ultimo_53 wrote:
Come si comporta su sabbia vera non saprei, però ho provato qualche tempo fa a percorrere circa 10 km su asfalto con il TR impostato su "sabbia" e il monitor del navigatore su "info 4x4", per vedere il comportamento della trasmissione.
Bene; rettilineo, curve, salita, discesa, in qualsiasi situazione i differenziali sono rimasti sempre su verde "unlock" come era da aspettarsi da una gestione elettronica intelligente.
Daltronde se l'aderenza è buona i blocchi non si attivano.
Attilio
anche se credo che con programmi come il roccia il blocco centrale e posteriore (se presente) si inseriscano anche in caso di buona aderenza...
se hai il navigatore con info "4x4" basta provarlo
27th Mar 2009 6:29 pm
crazy
Io ogni tanto il programma sabbia lo uso, sopratutto in città , quando serve brio per ripartire dagli stop e nelle rotonde, ma adesso non troppo spesso perchè, da quando ho tappato le egr, la risposta in partenza è migliorata. E'vero che il centrale non si blocca ma diventa molto più sensibile alla mancanza di aderenza, comunque se lo hai provato con il computer (che io non ho) e ti ha dato quel risultato di non bloccaggio, vuol dire che problemi non ne dà , certo senza esagerare. Comunque la diversa risposta del motore si sente e come.
CiaoLandy lover
Membro del Club
28th Mar 2009 10:48 am
ultimo_53
Atmos wrote:
anche se credo che con programmi come il roccia il blocco centrale e posteriore (se presente) si inseriscano anche in caso di buona aderenza...
se hai il navigatore con info "4x4" basta provarlo
Ho il navigatore "premium" con "info 4x4" e con quello ho verificato.
Programma sabbia usato su asfalto: nessun blocco attivo.
Programma roccia usato su roccia (durante un raduno in Umbria): i blocchi si attivavano solo quando necessario.
Attilio
28th Mar 2009 12:43 pm
Ulissenet
Io guido automatiche da più di 15 anni e mi sono abituato quasi da subito a frenare col sinistro.
In salita (curve) freno tenendo (appena) in tiro il motore e vi assicuro che accellerando va via che è una meraviglia (sempre rapportato alla macchina che è).
Logicamente in sport è meglio ancora a discapito però della rilassatezza di marcia.
Qualcuno ha mai provato a verificare i consumi indicati dal computer; o meglio, esiste un post relativo a questo?
Grazie anticipate. Buona guida.
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum