Member Since: 02 Mar 2009
Location: calenzano
Posts: 461
Discovery Sport e RRS
Salve a tutti,
Ora non vorrei il solito nostalgico...ma a me pare che con questo nuovo corso LR tutto improntato sulle capacita' "on road" delle RRS e della Discovery Sport si sia veramente andati ben oltre la filosofia del marchio.
Mi riferisco ai vari spot tipo flashmob che compaiono su Fb o su altri social...in pratica fanno vedere RRS piu o meno con look da prototipi che sgasano su pista...
Oltretutto, non so voi, ma la RRS pare una Evoque gonfiata, con la piastra plasticosa posticcia posteriore che neanche la Fiat Sedici...
Orrenda. E non solo la piastra, tutta la macchina.
Va bene che qualche tempo fa c'era quel video che illustrava la singolare caratteristica di visualizzare il terreno sul cofano, grazie a un sistema di cam...ma mi pare che quel messaggio sia stato sopraffatto, e alla grande...
A mio modesto parere, mettersi a inseguire Porsche (che peraltro manco piu' ha le ridotte, nemmeno come optional), Mercedes, Audi e altro abbia solamente portato Land Rover a uniformarsi al segmento.
Bei tempi quelli in cui si inventava HDC o Terrain Response e tutti ci copiavano...
23rd Jun 2014 11:51 am
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
Condivido in pieno il tuo pensiero e la cosa mi lascia molto amareggiato.
Sono veramente innamorato della mia macchina che mi regala tante emozioni a 360 gradi ma sta diventando anzianotta.
Non è quindi la prima volta che mi soffermo a pensare: "...con cosa lo sostituirò?..."
Proprio questo nuovo corso non mi da molte speranze di restare nel marchio
Al momento l'unica alternativa che vedo sarà per un D4 usato visto che fra un po' uscirà di produzione per quella ca ta presentata qualche settimana fa
IMHO
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
24th Jun 2014 11:49 am
Marco3
Member Since: 02 Mar 2009
Location: calenzano
Posts: 461
...io a ottobre entrero' in possesso della RRC 3.9 V8...
Un mesetto fa sono andato a farci un giro...al semaforo mi ha affiancato un tizio col Q7.
C'aveva la bava alla bocca, altro che il suo aspirapolvere. Il rombo rauco del motore sovrastava quella specie di ronzio da pompa a immersione.
Passate tutti a un bel RRC e poi ci si diverte a vedere la faccia dei tizi sui SUV...
25th Jun 2014 12:18 pm
Filo Disco_xs
Member Since: 10 May 2008
Location: Cattolica
Posts: 254
Passare ad un RRC......ci si prova
Per il resto, io al momento credo di tenerla davvero tutta la vita...non vedo alternative, ci sono troppo affezionato per l'aiuto che mi dà ogni giorno....e poi inizio ad amare le cose vecchie molto più delle nuove Duc avag avag, basta c' avag
DISCOVERY 3 TDV6 XS MY 2007
DEFENDER SW 90 SE MY 2007
RANGE ROVER CLASSIC 3.5 V8 MY 1971 (work in progress)
LAND ROVER 88 MY 1978 petrol / soft top
25th Jun 2014 1:35 pm
Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123
Capisco i sentimenti espressi ma bisogna considerare che se Land Rover non segue quello che il mercato chiede fallisce. Difficle anche fare qualcosa di nuovo che soddisfi tutti
Io aspetterei a vedere un po' come si sviluppano le cose. purtroppo la richesta e' maggiore per SUV che guardano alla strada e li si fanno i numeri.
Io spero che ne approfittino per espandere la gamma dando piu peso a quel tipo di vetture ma che non dimentichino i fuoristradisti.
In fondo il gruppo Jaguar Land Rover non sta lavorando male!It takes all sorts (to make a world).
D3 HSE LHD gone but not forgotten
27th Jun 2014 1:42 pm
Filo Disco_xs
Member Since: 10 May 2008
Location: Cattolica
Posts: 254
Non stanno lavorando male anzi.....e per quanto mi riguarda non critico neanche il fatto di guardare più alla strada rispetto all' offroad IMHO....critico l'estetica visto che abbiamo già RR - RRS - RREvoque, un modello country style ruspante da campagna lo vogliamo lasciare?Duc avag avag, basta c' avag
DISCOVERY 3 TDV6 XS MY 2007
DEFENDER SW 90 SE MY 2007
RANGE ROVER CLASSIC 3.5 V8 MY 1971 (work in progress)
LAND ROVER 88 MY 1978 petrol / soft top
Ciao,
io mi terrò la mia vecchietta fino a quando nn tocca per terra col muso!!!
Però che rumore il motore... fa venire la pelle d'oca... meraviglioso....
Marco
D3 HSE AUTO 2005:
LLams PTY Heigth Controller
K&N air filter
High Power Engine
DeCat
KTM 690 Enduro R kit rally Twalcon
Membro del Club
28th Jun 2014 3:44 pm
Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123
Anch'io il D3 lo tengo stretto ma quel rumore preferisco sentirlo guidando la F-Type Coupe R o una XKR-S It takes all sorts (to make a world).
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum