Member Since: 21 Jun 2007
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Compensato Vs MDF
Per coprire il vano bagagli pensavo di utilizzare un pannello di legno ma sono indecision.
Sul precedente Disco2 ho fatto una cosa simile con un pannello di MDF da 2cm appoggiato sui sedili laterali con un appoggio intermedio.
Ora vorrei usare un pannello piu' flessibile e margari piu' leggero.
Che ne rite.Membro del Club
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Multistrato marino da 6 o 8 mm - Easy-Lift suspension module 4.0
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17th Feb 2014 7:45 pm
01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
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+1 sul comp marinofiguring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
17th Feb 2014 7:47 pm
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
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Non ho capito cosa vuoi realizzare.
Vuoi rifare il piano del bagagliaio oppure vuoi rialzarlo creando un'intercapedine?
Il compensato marino è sicuramente ottimo ma potrebbe anche essere troppo.
Se è per utilizzo temporaneo e\o "non strutturale" puoi anche risparmiare qualcosina scendendo di qualità .
Ti giro un consiglio che mi ha dato un amico mobiliere:
Piuttosto che utilizzare spessori alti, valuta l'opportunità di sovrapporre ed incollare due tavole più basse. Ottieni maggiore rigiditÃ
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
18th Feb 2014 7:21 am
Giancarlo
Member Since: 21 Jun 2007
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Posts: 772
Quello che vorrei fare consisterebbe nel costruire un ripiano all'altezza della cappelliera, per intenderci.
Sotto metterei, nella metà di dx ad es, le taniche disposte in due file da tre contenitori.
Nell'altra metà , a sx così avrei libero o accessibile più rapidamente, lo sportello del fusibili per il gancio, bauli o cose pesanti in genere, ferri, acqua, alimenti ecc.
Sopra a questo ripiano borsoni ed eventuali ricordini .... per questo ritengo, forse, necessario un sostegno verticale nel mezzo.
La "cosa" non sarà sicuramente strutturale ma appoggiata ai lati, all'altezza della cappelliera, e trattenuta da nastri ai ganci predisposti.
Per quanto riguarda la solidità ho avuto una cattiva esperienza con il truciolato o panforte che non ha resistito ai sobbalzi della Tunisia e si è tranciato; l'ho sostituioto con l'MDF ed il piede centrale ma ora pensavo a qualcosa di più leggero. Da quì l'idea del compensato che ha le fibre incrociate.
Se esiste qualcosa che mi faccia risparmiare peso benvenga.Membro del Club
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