Ciao a tutti,
la mia piccola è un euro 3 ed a Milano e circondario ormai è del tutto illegale.
La mia macchina va benissimo, non voglio venderla, anche perchè ora davvero mi danno due euro!!
Che ne pensate delle soluzione GPL+diesel??
Mi sono fatto fare un preventivo, sono circa 3000 euro + IVA. Serbatoio dove voglio, hanno diverse soluzioni (compreso sotto la macchina).
Sono molto perplesso..
Grazie, buona giornata a tutti.
MarcoD3 HSE AUTO 2005:
LLams PTY Heigth Controller
K&N air filter
High Power Engine
DeCat
KTM 690 Enduro R kit rally Twalcon
Membro del Club
22nd Oct 2018 6:25 am
aless672001
Member Since: 03 Jun 2009
Location: sicilia
Posts: 743
E le prestazioni rimangono invariate? che consumi faresti con il GPL? la potresti utilizzare anche a gasolio?
Ciao, va sempre a GPL (30-40%) e diesel in contemporanea, miscelati. Tanti bus a Milano vanno cosi..
Si riducono i costi del 30%.
Certo il costo dell'impianto è importante. Ma diventa euro 6 ed oltre immediatamente.
MarcoD3 HSE AUTO 2005:
LLams PTY Heigth Controller
K&N air filter
High Power Engine
DeCat
KTM 690 Enduro R kit rally Twalcon
Membro del Club
22nd Oct 2018 9:46 am
aless672001
Member Since: 03 Jun 2009
Location: sicilia
Posts: 743
con i km che faccio io ci vogliono 10 anni per ammortizzare 3000 euro. certo se ti bloccano la macchina non diventa più un problema di costi, a meno che uno non cambia macchina, ma li se uno vuole rimanere sempre con un Disco 3000 euro non bastano mica.
22nd Oct 2018 10:00 am
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
Marco ma sei sicuro del cambio di classe anti inquinamento?
Da quello che so, ad oggi nessun può dare la certezza di quel tipo di omologazione. Che garanzia ti danno che avvenga?
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
Ciao, non è un reale cambio di classe. E' equiparato al benzina+GPL con la riduzione delle restrizioni.
Diciamo che si può circolare come se fosse un euro 6.
MarcoD3 HSE AUTO 2005:
LLams PTY Heigth Controller
K&N air filter
High Power Engine
DeCat
KTM 690 Enduro R kit rally Twalcon
Membro del Club
23rd Oct 2018 6:21 am
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
è questo il punto.
Da quello che mi risulta nessun Ministero o regione ha deliberato questa cosa.
C'è ancora troppa confusione e incertezza in merito
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
23rd Oct 2018 6:24 am
VVTC
Member Since: 27 Sep 2011
Location: Milano
Posts: 499
In alternativa uno splendido Discovery 4 e vivi sereno (In lombardia) sino al 2023 😁😁Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !!
23rd Oct 2018 5:00 pm
Giuca75
Member Since: 14 Nov 2015
Location: Cesena, FC
Posts: 24
Ciao a tutti,
@marcomd alla fine cos'hai deciso?
Anche io mi sto guardando intorno per trovare una soluzione.
L'idea del GPL non mi dispiacerebbe perché mi permetterebbe di rimanere sulla mia Disco e soprattutto non comprare un'auto nuova.-Never stop dreaming, never stop exploring and never give up!-
Ciao, per ora vado in giro così..
Ci starebbe mettere il gpl se ci fosse una normativa chiara come per le auto a benzina.
Ma nn c'è e nn si capisce se sarà concesso l'uso oppure no. E mettere li 3000 euro senza la sicurezza che poi si possa liberamente circolare...
MarcoD3 HSE AUTO 2005:
LLams PTY Heigth Controller
K&N air filter
High Power Engine
DeCat
KTM 690 Enduro R kit rally Twalcon
Membro del Club
4th Jun 2019 5:54 am
Antonello64
Member Since: 19 Oct 2009
Location: Roma
Posts: 575
Buongiorno a tutti!!
Aggiornamenti in merito all'argomento?
A roma dall'1 novembre non potranno piu' circolare gli euro 3 all'interno dell'anello ferroviario che, notoriamente, è molto vasto.
Che fo' la vendo?
30th Sep 2019 9:06 am
ultimo_53
Member Since: 31 Jul 2008
Location: Roma
Posts: 200
Ciao Antonello,
io sono nella stessa situazione, ma in questo caso "mal comune non fa mezzo gaudio"
Per Roma non si capisce ancora come si comporteranno mentre, stando a questo articolo, https://motori.ilmessaggero.it/ecologia/au...30646.html per Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna e Veneto, ci sarebbe un accordo con il ministero dell'ambiente per far circolare i diesel+gpl.
Io sto cercando informazioni ma non è semplice. Devo sentire il Consorzio Ecogas per chiedere se ne sanno qualcosa. Se cerchi su internet i contatti del consorzio puoi sentirli anche tu e vediamo che dicono.
Buona serata.
30th Sep 2019 3:43 pm
Antonello64
Member Since: 19 Oct 2009
Location: Roma
Posts: 575
Buongiorno..
l'idea per risolvere il problema è una automobilina usata con gpl per andare in ufficio e mi tengo la mia. D'altronde abito fuori dal GRA e l'utilizzo del disco oltre al lavoro consiste in viaggetti piu' o meno lunghi anche in modalita' 7 posti.
La scelta potrebbe cadere in una 207 cabrio..
ciaoooo ATTILIOOOOO
1st Oct 2019 6:38 am
aless672001
Member Since: 03 Jun 2009
Location: sicilia
Posts: 743
Ciao, purtroppo a Milano il divieto è esteso a tutto l'hinterland.. e ci sono telecamere di controllo ormai ovunque. Bel problema..
E la conversione diesel/gpl/metano da noi nn serve a nulla..
Me la tengo cosi e vediamo...
MarcoD3 HSE AUTO 2005:
LLams PTY Heigth Controller
K&N air filter
High Power Engine
DeCat
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum