Member Since: 08 Jun 2009
Location: ferrara
Posts: 273
piero72 wrote:
è molto semplice,
vai su alibaba.com e cerca "Car GPS Navigation system with 7" touchscreen monitor,OEM Fit for Land Rover Discovery 3 "
seleziona solo quelli col bollino oro perchè sono seri venditori e non danno bidoni, chiedi informazioni sul prodotto e il costo più la spedizione.
ti chiederanno di pagare con bonifico internazionale,se ti interessa e ti aggrada lo compri.
se ricordo bene mi avevano chiesto sulle 700€,poi vedi tu...alla dogana ti chiederanno di pagare l'iva al 20% e qualcosina in dazi.
da questo sito compro molta roba per lavoro,con altri non ho avuto mai problemi...
bisogna avere anche l'autoradio non modello base vero?
7th Dec 2009 10:07 am
Toni Filosa
Member Since: 22 Oct 2009
Location: Arezzo
Posts: 113
secondo me puoi avere un qualsiasi autoradio...
8)
7th Dec 2009 10:08 am
DIEGUS
Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416
LAVORI INIZIATI PER IL CAR PC
Ok, ho iniziato a mettere in pratica ciò che per molto tempo ho ragionato.
Intanto le mie scelte sono state:
1- Monitor da 8" touchscreen da inserire al posto del monitor radio esistente. Il piccolo lo farò arrivare nel cassetto laterale cosi non creo problemi di elettronica togliendolo!
http://www.cartft.com/catalog/il/1160
4- Pc portatile Sony Vaio serie P, predisposto per collegameto a internet attraverso schedina telefonica e di piccole dimensioni, così ci sta nel cassetto superiore del Discolo. In più il portatile, con batteria incorporata mi permette di lasciare in Standby il computer ogni volta che spengo il motore, impiegandoci pochi secondi a riattivarsi quando riaccendo e senza incidere sulla carica della macchina. Quando la macchina è accesa la corrente viene data da un caricatore per auto univarsale per pc. Inoltre lo posso staccare dall'auto ed utilizzare come Notebook normale!! In ogni caso le caratteristiche sono notevoli
http://www.sony.it/product/vn-p-series
Semplice e funzionale.Diego
25th Jan 2010 10:08 am
DIEGUS
Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416
INSTALLAZIONE MONITOR
In primo luogo ho installato il Monitor da 8" (inserirò foto dettagliate, spero, su richiesta di Unreal boy)
Partenza:
sganciare il "coperchietto":
svitare le due viti di fissaggio del frontale radio (tipo americano):
sganciare il frontale, meglio con due mani, una era impegata a fotografare!!
a questo punto si possono staccare i due montanti laterali, su quello sinistro si teve disinserire il contatto accensione!!!
svitare le quattro viti di fissaggio del monitor piccolo
smontare il monitor dal suo supporto. In questo modo si può scegliere se sistemare lo stesso dietro a quello nuovo (lo spazio c'è) o spostarlo nel cassettino grande!!
2 viti da svitare
Ora, sfruttando gli attacchi del vecchio monitor, ci si deve inventare dei supporti nouvi. Io ho recuperato dei fissaggi costruiti e modificati con pezzi recuperati facilmente da un ferramenta!! Spero che voi riusciate a fare meglio!!!
con qualche bestemmia sono riuscito a montarlo!!
per far stare il monitor da 8" mi mancavano circa 0,5 mm di spazio interno, quindi ho dovuto modificare i montanti laterali togliendo un pezzo che non serve per il fissaggio e nel caso si voglia poi tornare al punto di partenza non modifica l'estetica originale della macchina:
il sinistro l'ho già tagliato
rimonto i montanti, il frontale radio e il coperchietto e il lavoro è finito!! La piccola lampadina a destra è il sensore di luce, se ci metti sopra la mano, il monitor riduce l'intensità !!
la corrente arriva dello spinotto accendisigari di sinistra e facendo passare il cavo dietro al montante; ho utilizzato il cavo di alimentazione compreso nella confezione!!
Il resto lo monto questo week... vi faccio sapere!!!
Sperando serva a qualcuno, saluto!!Diego
25th Jan 2010 10:43 am
unreal boy
Member Since: 13 Apr 2009
Location: italy
Posts: 154
FENOMENO!!! grazie mille delle foto...
25th Jan 2010 1:40 pm
PaulP
Member Since: 04 May 2007
Location: Barcelona
Posts: 4317
Very nice install Diegus 2006 Discovery 3 TDV6 SE AutoBuckingham Blue 2007 Golf GT DSG
25th Jan 2010 1:53 pm
DIEGUS
Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416
INSTALLAZIONE QUASI COMPLETA
Ed eccoci ancora... percorso proseguito, ma non finito!!!
Per prima cosa l'antenna GPS, posizionata sopra le luce interna dell'abitacolo, così da far scendere il cavo di collegamento lungo il montante di destra e poi fino al cassettone....
Touchpad sul fronte del bracciolo centrale, così da essere comodo con la mano destra!!
Porta USB 2.0 libera per qualunque necessità .... posizionata dentro il cassettino del bacciolo centrale.
Per il momento la corrente al Monitor (sinistra) e per caricare il PC (destra) viene attivato da accendisigari, in modo da togliere corrente con la chiusura della macchina.... vedrò poi di fare la stessa cosa con collegamento diretto.... Meglio provare prima di fare danni!!!
anche l'attacco audio per il momento con jack esterno, ma poi da modificare!!!
Trasformatore del carica PC di tipo universale e possibilità di variare il voltaggio in uscita, a seconda del modello di Pc installato....
e qui messo in modo da non dare fastidio durante il rimontaggio del cruscotto.
e ora bisogna sistemare tutti i cavi nel cassetto.... intanto una multi porta USB viene utile....
cosi i cavi da attaccare al PC risultano 4...(audio, VGA, corrente, multi USB) in realtà poi ho scoperto che la USB del GPS si deve attaccare separatamente, altrimenti non viene riconosciuta...
e come per magia... funziona!!!!
cartella audio...
navigatore con software Autoroute...
schermata di navigazione..
e qui il segale GPS pieno pur con l'antenna posizionata all'interno dell'auto e schermata dalla lamiera!!!
queste prove le ho fatte con il portatile che uso in ufficio
e ora devo solo comprare il Sony Vaio P che vorrei inseririe, grazie alle sue dimensioni ridotte nel cassetto piccolo... o Sony Vaio W da mettere nel cassetto grande, entrambi con Everywair 3G..... devo sistemare i cavi, in modo che il tutto sia poco visibile e via... e-mail, internet, windows, navigatore, telefono con rubrica (grazie al software Nokia) e costo totale..... circa 1000 €!!!!
Quanto costa il Navi Premium Land Rover????? Diego
26th Jan 2010 9:34 pm
unreal boy
Member Since: 13 Apr 2009
Location: italy
Posts: 154
eheehehehh complimenti ....che lavorone...
tre domandine...
e lo schermino della radio dov'è finito eheheh??? dietro al sat? te lo dico perchè in caso di selezionare una stazione radio che c'è da fare ??smontare di nuovo tutto ehheeh???
nn mi convincono tutti i cavi in giro per l'auto in vista.,..sopratutto gli accendisigati occupati entrambi..
boh dipendera dagli usi che se ne fa...pero secondo me con centrafuse e usando il touch dello schermo e all'evenienza una mini tastiera wirelless...senza xp e quelle iconcine microscopiche??'
cmq ansioso di vedere completato l'opera...il prob che io nn sarei in grado di farlo cmq peccato epr le foto cosi piccoline
Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416
Grazie, a tutti!!
Per quanto rigarda lo schermino, in questo momento resta dietro al monitor.... Non sono ancora riuscito a sganciare i collegamenti elettrici per far arrivare il tutto nel cassetto... una volta li, mi inventerò qualcosa!!
Per i fili esterni e i collegamenti corrente delle prese accendisigari, sono provvisori, anche perchè il caricatore del PC ha un fisibile sull'innesto e devo trovare alternative per collegare il tutto internamente e mantenere le due prese libere... idem per il cavo audio collegato alla presa AUX!!
Adesso il dilemma è PC nel cassetto piccolo con cavi nel cruscotto e se succede qualcosa, devi smontare mezza macchina o cassetto grande con doppio fondo per nascondere i cavi e fissare lo schermino!!??
Forse ho mancato di raccontarvi un passaggio che ritengo fondamentale... PC PORTATILE!!!!
Il portatile ha le batterie interne e questo permette di evitare qualunque sbalzo di corrente, male che vada ci smeni le batterie, ma il PC lo salvi.... in secondo luogo è sufficiente settare il PC in modo che con coperchio chiuso rimanga acceso se arriva corrente dall'esterno, macchina accesa o aperta, ma se togli corrente e vai a batteria, dopo un minuto il PC si mette in standby, con assorbimento par quasi a zero e riavvio in pochi secondi di tutte le schermate precedentemente aperte... se proprio si volesse azzerare il consumo di batteria interna al PC si può settare tutto in modo che vada in ibernazione, in questo caso l'accensione impiega più tempo...
Non ultimo, staccando i cavi di connessione hai comunque un pc portatile da usare ovunque!
Per quanto riguarda i software installati, non nego che Centrafuse piaccia molto anche a me e che per queste valutazioni preferisco fare esperienze e decidere la migior condizione in funzione delle necessità . Esiste anche il software della Garmin per pc che funziona bene e s'interfaccia con Centrafuse... per il momento utilizzo Autoroute 2007 versione italiana o 2010 versione inglese perchè mi permette da un foglio excell di inserire nella mappa un sacco d'informazioni a me utili... per ogni indirizzo posso agganciare il nome del cliente, le aziende che rappresento e che gli vendo e per ognuna le condizioni commerciali concesse, le persone di riferimento, i numeri di telefono, indirizzi e-mail....
Click image to enlarge
La cosa bella è che quando restitusco la macchina posso riportare il tutto in condizioni originali e rimotare sulla prossima Discovery!!!
Se qualcuno avesse consigli da darmi o idee da mettere in pratica, si faccia avanti, io mi diverto!!!Diego
27th Jan 2010 11:08 am
unreal boy
Member Since: 13 Apr 2009
Location: italy
Posts: 154
ok...il mio problema sta saro in grado di fare il lavoro???magari con il tuo aiuto passo passo si...
ridai indietro la makkina nn è tua? cmq
a me interessa che resti lo schermino delal radio visibile...che si ripossa portare come era prima... e che nn ci saino cavi ovunque...
la questione portatile la penso anchio un'ottima idea...
per la questione accensione mettendolo nel vano sotto diventerebbe più compicato accenderlo... e quindi ne sparo una...
nn è possibile secondo te... far riconoscere con la pressione del touch l'accensione del pc? oppure come nel disco 3 prendere uno schermo touch con un pulsantino che funzioni da accensione del pc??'
Member Since: 02 Apr 2010
Location: Moscow
Posts: 3
adapter info display disco4 to pal video
Hello! We decided problem with Disco4. When car pc put in car instead of small information display, information display need to be replace (may be under cover, but it is no useful) We made adapter, which convert info from
information display to Video Pal signal.
This post has been edited by the site administration team
contact address removed
2nd Apr 2010 4:14 pm
andy100
Member Since: 02 Apr 2010
Location: Moscow
Posts: 3
Re: INSTALLAZIONE MONITOR - adapter info display disco4 to
Very good installation! But there is a problem - info display will be replace.
We decided problem with Disco4. When car pc put in car instead of small information display, information display need to be replace (may be under cover, but it is no useful) We made adapter, which convert info from
information display to Video Pal signal.
This post has been edited by the site administration team
contact address removed
2nd Apr 2010 4:16 pm
01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624
innanzitutto complimenti per il lavoro pulito e bello
credevo che certe idee e soprattutto certe soluzioni fossero solo possibili fuori dall'italia.
se mai nel futuro comprassi un D4,sono certo che chiederò il tuo aiuto.figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum