Cruise Control
Buongiorno a tutti!
Una domanda, secondo voi come mai ho i tasti del cruise control sul volante...ma non c'è verso di farlo funzionare? Zero proprio! Nessun segno di vita...
E' un HSE del '05 con molti optional appena acquistato...quindi credo faccia parte dell'accessoristica....(il venditore non ne sà nulla..)
Avete idee o consigli??
Grazie a tutti....
21st Jul 2014 7:23 am
Parallax33
È possibile attivare il cruise control nel file di CCF della vettura.
Questo dovrà essere effettuata da una persona con uno strumento di diagnostica che ha capacità di configurazione.
Una concessionaria Land Rover non farà questo per voi, ma una volontà indipendente.Justin
Ah!!! Quindi potrebbe non trattarsi di malfunzionamento, ma solo del fatto che anche se la vettura è stata acquistata priva di cruise control i tastini li hannoo messi ugualmente!!?!
Grazie mille...
21st Jul 2014 8:46 am
Parallax33
Potrebbe essere stato montato dal precedente proprietario e non attivata.Justin
Buongiorno a tutti, scusate se riprendo l'argomento...ma come potrei scoprire se il mio Disco3 ha ricevuto aggiornamenti vari essendo io il secondo proprietario e non avendo mai visto in faccia il precedente?
Possono essere fatti solo in concessionaria gli aggiornamenti o chiunque con uno strumento di diagnostica li può fare?
Ultima domanda, se dovessi far attivare il cruise control da un "esterno" e poi portassi il Disco in concesionaria per gli aggiornamenti potrei avere problemi??
Grazie mille a tutti
Ciao
26th Sep 2014 2:04 pm
Sidestick
Secondo me hanno sostituito il volante, l'originale in plastica si logora facilmente e magari ci hanno messo un altro volante che aveva i tastini, per vedere se questi sono attivi, gira il quadro (spie accese) e prova a premere il pulsante in testa alla leva frecce fino a far uscire il menù di configurazione sul quadrante in mezzo agli strumenti, quello lo cambi con i tasti del cruise control, se non vanno sono scollegati,
però un HSE dovrebbe averlo di serie, io controllerei il fusibile dedicato (cercalo sul libretto) ma soprattutto visto che hai dei "bing" saltuari potresti avere il microinterruttore del pedale del freno andato e se il cruise control sente che hai il freno premuto non si attiva.- Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
26th Sep 2014 4:19 pm
Parilla77
Grazie mille, provo e poi aggiorno!
27th Sep 2014 12:28 pm
Parilla77
Ciao, ho fatto la prova, ma il menù, una volta entrato, posso "navigarci" solo con i tasti a destra del volante, quelli dell'auto radio per intenderci...
28th Oct 2014 5:02 pm
Triger
Riesumo questo post.
Ho comprato un disco4 2.7 S usato qui in spagna. Sul volante ci sono i comandi del cruise control, pero non funzionano, il cruise control non si attiva.
Aiutatemi...
18th Oct 2016 9:22 pm
Panoramix
Bisogna vedere se è configurato correttamente a livello software.
Dovresti trovare qualcuno in Spagna che abbia un IIDTool Pro e possa verificare e eventualmente correggere
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
19th Oct 2016 8:33 am
Triger
Grazie Panoramix della risposta, purtroppo qui in galizia i lr disco sono piuttosto rari, dubito di riuscire a trovare qualcuno con il tool. Provo a cercare ancora nei forum prima di andare da un conce.
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum