Compressore sospensioni nuove rivelazioni
allora
uscito dal conce con risposte dubbie e certezza della spesa 1000 euro
mi sono recato da Fabio bosch service per cercare di capire cosa non andava nel costosissimo compressore hitachi
a detta del conce "l 'auto è del 2007 dopo un po si rompono" ok ma cosa si è rotto?
ma bo forse ecc.
la faccio breve la centralina del compressore ( che non sapevo nemmeno avesse) non dialoga con la centralina dell auto (trasmissione dati cam)
e cio che è peggio è che la cosa non è riparabile
quindi cerco un compressore rotto ma non nella centralina per depredarlo e provare a riparare il mio
perche di fatto questo è il bello di avere un discovery se non ti piace metter mano all auto be allora non è l'auto per te
12th Feb 2015 1:39 pm
Sidestick
Ciao filo, allora il compressore NON ha una centralina, ma è gestito dalla ECU dell'intero sistema delle sospensioni. Ora se ha funzionato fino a quando hai portato la macchina in LR, o loro hanno fatto qualche aggiornamento di troppo (è possibile che ti abbiano caricato il nuovo software di gestione del compressore AMK) o hanno combinato qualche guaio.
Il compressore Hitachi si può revisionare (cerca il mio post nel forum) ma se il problema è di comunicazione non hai molte speranze, anche se mi sembra molto strano che ti sia saltata la centralina sospensioni.
Hai avvisi sul cruscotto?
La macchina si alza regolarmente?- Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
12th Feb 2015 1:54 pm
filo2
concordo non sono molto convinto
ho avvisi su cruscotto si accende il simbolo "auto con freccette laterali " di colore arancione
l'auto va ma non si possono usare i programmi tr
anzi il compressore lavora i primi minuti dall'accensione poi si accende la spia e tutto si blocca oramai sono mesi che vado avanti così mi da molto fastidio buttare tra le 600 e i 1000 euro
12th Feb 2015 7:15 pm
Sidestick
Io comincerei semplicemente col revisionare il compressore...- Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Tree/Rock sidebars
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
12th Feb 2015 11:17 pm
crazy
E nel caso non funzionasse la revisione (ma vedrai che risolverai) potrai sempre montare un nuovo compressore Hitachi, che adesso sono in svendita, così non dovrai caricare nemmeno il nuovo software; è vero che l'AMK sarà meglio ma risparmieresti un bel po' ed in fin dei conti ci faresti altrettanta strada di quello vecchio.Landy lover
Membro del Club
13th Feb 2015 7:33 am
filo2
Sidestick wrote:
Io comincerei semplicemente col revisionare il compressore...
ottimo consiglio
13th Feb 2015 8:18 pm
filo2
crazy wrote:
E nel caso non funzionasse la revisione (ma vedrai che risolverai) potrai sempre montare un nuovo compressore Hitachi, che adesso sono in svendita, così non dovrai caricare nemmeno il nuovo software; è vero che l'AMK sarà meglio ma risparmieresti un bel po' ed in fin dei conti ci faresti altrettanta strada di quello vecchio.
Ovvio che se lo prendi usato ti costa sicuramente meno l'AMK di un Hitachi nuovo; ho visto la pubblicità su riviste UK ma penso che su internet lo dovresti trovare, magari anche da Aylmer Motor o da qualche sponsor del sito.Landy lover
Membro del Club
14th Feb 2015 8:08 am
filo2
provo grazie
16th Feb 2015 9:08 am
dome966
Salve!
Mi trovo anch'io col dilemma compressore.
Riepilogando: l'ex capofficina LR mi dice che la revisione dell'hitachi dura poco, ho visto kit tutto compreso da quasi 100€ 3 non è male, mi consiglia l'AMK che suo dire non darà i problemi dell'hitachi appunto.
Ora, ho trovato in rete questo sito tedesco dove vi sono due versioni: uno da 299€ simile a quelle della D3, mentre a 568€ quello della D4:
Attendo riscontri da chi ha già fatto questi interventi.
Saluti.
24th Feb 2015 5:23 pm
dome966
Salve!
Mi trovo anch'io col dilemma compressore.
Riepilogando: l'ex capofficina LR mi dice che la revisione dell'hitachi dura poco, ho visto kit tutto compreso da quasi 100€ 3 non è male, mi consiglia l'AMK che suo dire non darà i problemi dell'hitachi appunto.
Ora, ho trovato in rete questo sito tedesco dove vi sono due versioni: uno da 299€ simile a quelle della D3, mentre a 568€ quello della D4:
Attendo riscontri da chi ha già fatto questi interventi.
Saluti.
24th Feb 2015 5:25 pm
Sidestick
100 € un po' di pazienza e sei a posto per i prossimi 5 anni- Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Tree/Rock sidebars
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
24th Feb 2015 5:32 pm
crazy
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum