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Come aprire il telecomando della chiave
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a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3
Come aprire il telecomando della chiave

Buongiorno a tutti,

ho ordinato il telecomando "vuoto" (gommini pulsanti andati) ma non so come aprire il telecomando originale per sostituire il "cuore" senza distruggerlo.
Non vedo viti visibili ne' ganci, qualcuno lo ha fatto? consigli?

Grazie Thumbs Up
  
Post #8939547th Feb 2012 7:12 am
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Land Lover
 


Member Since: 28 Aug 2008
Location: Padova
Posts: 537

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

è incollato Censored Censored Censored

con MOLTA CALMA (cosa che io non ho) devi dolcemente scollare i due semiguschi,
che puoi vedere come sono fatti avendo i nuovi in mano

aiutandoti con coltellino tipo orologiaio o similari

cmq da qualche parte (anche in ITA) c'è il post (ma non l'ho trovato)

perso x perso il guscio vecchio potresti aiutarti con il solvente x cianoacrilica x aprirlo

io qui l'ho detto e qui lo nego (se esageri rischi di rovinare il circuito stampato all'interno)

UOMO AVVISATO MEZZO SALVATO o anche....... "si declinano ogni tipo di responsabilità"

attento quando lo apri, che salta via la molla Censored Censored Censored


un consiglio (ma anche un idea Idea Idea Idea ) se hai un amico appassionato di modellismo Arrow è pane x i sui denti
  
Post #8939777th Feb 2012 8:14 am
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aless672001
 


Member Since: 03 Jun 2009
Location: sicilia
Posts: 743

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Santorini BlackDiscovery 3

da queste foto sembrerebbe appunto incollata:

http://www.disco3.co.uk/gallery/index.php?cat=21586

prova a seguire questo documento:

http://www.disco3.co.uk/gallery/albums/use...attery.pdf

questo lo avevi inserito tu nei link utili:

http://www.disco3.co.uk/forum/topic63124.html

ciao ciao
  
Post #8940227th Feb 2012 9:35 am
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a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Embarassed hai ragione Rolling with laughter
  
Post #8940687th Feb 2012 10:47 am
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VVTC
 


Member Since: 27 Sep 2011
Location: Milano
Posts: 499

Italy 2012 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 4

Come con le noci di cocco: due fori in testa e un paio di martellate ben assestate e vedrai che si apre Smile)
 Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino Smile
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !! 
 
Post #8943297th Feb 2012 7:48 pm
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a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Ci vuole un po' di pazienza (e un dito tagliato per inesperienza Very Happy ) ma poi ho trovato una soluzione valida: ho un piccolo trapanino per modellismo al quale si possono applicare vari utensili tra cui una seghetta circolare (circa 2-3 cm di diametro).
Seguendo il contorno si taglia il tutto che si apre (facendo attenzione alla molla sotto la lama che schizza via).
Non ho usato maniere forti per evitare di rovinare il circuito stampato interno.
Il rimontaggio e' ovviamente banale, basta fare attenzione alla colla cianoacrilica che non deve arrivare nella zona del movimento della lama che deve essere ovviamente libera di girare (la molla aiuta ma non ha una forza irresistibile).

Thumbs Up

Paolo
  
Post #8944898th Feb 2012 7:01 am
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Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Riporto su perché vorrei cambiare il guscio con il pulsante esterno rotto.
Ho provato a fare come nel link, col coltello, ma non ci sono riuscito.... Crying or Very sad
Poi ho provato con il trapanino ... ma ho solo rovinato l'esterno .... Evil or Very Mad

Perso per perso proverò ad andare ancora più a fondo. Confused

sulla baya ho trovato dei ricambi che vanno da 6€ a oltre 15€ Shocked
quelli da 6 non hanno il logo e dicono di non essere originali ... ma che differenza di prezzo per il solo logo?!
Qualcuno mi può suggerire qualcosa?
 Membro del Club

http://www.youtube.com/user/GiancarloL54/ 
 
Post #150196815th Jul 2015 6:02 am
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Robertino
 


Member Since: 08 Apr 2015
Location: Monza
Posts: 30

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Ciao Giancarlo...

io ci sono riuscito la scorsa settimana, ho usato un seghetto da ferro (quello con i denti sottili per intenderci) e mettendo il telecomando in una morsa ho segato tutto il bordo.

l'unico problema è che i ricambi generalmente vanno incollati perchè non hanno incastri per essere bloccati.

se ti interessa io ho comperato 2 chiavi, una mi avanza. posso fartela avere. (abitiamo vicini)

Ciao!
  
Post #150200515th Jul 2015 8:20 am
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Antonello64
 


Member Since: 19 Oct 2009
Location: Roma
Posts: 575

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Arctic FrostDiscovery 3

Io l'ho fatto qualche giorno fa: ho acquistato il guscio tramite ebay e ho segato il guscio vecchio per la sostituzione. Solo che ora non so che tipo di colla utilizzare per unire i lati del guscio nuovo.

che colla usereste?
  
Post #150201415th Jul 2015 8:37 am
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Robertino
 


Member Since: 08 Apr 2015
Location: Monza
Posts: 30

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

non è il lavoro migliore del mondo... è anche poco pulito...
solitamente faccio le cose in maniera più precisa Wink

io ho usato il classico Super Attak

ecco il risultato:





  
Post #150202415th Jul 2015 8:51 am
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giu
 


Member Since: 01 Dec 2009
Location: Italia Emilia Romagna
Posts: 531

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3

Ciao, io ho gia' due sostituzioni alle spalle...posso dirti che il coltellino per separare le e meta' serve poco, perche il guscio ha un doppio bordino interno e quello che tu vedi da fuori non e' quello incollato o per lo meno non e' il solo. Io sono riuscito ad aprirlo usando le pinze come divaricatore, infilando i becchi nella parte superiore vicino allo snodo della chiave. Magari infila il tutto in un guanto opanno per nn perdere la molla. Colla Loctite normale va benssimo! Ciao
  
Post #150208515th Jul 2015 12:09 pm
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Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Lavoro fatto, grazie alla vostra collaborazione Bow down
Ho usato sia il metodo trapanino che coltellino ma non mi sono trovato.
Il più funzionale è il seghetto da ferro piano piano, con la collaborazione di cacciavite (per divaricare) e pinze (per strappare).
Attenzione alla mollettina ed ad una piccola astina in essa contenuta.
Ricordarsi di caricare la molla, al momento della chiusura, di almeno un paio di giri ... altrimenti si perde lo scatto della lama.

Ultima cosa, se ci sono riuscito io, e chi mi conosce sa il perché, non c'è nessun pericolo nel farlo.
 Membro del Club

http://www.youtube.com/user/GiancarloL54/ 
 
Post #150285917th Jul 2015 6:45 am
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Robertino
 


Member Since: 08 Apr 2015
Location: Monza
Posts: 30

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Bravo Gianca!
Ottimo Lavoro...!

OOT-----> io nel frattempo sono riuscito a smontare il volante! Rolling with laughter Rolling with laughter
  
Post #150290717th Jul 2015 8:35 am
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Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Grazie

Come hai risolto?
 Membro del Club

http://www.youtube.com/user/GiancarloL54/ 
 
Post #150294817th Jul 2015 9:52 am
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Robertino
 


Member Since: 08 Apr 2015
Location: Monza
Posts: 30

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

OOT
bastava l'attrezzo giusto...
il gancio per prendere la clip interna e tirarla, DEVE essere di 5mm non più lungo, altrimenti non l'aggancia.
  
Post #150296317th Jul 2015 10:29 am
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