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ultimo_53 wrote:
Come si comporta su sabbia vera non saprei, però ho provato qualche tempo fa a percorrere circa 10 km su asfalto con il TR impostato su "sabbia" e il monitor del navigatore su "info 4x4", per vedere il comportamento della trasmissione.
Bene; rettilineo, curve, salita, discesa, in qualsiasi situazione i differenziali sono rimasti sempre su verde "unlock" come era da aspettarsi da una gestione elettronica intelligente.
Daltronde se l'aderenza è buona i blocchi non si attivano.
Attilio
anche se credo che con programmi come il roccia il blocco centrale e posteriore (se presente) si inseriscano anche in caso di buona aderenza...
se hai il navigatore con info "4x4" basta provarlo
27th Mar 2009 6:29 pm
crazy
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Io ogni tanto il programma sabbia lo uso, sopratutto in città , quando serve brio per ripartire dagli stop e nelle rotonde, ma adesso non troppo spesso perchè, da quando ho tappato le egr, la risposta in partenza è migliorata. E'vero che il centrale non si blocca ma diventa molto più sensibile alla mancanza di aderenza, comunque se lo hai provato con il computer (che io non ho) e ti ha dato quel risultato di non bloccaggio, vuol dire che problemi non ne dà , certo senza esagerare. Comunque la diversa risposta del motore si sente e come.
CiaoLandy lover
Membro del Club
28th Mar 2009 10:48 am
ultimo_53
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Atmos wrote:
anche se credo che con programmi come il roccia il blocco centrale e posteriore (se presente) si inseriscano anche in caso di buona aderenza...
se hai il navigatore con info "4x4" basta provarlo
Ho il navigatore "premium" con "info 4x4" e con quello ho verificato.
Programma sabbia usato su asfalto: nessun blocco attivo.
Programma roccia usato su roccia (durante un raduno in Umbria): i blocchi si attivavano solo quando necessario.
Attilio
28th Mar 2009 12:43 pm
Ulissenet
Member Since: 01 Apr 2009
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Posts: 1
Io guido automatiche da più di 15 anni e mi sono abituato quasi da subito a frenare col sinistro.
In salita (curve) freno tenendo (appena) in tiro il motore e vi assicuro che accellerando va via che è una meraviglia (sempre rapportato alla macchina che è).
Logicamente in sport è meglio ancora a discapito però della rilassatezza di marcia.
Qualcuno ha mai provato a verificare i consumi indicati dal computer; o meglio, esiste un post relativo a questo?
Grazie anticipate. Buona guida.
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