Advertise on DISCO4.COM
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO4.COM > Generale

Catene neve
Post Reply  Down to end
Page 1 of 1
rufus

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Lugano TealDiscovery 3
Catene neve

Ho acquistato una coppia di catene thule (konig a tutti gli effetti come costruzione), mod XG 12 pro autotensionante (gruppo 265). Monto pneumatici 255/60/18 e attualmente gomme termiche.
Non so se ho fatto bene visto che sono quasi sicuro che non le monterò mai, ma considerando un'eventuale emergenza ed il fatto che sono adatte anche per l'altro mezzo privo di gomme termiche, spero che qualche occasione ci sarà.
Dopo aver letto parecchio materiale sul forum e lungi dall'aver fugato i miei dubbi circa il fatto che montate sull'anteriore del D3 (come consiglia LR) potrebbero toccare, stamattina montaggio in garage per una prima verifica.
Ho montato una catena all'anteriore e una al posteriore, e con moglie al volante per apprezzare visivamente il tensionamento ed eventuali interferenze, ho potuto verificare che al posteriore non sembrano esserci problemi mentre all'anteriore (sterzo tutto sotto) pur senza toccare lo spazio tra gomma/catena e struttura sospensione è abbastanza risicato.
Non ho potuto verificare tuttavia possibili interferenze con tubi freno ed altri componenti!!.
Probabilmente il minimo ingombro interno di soli 12 mm della catena garantisce da eventuali interferenze.
Porto questa piccola esperienza ad uso e confronto con quelle degli amici del forum.

Rufus.

PS 170 euro la coppia, acquistate a Livigno.

Post #15874034th Jan 2016 9:11 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Post Reply
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 1
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >

Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum

DISCO4.COM Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO4.COM is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site