere tra motore e cambio. non conosco così a fondo il discovery ma sicuramente c'è un paraolio o un cuscinetto di tenuta tra motore e cambio. se così fosse non credo sia un lavoretto veloce.....
  
Post #162886421st Mar 2016 2:38 pm
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eliad3
 


Member Since: 07 Oct 2015
Location: verona
Posts: 18

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Zambezi SilverDiscovery 3

il tappo in gomma serve per ispezionare la campana del cambio dove c'è la frizione o il convertitore di coppia
  
Post #162886721st Mar 2016 2:41 pm
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pikkio23
 


Member Since: 22 Nov 2013
Location: Roma
Posts: 46

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 SE Auto Cairns BlueDiscovery 3

Big Cry Big Cry Big Cry Big Cry Big Cry
  
Post #162911421st Mar 2016 8:50 pm
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eliad3
 


Member Since: 07 Oct 2015
Location: verona
Posts: 18

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Zambezi SilverDiscovery 3

comunque prima di fasciarti la testa aspetta qualche giorno continuando a pulire il trafilamento e verifica il livelli dell'olio.....magari nel fare il tagliando è uscito olio dal filtro
  
Post #162946222nd Mar 2016 1:54 pm
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pikkio23
 


Member Since: 22 Nov 2013
Location: Roma
Posts: 46

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 SE Auto Cairns BlueDiscovery 3

Speriamo bene! Thumbs Up
  
Post #162966022nd Mar 2016 7:33 pm
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