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Cigolii e puzza di freni
Argh lungo giro oggi ed ogni tanto si sentiva un cigolio sul lato destro della macchina (si era gia' sentito in passato)
Niente spie, niente di anomalo
All'arrivo puzza di freni nella zona della ruota posteriore destra
vedro' di prendere un appuntamento in concessionaria ma cosa mi devo aspettare?It takes all sorts (to make a world).
D3 HSE LHD gone but not forgotten
14th Jul 2014 2:29 pm
Sidestick
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il solito freno a tamburo che è rimasto bloccato probabilmente dalla ruggine - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
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14th Jul 2014 6:06 pm
Riccardo
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grazie
oggi non faceva nulla
puo essere che si sblocchi da solo o devo per forza farlo vedereIt takes all sorts (to make a world).
D3 HSE LHD gone but not forgotten
14th Jul 2014 6:40 pm
Panoramix
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Concordo, sicuramente una ganascia incriccata!
Quanti Km hai? Mai fatto i dischi?
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
14th Jul 2014 7:08 pm
Riccardo
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85000km
Da quando l'ho io (circa 40000) mai fatti
Ma puo essere che si sblocchi da sola. Non lo fa sempre ed in questo periodo non abbiamo usato molto la macchinaIt takes all sorts (to make a world).
D3 HSE LHD gone but not forgotten
14th Jul 2014 7:11 pm
Sidestick
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La ganascia posteriore è relativa al freno di stazionamento che è elettrico e soprattutto famigerato sul D3 per inchiodarsi...
è possibile che dopo essersi scaldato perchè non rientrate le ganasce in sede a causa della ruggine poi si sia sbloccato, in ogni caso unminimo dimanutenzione smontandoi dischi posteriori andrebbe fatta periodicamente-- Easy-Lift suspension module 4.0
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14th Jul 2014 9:15 pm
Riccardo
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30000km fa si era fatta il richiamo per il famoso problema dal EPB
Al tagliando annuale manca ancora un po' vedo come va e magari gli faccio dare una controllataIt takes all sorts (to make a world).
D3 HSE LHD gone but not forgotten
14th Jul 2014 9:25 pm
crazy
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A me lo ha fatto ma non era la ganascia del freno a mano, bensì un pistoncino della pinza freni arrugginito che non rientrava bene e teneva frenata la ruota, anche a me posteriormente; smontato ed ingrassato e tutto ok (avevo il disco in lega che non si poteva toccare da quanto era caldo) ed anche a me lo faceva un pò si ed un pò no.
Ad ogni modo registrare e pulire le ganasce male non fa.Landy lover
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15th Jul 2014 5:54 am
Panoramix
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Qualche settimana fa ho comprato il kit Dischi + Pastiglie da AF per cambiarli da solo non appena ne avessi avuto la necessità . Ci siamo quasi...
Io non uso mai l'EPB o almeno uso raramente.
Proprio convinto del fatto che non siano usurate, non ho preso il Kit per sostituire le ganasce.
...mmm... forse per prevenire bloccaggi avrei dovuto...
Secondo voi cosa occorrebbe sostituire oltre alle ganasce?
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15th Jul 2014 7:48 am
crazy
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Secondo me prima di decidere di cambiarle è meglio se le controlli e pulisci tutto il meccanismo.Landy lover
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15th Jul 2014 10:55 am
Panoramix
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Ma, questo era anche il mio primo pensiero ma poi mi son detto:
già che ho il disco freno smontato...
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15th Jul 2014 11:57 am
Carlovery3
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visto che si parla di ganasce: ma è possibile togliere perennemente il blocco automatico del freno di stazionamento?
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