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rufus
Member Since: 02 Mar 2014
Location: Como
Posts: 140
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Non consideri un aspetto fondamentale....c'è neve e neve ed il tipo di strada che devi affrontare.
In neve fresca sino a certi spessori si va sia in salita sia in discesa. Quando si compatta le cose cambiano. Basta una discesa ripida con neve bella compressa ed una curva secca in fondo, e poi me la racconti se il bestione riesce a girare senza le termiche.
Anch'io ai tempi con la panda 30 ho fatto tanti passi mentre nevicava di brutto senza sapere cosa fossero gomme da neve (le vecchie M+S) o le catene.
Con le nostre macchine pesanti penso sia un'altra storia.
Rufus
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31st Dec 2016 9:29 am |
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Ilcarbu
Member Since: 18 Oct 2016
Location: Colico
Posts: 10
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.....pienamente d'accordo.....
...vedi...era meglio tenerci la panda sisley! con quella.si andava davvero anche senza m+s
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8th Jan 2017 9:12 pm |
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gianni
Member Since: 18 Dec 2009
Location: RAFFADALI
Posts: 62
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Come promesso Vi aggiorno sul test eseguito sulle gomme Kormoran Summer M+S , il test ha avuto inizio giorno 7.01.ca alle 05,00 per terminare alle ore 22,30 , percorso : Agrigento - Bologna , la strada sopratutto nel tratto in Sicilia resa impervia ed insicura a causa dall'eccessiva neve ha reso il viaggio affascinante oltre che un po pericoloso , in quanto in Sicilia queste emergenze non esistono sono molto rare e la qunatità accumulatisi era eccessiva .
Non esistono i mezzi spalaneve o quanto meno sono pochissimi e insufficienti per una regione così grande ,la macchina per tutto il viaggio si è comportata benissimo , le gomme altrettanto hanno fatto il loro dovere sono delle semplici M + S e come tali si sono comportate oneste ed efficienti per tutto il lungo viaggio senza avere dato segni di cedimento o sensazioni di insicurezza .
La temperatura lungo il percorso Siciliano è stata attorno i - 2 gradi , dalle calabrie a salire è stata una continua discesa della temperatura fino a - 6 gradi , la neve a mano a mano che risalivo lo stivale è andata scemando e la macchina si è comportata bene cosi anche il Webasto .
Saluti a tutti .
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10th Jan 2017 10:01 am |
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Ilcarbu
Member Since: 18 Oct 2016
Location: Colico
Posts: 10
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Ottimo! E' importante sentirsi sodddisfatti!
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10th Jan 2017 10:02 am |
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gianni
Member Since: 18 Dec 2009
Location: RAFFADALI
Posts: 62
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Come promesso Vi aggiorno sul test eseguito sulle gomme Kormoran Summer M+S , il test ha avuto inizio giorno 7.01.ca alle 05,00 per terminare alle ore 22,30 , percorso : Agrigento - Bologna , la strada sopratutto nel tratto in Sicilia resa impervia ed insicura a causa dall'eccessiva neve ha reso il viaggio affascinante oltre che un po pericoloso , in quanto in Sicilia queste emergenze non esistono sono molto rare e la qunatità accumulatisi era eccessiva .
Non esistono i mezzi spalaneve o quanto meno sono pochissimi e insufficienti per una regione così grande ,la macchina per tutto il viaggio si è comportata benissimo , le gomme altrettanto hanno fatto il loro dovere sono delle semplici M + S e come tali si sono comportate oneste ed efficienti per tutto il lungo viaggio senza avere dato segni di cedimento o sensazioni di insicurezza .
La temperatura lungo il percorso Siciliano è stata attorno i - 2 gradi , dalle calabrie a salire è stata una continua discesa della temperatura fino a - 6 gradi , la neve a mano a mano che risalivo lo stivale è andata scemando e la macchina si è comportata bene cosi anche il Webasto .
Saluti a tutti .
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10th Jan 2017 10:07 am |
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TEEPEE
Member Since: 28 Jul 2015
Location: Borgo Ticino
Posts: 29
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rufus wrote:Non consideri un aspetto fondamentale....c'è neve e neve ed il tipo di strada che devi affrontare.
In neve fresca sino a certi spessori si va sia in salita sia in discesa. Quando si compatta le cose cambiano. Basta una discesa ripida con neve bella compressa ed una curva secca in fondo, e poi me la racconti se il bestione riesce a girare senza le termiche.
Anch'io ai tempi con la panda 30 ho fatto tanti passi mentre nevicava di brutto senza sapere cosa fossero gomme da neve (le vecchie M+S) o le catene.
Con le nostre macchine pesanti penso sia un'altra storia.
Rufus
Neve e neve e strada e strada esistevano anche nel 2000 quando le gomme invernali si montavano solo per i rallies.
Ti ripeto, sono ovviamente conscio del fatto che le prestazioni siano migliori ma da qui a dire che con due fiocchi ti giri...ve prego... D3 SE MY2005 2.7 Automatico
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11th Jan 2017 11:49 am |
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rufus
Member Since: 02 Mar 2014
Location: Como
Posts: 140
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Chi ha mai parlato di due fiocchi di neve......stiamo facendo considerazioni con fondo innevato, neve schiacciata etc......
Poi ognuno e` libero di pensarla come vuole.
PS - non e` una `moda`, qui da me e` una disposizione di legge che obbliga l`uso delle termiche.
Rufus
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14th Jan 2017 3:27 pm |
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