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DISCO4.COM > Generale

Catene e distanziali (ora anche pneumatici)
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crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Ciao Andro, i codici 112H ecc. sono i codici di velocità max per cui è omologata la gomma. Qui da noi puoi montare solo le gomme con il codice uguale a quello riportato a libretto o minore solo in caso di gomme da neve ma, in questo caso, si dovrebbe indicare all'interno della vettura. Correggetemi se sbaglio. Ciao.
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #2667492nd Mar 2008 6:26 am
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andro
 


Member Since: 23 Mar 2007
Location: Milano
Posts: 158

Italy 2006 LR3 4.4 V8 HSE Auto Bonatti GreyLR3

Crazy
scusa la mia ignoranza, ma non e' la lettera che da la velocita'?
H sta per 190 KMH
S sta per 180 KMH
Cosa e' il numero affianco allora?
  
Post #2668002nd Mar 2008 1:38 pm
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a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Si tratta dell'indice di carico del pneumatico.

Qui alcune indicazioni sui valori: http://www.gommadiretto.it/Reifenbezeichnung.html

Ciao
  
Post #2668362nd Mar 2008 5:01 pm
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andro
 


Member Since: 23 Mar 2007
Location: Milano
Posts: 158

Italy 2006 LR3 4.4 V8 HSE Auto Bonatti GreyLR3

Grazie Paolo,
questa e' la risposta dell'Cetoc:
Per gli pneumatici, sempre secondo quanto previsto dalla normativa Italiana, non è possibile installare pneumatici con indici di carico o velocita inferiori a quelli previsti in omologazione.
Nel caso in questione non rislta quindi possibile autorizzare pneumatic con indici di carico inferiori a "110" ed indice di velocita inferiore ad "H".
Il pneumatico con indice "S" non è quindi autorizzabile.
Rimango a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti.

Carlo Di Buduo
CE.T.O.C. S.R.L.
Ovviamente gli ho risposto che sono pneumatici da neve......
Sto ancora aspettando la risposta....
Scusate ma io non capisco ancora, se sono pneumatici da neve, il mio gommista di fiducia Italiano mi ha detto che si possono montare gomme con codici di velocita' inferiori...... E anche Crazy sembra essere sicuro....
Per quale motivo io non posso lasciare su i miei MTR???
  
Post #2668492nd Mar 2008 5:38 pm
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crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Probabilmente perchè non sono omologati m + s? Scusate se ho detto una str...ta ma gli mtr non li conosco, so che sono prettamente fuoristradistici ma mi fermo qui.
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #2670283rd Mar 2008 7:09 am
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Atmos
 


Member Since: 18 Sep 2008
Location: Roma
Posts: 117

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Bonatti GreyDiscovery 3

scusate se tiro su questo vecchio topic ma se proprio qualuno volesse montare 4 catene, visto che immagino il problema sia l'ingombro interno della catena, c'è la snow track ( http://www.trakonline.it )con misure adatte al nostro disco.

Costano tanto , è vero ma veloci da montare e senza nessun ingombro interno...

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Post #34686420th Sep 2008 1:28 pm
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lucolozzolo
 


Member Since: 01 May 2008
Location: milano
Posts: 41

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 SE Auto Java BlackDiscovery 3

L'ho comprate l'anno scorso più che per la reale necessità, per non comprare gomme invernali visto gli obblighi in alcuni tratti...
Sono distribuite dalla maggi http://www.maggi-catene.it/
Vengono vendute anche su speed-up
http://www.speedup.it/index.php?filtercart...me.1098819
Vanno da dio, ma l'unica pecca è che nella misura che va bene per il disco ci sono tutti gli adattatori per i dadi tranne che per il nostro.
Bisogna ordinare il fix per dadi 22 (la confezione include fix fino al 21)...
Per il resto a parte il costo sono una sciccheria... Si montano in 2 nanosecondi.

Ciao!!

nb ultimamente in concessionaria ho visto che le vendevano come originali land rover a 400€urini
  
Post #34688420th Sep 2008 3:03 pm
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VxX
 


Member Since: 26 Jan 2008
Location: Cuneo
Posts: 327

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Non ho mai visto da vicino le catene in questione, ma temo che nell'uso fuoristrdistico pesante non abbiano lunga vita... Rolling Eyes
  
Post #34752521st Sep 2008 8:57 pm
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crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Difatti mica sono per l'uso fuoristrada; per quello ci vogliono catene con le palle. Queste sono per toglierti d'impaccio e nulla più. Solo che per montare catene degne di questo nome pare ci vogliano i distanziali in caso contrario toccano.
Bye bye
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #34771122nd Sep 2008 6:56 am
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Atmos
 


Member Since: 18 Sep 2008
Location: Roma
Posts: 117

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Bonatti GreyDiscovery 3

VxX wrote:
Non ho mai visto da vicino le catene in questione, ma temo che nell'uso fuoristrdistico pesante non abbiano lunga vita... Rolling Eyes


l'80% delle catene che trovi in commercio (anche senza questi sistemi di sgancio veloce) non sono adatte ad un OR pesante, in questo caso devi montare catene per uso apposito o per mezzi commerciali, ovviamente aspettati un'oretta per metterle e toglierle ed un utilizzo "solo gravoso". Wink
  
Post #34801122nd Sep 2008 4:24 pm
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VxX
 


Member Since: 26 Jan 2008
Location: Cuneo
Posts: 327

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

... Atmos... io uso catene proffessionali su mezzi d'opera e so bene come sono fatte. Il mio era un modo diplomatico per dire che le catene in questione sono baracche!!! Laughing
Probbabilmente sono utili per levarsi d'impiccio in modo rapido con vetture stradali e nulla più.
  
Post #34923524th Sep 2008 6:52 pm
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dolomite
 


Member Since: 14 Oct 2006
Location: Trento
Posts: 21

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Ciao ragazzi, ho montato dall'anno scorso 4 Nokian Hakkapeliitta, nelle misure scritte sul libretto del Disco per quanto riguarda i cerchi da 18", che ho pagato 700,00 euro montati e bilanciati, il che non mi sembra un prezzo eccessivo.
Da ottobre dell'anno scorso ho percorso circa 16.000 km tenendoli montati anche durante l'estate. Nella stagione invernale scorsa ho avuto un impressione veramente ottima dei pneumatici anche sulla neve (merito anche della eccezzionale elettronica di cui è dotato il Disco) mentre in estate pensavo soffrissero maggiormente l'usura ed invece penso che farò tranquillamente altrettanti km prima di cambiarli.

Ciao
Paolo

Very Happy Very Happy Very Happy
 Discovery 3 HSE 2005 Zermatt silver  
Post #36193218th Oct 2008 11:54 pm
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dolomite
 


Member Since: 14 Oct 2006
Location: Trento
Posts: 21

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Scusate ho postato nel topic sbagliato!!!

Whistle Whistle Whistle Whistle Whistle Whistle
 Discovery 3 HSE 2005 Zermatt silver  
Post #36193419th Oct 2008 12:24 am
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a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Solo in parte Dolo... si parla sempre di neve! Thumbs Up
  
Post #36208419th Oct 2008 5:58 pm
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a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3
Ancora sulle catene

Eccomi ancora con la mia "fissa" sulle catene...

Avete visto l'articolo su Auto e Fuoristrada di questo mese? Alla Croiseire Blache ultima c'era anche un be DISCO3 (ancora, non è la prima volta, guardate su youtube Wink ) e... ancora con quattro catene, ovviamente visto il percorso di quest'anno con tonnellate di neve...

Mi piacerebbe sapere se aveva messo i distanziali sulle ruote come altri hanno fatto per poterne montare quattro di catene...

Ciao Thumbs Up
  
Post #43888516th Mar 2009 7:56 am
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