Advertise on DISCO4.COM
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO4.COM > Generale

discovery e finanza
Post Reply  Down to end
Page 2 of 3 <123>
myland

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

mi aggiungo anche io e quoto Piero72 Thumbs Up
P.s. hai provato a chiamare il finanziere intraprendente?? gli avrei fissato un appuntamento e al posto della moglie avrei mandato.....che ne so....qualche tipa/tipo un pò equivoca........ Rolling with laughter Rolling with laughter

Post #65379527th May 2010 1:12 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
piero72

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Rimini RedDiscovery 3

pultroppo mia moglie mi conosce e ha preferito buttare il numero prima di dirmelo Evil or Very Mad Evil or Very Mad
fino a qualche anno fa mentre dalle vostre parti si poteva lasciare i finestrini abbassati, dalle mie parti i fuoristrada te li fregavano a mano armata da sotto il sedere mentre eri fermo al semaforo per farne blindati per il contrabando,poi sono spariti loro e sono arrivati quelli in divisa che ti fermano per ore per chiederti spiegazioni sul possesso di un auto da 50.000€,quando però te la rubano e fai la denuncia ci perdono solo 3-4 minuti per dirti che non si può fare nulla per ritrovarla..... Confused
ma chi se ne frega,basta che.........L'Italia campione del mondo........!!!!!!
 LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera. 

Post #65381127th May 2010 1:28 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
myland

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

mi ricordo...mi sembra che i preferiti fossero i Nissan Patrol, i Land forse evitavano di rubarli per non avere qualche problemino il giorno della rapina......non si sa mai... Laughing

Post #65382427th May 2010 1:54 pm
lillo1966

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

SONO TROPPO INCAZZATO PER INTERVENIRE Evil or Very Mad Censored Censored
forse si avvicina la rivoluzione, anzi lo spero e a allora sarò contento di girare a caccia di politici spremitori succhiasangue teste di legno a bordo del mio lussuoso D3. 27 quintali sulle loro palle deve essere un bel vedere. Io non voglio giustificare più nulla a chi non riconosco più come mio rappresentante . Dichiaro la mia casa stato indipendente ed esco dall'europa e dall'italia. Voglio vedere se fallisco ! E se ci riesco almeno l'ho fatto con le mie mani e non con quelle sporche di 1000 senatori ed onorevoli .... onorevoli .... ma va Censored

Post #65386127th May 2010 3:25 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
aless672001

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Santorini BlackDiscovery 3

Censored ....azz.... Censored Lillo.... ma per esempio, quello che ne poteva sapere che gli stavano pagando la casa, Whistle mai ti hanno pagato il caffè Question Question .... suuu dai perdonalo Bow down Bow down vedrai che adesso con questa manovrina si sistema tutto Big Cry Big Cry Big Cry Big Cry Big Cry Big Cry Big Cry
ciao

Post #65386927th May 2010 3:34 pm
DIEGUS

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Si è passati dal concetto di LUSSO alla POLITICA!!!!! Rolling Eyes Rolling Eyes

Me ne tiro fuori!!! Mr. Green
 Diego  
Post #65387127th May 2010 3:36 pm
ultimo_53

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Su ragazzi non mi sembra il caso di prendersela tanto Laughing Laughing

E' solamente la storia che si ripete Big Cry Big Cry Big Cry Big Cry

Chi ha qualche anno di sicuro si ricorda un certo sig. Amato che essendo al governo e non avendo nulla di meglio da fare introdusse la tassa sui beni di lusso.
Nel calderone finirono campers, roulottes, cellulari, e tanto per cambiare fuoristrada.

Ora all'epoca io avevo un Discovery 200, pagato nuovo 40 milioni, e siccome era diventato un bene di lusso per diversi anni ho dovuto pagare una soprattassa di ben 400.000 lire oltre a bollo e superbollo diesel. Censored

Chiaramente chi girava con macchine da 100 e passa milioni non pagava una mazza. Rolling with laughter

Purtroppo siamo governati da cialtroni che per la pigrizia e l'incapacità di colpire dove veramente si nasconde l'evasione, sparano nel mucchio tanto qualcosa comunque raccattano.

Attilio

Post #65388727th May 2010 4:04 pm
piero72

si finisce sempre cosi Mr. Green
comunque usando le tue parole se in italia si facesse più POLITICA del LUSSO si che risolveremmo la crisi e saremmo il 1° paese del mondo in quanto a benessere.
siamo il 1° produttore di lusso del mondo ma non possiamo usufruirne...
questo capodanno sono stato a Dubai e mi sono sentito una merdina(come italiano).
lasciamo che chi ha i soldi li spenda e a sua volta faccia guadagnare chi vende e crea lavoro.
ma poi la mafia investe i suoi soldi etc,etc....cavolate.....totò riina viveva in un cesso di stalla,non andava in giro mica in SUV di lusso....
ai mafiosi,camorristi etc,etc non importa nulla di comprarsi barche,ferrari,discovery3...godono del potere in se stesso,in combutta con chi dovrebbe fermarli.
lasciamo che la gente spenda i suoi soldi in ville,auto,gioielli,barche e non in coca e trans,pultroppo in italia c'è l'ipocrisia e la mentalità che avere i soldi sia una vergogna.
quanta gente vorrebbe e potrebbe comprarsi un auto bella e costosa ma non lo fa per paura di mettersi in mostra,viviamo in uno stato di terrore??tanto ai delinquenti non importa nulla di essere fermati con un suv bmw da 60.000€ e ed esserlo sequestrato,tanto domani se ne comprano un'altro..
la politica dovrebbe mirare al benessere di tutti e non alla sottomissione.
e vero che si evade come autonomi ma regalare quasi il 50% di quello che si guadagna ad un "socio" che invece di aiutarti e favorirti ti intralcia e taglieggia non è piacevole ne gratificante.
chi ha veramente i soldi fa di tutto per sembrare povero e non ha ha nulla di intestato......nemmeno una disco3 8)
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.

Post #65390427th May 2010 4:38 pm
GPS

Jamaica 2007 Discovery 3 4.4 V8 HSE Auto Buckingham BlueDiscovery 3

Scusate ma e' un po' che manco dall'Italia, leggendo le vostre note mi sembra di capire che i finanzini gentiluomini indipendentemente dal valore della macchina (nuova, d'occasione o con 5/6 anni e magari 200k alle spalle) fermando un possessore di queste cosiddette autovetture di lusso possano far partire un'accertamento fiscale?
E su che presupposti? Il valore del nuovo che dopo l'uscita dal conce si dimezza?
Io sono intestatario di varie vetture (non tutte mie, alcune sono da parte della famiglia di mia moglie che essendo americana per la stupida legge italiana non puo' intestarsi nessuna auto Evil or Very Mad) e quasi tutte oltre i 2200cc ma il loro valore complessivo ora non supera quello di una MB serie S nuova, allora che devo fare venderle per un niente perche' se mi fermano Big Cry ....
 GPS
LR3 4.4 Hse B.B. 

Post #65405627th May 2010 11:07 pm
DIEGUS

Continuo a non capire!!!?????? Rolling Eyes

Dov'è il problema???? Mi fermano perchè sono seduto su una macchina che comunque è di lusso e mi lamento perchè potrbbero farmi un accertamento fiscale?????????

E CHI SE NE FREGA, ANZI MEGLIO!!!!!!!!

Vuol dire che cominceranno a beccare quella gran parte di italiani che non pagano le tasse... e mi dovrei lamentare?? Io le tasse le pago tutte, pur essendo un libero professionista!!!! Quindi che vengano pure a controllarmi, non ho nulla da nascondere.... e se tutti fossimo in queste condizioni, magari le MIE tasse diminuirebbero, invece di pagare io per i FURBI, che poi si lamentano!!!!!!!

OVVIAMENTE NON INTENDO DIRE CHE QUI CI SIA GENTE CHE NON LE PAGA!!! LONTANO DA ME!!!!

Dico solo che sono contento che finalmente ci siano più controlli e che la smettiamo di dire sempre che tanto siamo in ITALIA e che le cose è giusto che vadano così.... se non cominciamo noi, nel nostro piccolo a cambiare le cose, per i nostri figli sarà dura!!!!!
 Diego  
Post #65409028th May 2010 6:45 am
Giancarlo

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

In parte ti condivido (figurati che ero uno che controllava ... quando lavoiravo - no finanza però) devi ammettere però che da fastidio prendere di mira solo determinate categorie.

C'è da risanare qualcosa? aumentiamo la benzina, non basta, aumentiamo il bollo, non basta ancora, inventiamoci la tassa sul lusso.

Che dire la pagheranno anche certi politici che hanno barche (che magari noleggiano pure) ed abitano od abitavano in case di enti ad affitti di favore? o di altri che se le fanno pagare, sia le case che le mercedes?

Comunque sia se mi dovessero fermare o accertare non farebbero altro che il loro dovere.

Magari saltasse fuori qualche evasore in più ....

Post #65414228th May 2010 9:32 am
ultimo_53

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Diego, il problema è che siamo in Italia.

Sai cosa significa "Inversione dell'onere della prova"?
Significa che se anche tu paghi tutte le tasse dovute fino all'ultimo centesimo e con quello che ti avanza ti compri qualcosa che secondo i signori che ci governano non ti puoi permettere, devi essere tu a provare che non evadi e non loro a dimostrare che li stai fregando. Censored

Questo è il problema. Big Cry

Come faccio a dimostrare che, dopo ch mi hanno confiscato il 50% dello stipendio, con quello che mi è rimasto posso permettermi il D3 o altro se i calcoli del c Censored o che fanno loro dicono di no?

Attilio

Post #65416328th May 2010 10:42 am
GPS

Jamaica 2007 Discovery 3 4.4 V8 HSE Auto Buckingham BlueDiscovery 3

Diegus hai mai subito un controllo?
A me e' capitato circa 15 anni fa' e ti posso garantire che i soprusi, l'umiliazione e l'arroganza di chi e' preposto a fare i controlli non la auguro neppure al mio peggior nemico Evil or Very Mad e quanto dice ultimo_53 e' totalmente vero, non solo io ma tutta la mia famiglia si e' dovuta "giustificare" per ogni piccolo possesso che dir si voglia, che puo' andare da un'orologio al terreno oppure alla casa al lago seppur ereditata Exclamation
Io pago le tasse in tre diversi paesi (Jamaica/USA/Italia) e lo ritengo un dovere civico farlo, da nessuno di questi pero' mi aspetto di essere trattato come un delinquente fino a prova contraria Exclamation , due anni fa' ho avuto un controllo qui in Jamaica e nonstante siamo considerati un paese del terzo mondo ed io abbia un colore di pelle diverso dal loro (posso spiegare questo in altra sede...) tutto e' stato fatto in maniera amichevole e rispettosa, non trattandomi da ladro o impedendomi nella mia liberta' di lavorare e agire.
Questo mi aspetto da un paese che si ritiene una delle prime 5/7 potenze mondiali.... poi i controlli come dici tu ben vengano! ma nel pieno rispetto della persona e della attivita' che essa svolge.
 GPS
LR3 4.4 Hse B.B. 

Post #65418428th May 2010 11:35 am
piero72

pultroppo chi crede ancora nella giustizia e nella legalità fiscale lo fa perchè non ha mai avuto a che fare con giudici e fisco....
una volta che sei nel loro giro devono trovarti qualcosa anche arrivando ad inventare e a travisare i fatti pur di dimostrare di lavorare, poi l'onere di dimostrare la tua estraneità è il tuo......più le spese per difenderti e lo stress...
è vero che loro fanno il loro lavoro, ma lo fanno con la tua vita e se sbagliano non rischiano nulla mentre tu sei finito,sopratutto se sei onesto....
la mia disco3 dell'2006 ora quota 22.000€.....sono un ricco????regalo tanti di quei soldi in accise che dovrebbero amarmi Embarassed
oggi sono andato a vedere per una permuta ma pensavo che se ne prendo una nuova,rinunciando al ristorante,alle scarpe ogni mese,ad un viaggio,a fare qualche regalo,alle sigarette, andando al discount a fare spese, a non chiamare l'idraulico,l'elettricista e il meccanico e fare da solo,dovrei dimostrare ad un incapace di come faccio a permettermi una passione,dovrei ripetergli tutto questo??
sono sicuro che non mi sentirebbe nemmeno.....
allora mi sono detto,ma si fottesse il concessionario,fallisse e andasse a mangiare alla mensa del parlamento.
pensando così quanta gente ho mandato per strada??è un circolo vizzioso.....
paradossalmente per uscire dalla crisi stanno strozzando proprio i compartimenti che più producono ricchezza,e ricchezza non significa solo possederla ma averla anche venduta.....
Diegus ti auguro come libero professionista onesto di non essere mai trascinato nella rete della giustizia e del fisco,concordo con GPS.
spesso e volontariamente questi poteri si lasciano attrirare dal luccichio del pesce piccolo per non vedere la balena che li sovrasta.
Big Cry
preferiamo terrorizzare i piccoli evasori e gli onesti o preferiamo che un anziano vada a rovistare nell'immondizia e un giovane disoccupato dorma per strada??qual'è il male minore??e quello necessario.
pultroppo quando si aveva un occhio chiuso si aveva anche la pancia piena.........
quanta gente ci campa sulle nostre disco3??se non altro le officine Very Happy

Post #65421728th May 2010 12:24 pm
DIEGUS

SCUSATEMI TUTTI!!!

Non intendevo dire che tutto sia lecito da parte delle persone preposte ai contolli....
Volevo semplicemente esprimere il concetto che se finalmente i controlli cominciano, magari iniziamo a cambiare atteggiamento tutti.... che i politici italiani (e non) siano dei delinquenti, che si possa fare tutto molto meglio di come si fa oggi e che il rispetto delle persone sia alla base sono concetti assoluti e innegabili!!!

E' alterettanto vero che siamo un paese di furbi, lo sivede ovunque, in coda al supermercato, in macchina, nel pagare il canone rai, le multe, il casco, la cintura di sicurezza, l'attraversamento delle strisce....... ne puoi aggiungere infinite!!!!
Abbiamo necessità di qualcuno che ci controlli, altrimenti, da soli, cercheremo sempre di fregare il prossimo, mamma compresa!!!!!
Il modo di fare i controlli è sbagliato, d'accordo, ma meno male che ci sono...
L'ha detto anche Piero, prima i fuoristrada venivano rubati ed usati dai trafficanti, ora vengono fatti i controlli perchè macchine di lusso, ma ne vengono rubate molte meno....
Alle stesse persone dobbiamo dire grazie se oggi c'è necessità di passare in motorizzazione anche solo per le griglie dei fari.... gli stessi che rubavano i fuoristrada, gli montavano bullbar rinforzati per speronare le auto della polizia!!!!!!

In ogni caso, io con certe persone userei il mitra.... ma siamo sempre lì, a chi lo dai il mitra per sparare?????
 Diego  
Post #65422128th May 2010 12:27 pm
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 2 of 3 <123>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >

Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum

DISCO4.COM Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO4.COM is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site