Home · FAQ · New Posts · My Posts · PMs · Search · Members · Members Map · Groups · Profile · Donate ·
Log In
|
- You are currently viewing DISCO4.COM as a guest - Register to take part or Log In
tibidabo
|
Un saluto a tutti ho un problema con il mio Disco3,ho cambiato i pneumatici e fatto convergenza ed equilibratura ma nonostante vari tentativi la macchina tira sempre a destra.Sono tornato dal gommista ho invertito le ruote più volte ma il problema è rimasto,Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?Come lo avete risolto?Aiutatemi grazie
|
8th May 2016 7:12 am |
|
|
Sidestick
|
esiste una procedura ben precisa per fare l'allineamento ruote a questa macchina che prevede tra l'altro di metterla in modalità "convergenza" tramite diagnosi.
Comunque un gommista che ti ridà una macchina che "tira" dopo avergli fatto l'allineamento non ispira molta fiducia... - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
|
8th May 2016 10:00 am |
|
|
tibidabo
|
Grazie sidestick, ma questo è già il secondo gommista che cambio, ma il risultato è sempre lo stesso.Possibile per mandare la macchina diritta bisogna andare in Land Rover?
|
9th May 2016 2:05 pm |
|
|
Sidestick
|
Se la macchina continua a tirare può dipendere da diversi fattori:
- Silent block andati (li verifichi a 30 km/h dando delle veloci pressioni sul pedale del freno, se fa clonk potrebbero essere la causa)
- qualche sensore di altezza sospensioni che in movimento "sfarfalla" e fa alzare o abbassare l'auto cambiando l'incidenza
- un allineamento ruote fatto senza "bloccare" l'autolivellamento della macchina, ma a grandi linee basta farlo sul ponte con l'auto in moto e una portiera aperta.
Infine, la nostra D3 è regolabile sia davanti che dietro in tutte e 3 le regolazioni possibili (incidenza, campanatura e convergenza) e DEVE essere regolata ai valori della casa (che sono asimmetrici).
Buona caccia - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Tree/Rock sidebars
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
|
9th May 2016 2:49 pm |
|
|
Riccardo
|
Qui solo alcuni gommisti hanno l'attrezzatura adatta per il Disco (ce ne sono alcuni convenzionati con il forum) e mi avevano consigliato di andare da loro e non da un gommista "normale"
La nostra bimba vuole sempre attenzioni speciali It takes all sorts (to make a world).
D3 HSE LHD gone but not forgotten
|
9th May 2016 3:46 pm |
|
|
tibidabo
|
Circa un'anno fa ho fatto sostituire i silent block compreso le testine, ho sostituito i bracci della scatola dello sterzo e infine ho fatto fare la convergenza, tutto eseguito in LR. La macchina andava benissimo diritta era un piacere guidarla fino a quando ho fatto sostituire i pneumatici pirelli pzero e come già detto prima la macchina tira sempre a destra.
|
9th May 2016 5:52 pm |
|
|
tibidabo
|
Finalmente ho risolto,infatti il problema era proprio l'incidenza.Il mio gommista l'ha controllata e non era perfettamente allineata l'ha sistemata e ora è perfetta va diritta e precisa anche in frenata.Grazie per i consigli che mi avete dato mi sono stati utili.Ciao a presto
|
14th May 2016 4:21 pm |
|
|
Sidestick
|
Sono contento che hai risolto, in ogni caso l'incidenza è un valore che NON si può trascurare su nessuna auto durante l'allineamento ruote... questo mi dà da pensare sulla professionalità di chi te l'ha fatta in precedenza - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Tree/Rock sidebars
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
|
14th May 2016 5:04 pm |
|
|
tibidabo
|
Quando sono andato alla LR a sostituire i silent block hanno fatto la convergenza e la macchina andava bene il problema è nato quando ho effettuato il cambio pneumatici da un gommista vicino casa,cosa molto strana anche a detta del mio gommista di fiducia.
|
15th May 2016 5:21 pm |
|
|
Sidestick
|
Non così strana in quanto i silent block dei bracci col passare del tempo si allentano e le gomme si cominciano a usurare in maniera asimmetrica e l'auto continua ad andar dritta, poi quando si cambiano le gomme l'auto è fuori incidenza e "tira".
Probabilmente le gomme che hai sostituito non erano consumate pari - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Tree/Rock sidebars
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
|
15th May 2016 6:04 pm |
|
|
tibidabo
|
Probabilmente sarà andata così mi sarà utile per la prossima volta.Grazie ciao
|
16th May 2016 5:52 pm |
|
|
|
Posting Rules
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum
|
|
|
DISCO4.COM Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
|
|
DISCO4.COM is independent and not affiliated to Land Rover.