ci risiamo.....col bidone
ciao,vi seguo sempre ma ormai non intervengo più....non voglio fare sempre la parte dello sfigato e lamentarmi al contrario di quelli che hanno le vere disgrazie e ne sembrano contenti e fieri.
dopo qualche mese senza problemi eccone ancora uno....
l'autoradio a 6 cd,già sostituita 2 volte,per la 3 volta ri è rotta,o meglio si è impallata,anche se accesa l'audio non si sente e la manopolina del volume non comanda più ne il volume ne le funzioni audio,bassi,acuti,sub etc,etc,....idem per i comandi al volante.
tutto questo naturalmente non in maniera continua,a volte funziona,a volte si blocca per ore.....
non chiedo nemmeno se qualcuno sa dirmi qualcosa in merito.
un bidone chiamato discovery3.....mi vergogno anche ad andare a darla in permuta..LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
27th Apr 2010 12:22 pm
aless672001
Ciao Piero... che dirti....
3 volte che ti si rompe la radio...
sul forum uk Italia non ho visto molte radio rotte, anzi nessuna.
Una pellegrinaggio a Lourdes... fai un bel lavaggio al D3 con l'acqua della grotta....
Scherzi a parte, perchè non ti informi se puoi sostituire l'autoradio di serie con una doppio DIN con navigatore, DVD e TV integrata.
Ciao e Auguri.
27th Apr 2010 3:05 pm
Panoramix
Piero, ma che s a!
Comprendo il tuo malumore.
Sta serie di "rotture" (in tutti i sensi...) avrebbero messo a dura prova anche Tonino Guerra e il suo "ottimismo sale della vita"
Comunque possiamo organizziamo un pellegrinaggio tutto in Off
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
27th Apr 2010 4:10 pm
myland
Caro Piero......la tua storia mi ricorda i miei ultimi undici anni passati alla guida di un disco2... ...già pochi giorni dopo averla ritirata dal conce nuova nuova ha cominciato a dare problemini che con il passare degli anni sono poi diventati problemi grossi.......batterie.(2)..prigionieri(un'infinità )...pompe gasolio(2)....blocchetti serrature(2)
pompa servosterzo....pompa acqua....scatole sterzo( 3!!!!!!).....turbina....più una serie di stupidate che non ricordo neanche più......pensavo che il disco avesse il malocchio.... eppure quando l'ho "dato dentro" per un D3 un pò mi è dispiaciuto, ormai ci avevo fatto il callo.....svegliarsi al mattino e pensare...chissà se mi lascerà a piedi oggi...
Con i guai di una Land devi imparare a conviverci, d' altronde con quello che costano....le rogne sono comprese nel prezzo.....ricorda: tutte le Land hanno un' anima....il tuo D3 probabilmente non sopportava la musica che ascoltavi...e te l'ha fatto capire in tutti i modi...prova ad assecondarlo... e ricorda..una Land è per sempre...
27th Apr 2010 4:14 pm
piero72
bidone!!
la musica dello zecchino d'oro è distruttiva!!
la settimana prossima devo salire a firenze in land e rimanere senza radio in viaggio mi manda in paranoia...
la cagata di radio a 6 cd costa sulle 750€ e non ne vale nemmeno 100....come tecnologia e qualità .
per la stessa cifra in giro e in cina(da dove arriva anche la radio land) si trovano doppi din con tutto,tv,dvd,nav,etc,etc,... non sò come recuperare l'amplificatore harman-kerdon nel "nuovo" impianto che farei,visto che l'ho pagatp in oro al kg!!
dove posso cercare idee??
ci sarei andato anche a Lourdes ma non credo che la disco sia fatta per viaggi così rischiosi ed avventurosi,e se ci arriva e non guada la fonte miracolosa che figura ci faccio?! LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
27th Apr 2010 5:14 pm
01coccobet
mi spiace molto
se non la sopporti più,cambialafiguring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
27th Apr 2010 6:30 pm
VxX
01coccobet wrote:
mi spiace molto
se non la sopporti più,cambiala
... passando ad un D4!
27th Apr 2010 7:16 pm
crazy
In effetti, se l'auto deve essere uno stress, meglio cambiarla e non pensarci più; ovvimante valutando anche il discorso economico, di cui non possiamo certo parlare noi ma, se appena appena ci si arriva vicino, meglio falro e via; ci si guadagna in salute. Per il disocrso radio effettivamente valutare di cambiarla con un'altra non originale, direi che è la soluzione migliore anche se, per averne rotte tre, forse il problema non è nella radio; boh, Suerte.
CiaoLandy lover
Membro del Club
28th Apr 2010 6:58 am
Land Lover
Su quello che ti è successo, stendiamo un velo pietoso di silenzio
credo che solo alla voce "RADIO", si fa prima a fare la conta di chi non ha avuto problemi....
un buon consiglio è quello di sostituirla con un 2 din, come qualche amico ha già fatto, .....con splenditi lavori qui ampiamente documentati (anche se le cifre mi fanno rabbrividire....anche se dovremmo essere ormai abituati essendo proprietari LR)
o di andare su ebay UK,........ con 100€ trovi la tua radio nuova, in 15gg vedi che salta fuori qualcosa
il tutto sempre se non sei ancora in garanzia se no ......ROMPI I CO NI a raffica, fin quando non te la cambiano di nuovo
......e ....in bocca al lupo
.......intanto io prox settimana ho il tagliando dei 90.000 km, fate una preghierina x me
28th Apr 2010 10:02 am
piero72
bidone!!
dalla cina posso importare 2 din spettacolari.....a prezzi spettacolari.
ho montato e smontato radio per una vita e spendendo qualcosa in più speravo di evitarmi questo fastidio.
è la prima volta che cambierei un autoradio perchè rotta....le altre volte l'ho fatto solo per passare a modelli superiori.
in garanzia mi hanno cambiato la prima perchè tichettava il cd,la seconda l'ho cambiata perchè mi avevano montato una USATA tolta da un'altra disco perchè a sua volta difettosa ad io me ne sono accorto,avevano scritto e poi cancellato il num di targa col pennarello!!!
comprare la disco4?!la land stessa la mia la valutano una cagata e poi devo ricominciare tutto da capo!?
se trovo qualche pollo che se la compra glie la vendo,ma poi mi sentirei un verme......
sono un appassionato di tuning ma la disco3 mi ha fatto passare la voglia di spenderci soldi sopra come faccio per le altre.LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
28th Apr 2010 11:23 am
DIEGUS
Scusa se mi permetto, ma forse il problema potrebbe stare nel concessionario, che fa il furbo..... e la radio potrebbe essere solo la punta dell'iceberg!!!!! Visto la professionalità media non mi stupirei!!!!!
In bocca al lupo!!!Diego
28th Apr 2010 12:49 pm
piero72
bidone!!
spero che non sia la punta dell iceberg!!!!!allora vuol dire che sono proprio nella cacca fino al collo....e non ho nemmeno lo snorkel!!!
ormai i concessionari se ne fregano,vendere,vendere e non importa a che costo,se perdono un cliente c'è ne sono altri 2 polli che lo sostituiscono e continuano a vendere,accade come nella malasanità ,vai in ospedale con un dolore al braccio sinistro,ti prescrivono il Lasonil e dopo muori a casa con un infarto....LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
28th Apr 2010 1:29 pm
aless672001
Senti Piero.... se l'unico problema del tuo D3 è la radio, io sono in contatto con una brasiliana che canta e pure balla Samba a gò gò...... l'unico problemuccio è che non parla italiano e non ci sono le istruzioni
Se vuoi te la mando e provi se va al posto della radio
che dici
Ciao e facci sapere
Click image to enlarge
[/img]
28th Apr 2010 1:35 pm
myland
Azz!!!! se non la prende Piero prendo a martellate la mia radio (che funziona benissimo) e la faccio cantare io!!!!! per la lingua non c'è problema.......uso la mia
28th Apr 2010 2:00 pm
DIEGUS
Noooo!! Pierooo!!! Sgrat, sgrat.... non intendevo che dovesse succedere ancora qualcosa!!!!!! Pensavo ai problemi che hai avuto in passato!!!!!! Scusa, mi sono spiegato MALISSSSSIMO!!!!
Comunque senza andare in Brasile, un paio di amiche "CANTANTI" le ho anch'io!!!! Cantano MALISSIMO, MA... Diego
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum