Member Since: 19 Sep 2012
Location: Merate
Posts: 26
dischi freno speciali tar-ox S2000
ho sempre considerato poco efficienti i dischi di serie
quindi alla prima occasione ho montato su avantreno quelli speciali della ditta TAROX il modello è F2000 con le loro pastiglie modello tipo stradale
per il momento ho fatto 5 KM !!!! ma frenano sempre meglio
4th Feb 2015 6:14 pm
Toni Filosa
Member Since: 22 Oct 2009
Location: Arezzo
Posts: 113
li ho avuti quasi su tutte le auto (possedute) come secondo equipaggiamento, sono speciali!
pou riscaldano piu frenano!
se posso chiedere quanto li hai pagati e dove li hai presi !?
4th Feb 2015 9:26 pm
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
Re: dischi freno speciali tar-ox S2000
filo2 wrote:
....per il momento ho fatto 5 KM !!!! ma frenano sempre meglio
neanche il tempo di scaldarli
Scherzi a parte, interessa anche a me, dicci di più
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
7th Feb 2015 12:48 pm
Toni Filosa
Member Since: 22 Oct 2009
Location: Arezzo
Posts: 113
filo2 non ci risponde.....
cmq la cosa toga è che piu scaldano e piu frenono, soprattutto ad alte velocità (autostrada)....e poi hanno quel loro rumore particolare
10th Feb 2015 8:12 pm
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852
Non costeranno certo poco; forse è opportuno valutare la modifica dischi v8, in alternativa; sicuramente + economica e con resa già testata abbondantemente.Landy lover
Membro del Club
11th Feb 2015 11:34 am
Toni Filosa
Member Since: 22 Oct 2009
Location: Arezzo
Posts: 113
dal listino 2014:
DFG880390 COPPIA DISCHI G88 LAND ROVER Discovery IV € 399,00
DFSJ0390 COPPIA DISCHI SJ LAND ROVER Discovery IV € 399,00
DFG883457 COPPIA DISCHI G88 FERRARI 456 € 460,00
poi ci voglio anche le loro pastiglie:
DFSP0390 SERIE PASTIGLIE LAND ROVER Discovery IV € 179,00
11th Feb 2015 4:17 pm
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
Gli F2000 in rete gli ho visti intorno ai 300 euro.
La modifica del 4.4 V8 è sicuramente un ottima opzione ma nel mio caso non va bene.
Voglio continuare a poter montare i cerchi da 17
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
12th Feb 2015 7:31 am
filo2
Member Since: 19 Sep 2012
Location: Merate
Posts: 26
scusate
non volevo essere scortese ma ero via e non leggevo vostre mail
i dischi con le pastiglie li ho pagati 320 tutto compreso il montaggio 30 euro
li ho presi direttamente in ditta alla tarox ha la sede qui in brianza
la proprietaria figlia del titolare è persona molto esperta
12th Feb 2015 12:58 pm
filo2
Member Since: 19 Sep 2012
Location: Merate
Posts: 26
sono partito con l'idea di modificare l'impianto montando dischi e porta pinza della versione benzina
ma se non si cambia anche la pinza quella della versione 2.7 non lavorerebbe in modo corretto
ho visionato molti dischi speciali presenti in internet alla fine ho optato per s2000 lasciando anche quelli forati per nulla consigliati dalla stessa tarox per uso su disco (si riempiono in fuoristrada)
adesso qualche km l'ho fatto frena meglio ovvio certo non morde il disco ma di fatto non posso prescindere dal fatto che tra spalla alta e sospensioni non proprio da corsa non è lecito pretendere nemmeno l'immediatezza della risposta che ho sulla focus
sicuramente è più efficiente alla fatica
il disco freno è favoloso solo a vederlo e gode di trattamenti termici che ne garantiscono la stabilità all'uso
ho fatto un pensierino pure sulla pinza ma 2000 euro per il mio disco 2007 sono quasi il 15% del suo valore
12th Feb 2015 1:07 pm
filo2
Member Since: 19 Sep 2012
Location: Merate
Posts: 26
il G88 il mille righe per intenderci era stata la mia scelta e il mio ordine ma la stessa sera la sig.ra Tarox mi chiamo sconsigliandomeli per il tipo di vettura
il G88 mi disse essere rumoroso e non ha prestazioni riscontrabili migliori del F2000 il costo è lo stesso
considerando tutto prezzo rispetto all'originale trattamenti sul disco internet ecc oggi rifarei la scelta anche per quanto alle pastiglie
12th Feb 2015 1:14 pm
filo2
Member Since: 19 Sep 2012
Location: Merate
Posts: 26
posso chiedere se il prezzo che ha fatto a me puo replicarlo almeno per gli appartenenti al sito un po come abbiamo fatto per fabio per quanto al cambio automatico
fatemi sapere se può interessare
12th Feb 2015 1:18 pm
filo2
Member Since: 19 Sep 2012
Location: Merate
Posts: 26
dimenticavo 320 ovviamente fatturati e pagati con bonifico
12th Feb 2015 1:21 pm
filo2
Member Since: 19 Sep 2012
Location: Merate
Posts: 26
Panoramix wrote:
Gli F2000 in rete gli ho visti intorno ai 300 euro.
La modifica del 4.4 V8 è sicuramente un ottima opzione ma nel mio caso non va bene.
Voglio continuare a poter montare i cerchi da 17
non sono più convinto funzioni
12th Feb 2015 7:17 pm
filo2
Member Since: 19 Sep 2012
Location: Merate
Posts: 26
Toni Filosa wrote:
li ho avuti quasi su tutte le auto (possedute) come secondo equipaggiamento, sono speciali!
pou riscaldano piu frenano!
se posso chiedere quanto li hai pagati e dove li hai presi !?
vero vanno sempre meglio
12th Feb 2015 7:17 pm
filo2
Member Since: 19 Sep 2012
Location: Merate
Posts: 26
Panoramix wrote:
Gli F2000 in rete gli ho visti intorno ai 300 euro.
La modifica del 4.4 V8 è sicuramente un ottima opzione ma nel mio caso non va bene.
Voglio continuare a poter montare i cerchi da 17
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum