Advertise on DISCO4.COM
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO4.COM > Generale

disco3 170k km strappa in salita
Post Reply  Down to end
Page 1 of 2 12>
gggg
 


Member Since: 19 Jun 2015
Location: bergamo
Posts: 3

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Unknown ColourDiscovery 3
disco3 170k km strappa in salita

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e a dire il vero non so se sono nel forum giusto, per intenderci per utenti stranieri.
Vorrei aver qualche dritta su un problema che mi sta capitando sul mio disco3 del 2009.
sempre tagliandato con 170k km. Stavo trainando un carrello in autostrada con una temepratura esterna di 35° - cruise control a 100 km/h . mi scappa l'occhio sulla lancetta della temperatura e questa parte rapida verso la zona rossa. rallento - scende a metà scala. nel frattempo si sgancia in automatico il cruise control e da quel momento non riesco più ad inserirlo. riduco la velocità, sto per arrivare a destinazione affronto una piccola salita con marcia bassa. la macchina strappa in salita e continua a strappare sino a quando non prende giri.
Non ho ancora cambiato la cinghia di distribuzione.
Mi potete dare qualche dritta.

Grazie.
  
Post #148968719th Jun 2015 7:01 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2323

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Così a okkio è ora di cambiare l'olio del cambio sperando di non aver già fatto danni al convertitore di coppia, altra cosa da controllare è il radiatore del liquido di raffreddamento sulla cui parte sinistra è integrato il radiatore dell'olio del cambio.
Infine prova a fare un reset del cambio automatico per cancellare il tuo profilo "adattivo". (si fa fare in officina o da un elettrauto che abbia una diagnosi per cambi automatici)
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT 
 
Post #148976819th Jun 2015 10:30 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Chissà se l'amico gggg avrà risolto o meno.
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #149261025th Jun 2015 9:48 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
gggg
 


Member Since: 19 Jun 2015
Location: bergamo
Posts: 3

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Unknown ColourDiscovery 3

Scusate se non Vi ho risposto prima, ho avuto altri problemi più urgenti da risolvere.
Eccomi. Problema non ancora risolto - Ho notato solamente che ultimamente ho una variazione del numero di giri del motore non in relazione con la richiesta da parte mia con l'acceleratore. Il numero di giri varia molto senza che io richieda più potenza al motore.
Ho pulito bene il radiatore smontando la mascherina anteriore che per mia sorpresa è montata con due linguette di plastica rigida. In un attimo ho avuto la possibilità di lavare bene il radiatore.
La temperatura dell'acqua non è più salita al di sopra della metà scala. Le temperature esterne si sono mantenute comunque sui 30°.
Devo controllare se ho già sostituito l'olio cambio in precedenza. devo vedere le vecchie fatture.
In caso negativo che danni si possono essere creati?.
Grazie ancora delle risposte.
A presto

P.s.: x Crazy

Ho notato che sei di Milano
In zona mi sapresti consigliare un'officina seria che mi possa fare un tagliando del mezzo senza arrivare ai livelli di prezzo da concessionario?.
Grazie ancora.

gggg
  
Post #149428629th Jun 2015 6:22 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Se non hai mai cambiato l'olio ( e cremi: nessuno lo fa a quei Km se va dai conce ufficiali) si possono essere usurati i dischi frizione interni e/o il convertitore di coppia. Non aspettare oltre a fai un lavaggio completo xchè tiri in là e peggio è de il fluttuare dei giri non è un buon segno.
Molti di noi hanno fatto il lavoro presso, l'officina Guglielmetti di Piacenza che è anche Bosch service; se non è troppo lontano per te te la consiglio come preparazione nel campo (nel caso fanno anche altro come distribuzione, ecc)
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #149428829th Jun 2015 6:29 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
gggg
 


Member Since: 19 Jun 2015
Location: bergamo
Posts: 3

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Unknown ColourDiscovery 3

Grazie Crazy, proverò a contattarLi al più presto.

A presto


gggg
  
Post #149432629th Jun 2015 8:12 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Antonello64
 


Member Since: 19 Oct 2009
Location: Roma
Posts: 575

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Arctic FrostDiscovery 3

Ciao a tutti!! Alla fine ho deciso per il lavaggio al cambio automatico: 600 euro presso officina Bosh Car Service vicino a casa mia..
  
Post #14977596th Jul 2015 12:56 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Facci sapere come va dopo l'intervento.
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #14980777th Jul 2015 6:25 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Antonello64
 


Member Since: 19 Oct 2009
Location: Roma
Posts: 575

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Arctic FrostDiscovery 3

Buongiorno a tutti!!

Il mio dischetto è pronto per il ritiro così potrò verificarne le migliorie a seguito dell'intervento.

L'unica cosa che posso dire pre-intervento è che ogni tanto tirava le marce basse ( 2 e 3) e che molto raramente ( due o tre volte nell'arco di 6 anni) la seconda strappava come se "sfuggisse" agli ingranaggi.
Non ho mai avuto, oltre questo, la sensazione che il cambio fosse particolarmente sofferente: le cambiate dalla terza in poi erano assolutamente morbide come le scalate.
Comunque il bosch car service mi era sembrato competente in materia spiegandomi passo passo la procedura che avrebbero seguito.

vi farò sapere Rolling Eyes Rolling Eyes
  
Post #14991529th Jul 2015 9:53 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Antonello64
 


Member Since: 19 Oct 2009
Location: Roma
Posts: 575

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Arctic FrostDiscovery 3

Ho 154 mila km con guida da nonno del pensionato Laughing Laughing Embarassed Embarassed
  
Post #14991539th Jul 2015 9:54 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
aless672001
 


Member Since: 03 Jun 2009
Location: sicilia
Posts: 743

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Santorini BlackDiscovery 3

Antonello64 wrote:
L'unica cosa che posso dire pre-intervento è che ogni tanto tirava le marce basse ( 2 e 3).........:


non l'ho capita, che vuol dire? Bow down
  
Post #14991589th Jul 2015 10:07 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Antonello64
 


Member Since: 19 Oct 2009
Location: Roma
Posts: 575

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Arctic FrostDiscovery 3

ehehehehe...perdonami Embarassed Embarassed

e che la seconda e la terza andavano su di giri Mr. Green Mr. Green
  
Post #14991789th Jul 2015 10:44 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Antonello64
 


Member Since: 19 Oct 2009
Location: Roma
Posts: 575

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Arctic FrostDiscovery 3

Buongiorno a tutti!!

Ritirato il disco...piccolissimi miglioramenti riguardanti il cambio, evidentemente non era messo così male prima dell'intervento.
L'olio diventa nero perchè, a detta del meccanico, a contatto con parti di alluminio si ossida.

Con l'occasione ho cambiato anche la lampada xeno e altre lampadine (mortacci mia, ora capirete il perchè)
eccovi la specifica dei costi, con preventivo strappato dalle mani della segretaria gnocca:

1 filtro olio cambio 127, 38

13 olio cambio 34.50 448,52

1 additivo pulizia cambio aut. 19,70

1 additivo mantenimento cambio 26,91

1 lampada 5w tuttovetro 5,49

1 lampada xenon d2s 210 Big Cry

5 manodopera 54,90 274,50


tot............1112,51
  
Post #149961610th Jul 2015 9:05 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Antonello64
 


Member Since: 19 Oct 2009
Location: Roma
Posts: 575

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Arctic FrostDiscovery 3

...con lo sconto.......800 euretti
  
Post #149961710th Jul 2015 9:06 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Piccolissimi miglioramenti ..... vuol dire che va male + o - come prima?
Per il prezzo noi a PC si spendeva sui 7/800, mi pare, per lavaggio, olio e coppa nuova in metallo all inclusive.
Quella dell'olio nero non l'avevo ancora sentita ma c'è sempre da imparare.
Certo che una misera lampada da 5W a 5,49 euro + mano d'opera .........
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #149962010th Jul 2015 9:13 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 2 12>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO4.COM Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO4.COM is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site