Advertise on DISCO4.COM
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO4.COM > Generale

Dotazione standard Discovery 3
Post Reply  Down to end
Page 1 of 2 12>
Riccardo

Portugal 
Dotazione standard Discovery 3

Salve a tutti,
abbiamo acquistato da un po' di mesi un discovery 3 (HSE della fine 2006) di cui siamo molto soddisfatti
Siamo un po' meno soddisfatti del furbetto che ce lo ha venduto

Qualche magagnetta la macchina l'aveva
Ci ha assicurato che la macchina aveva appena fatto il tagliando ma quando la macchina e' stata controllata perche' doveva venire fino a Londra e' venuto fuori che i livelli erano tutti da aggiustare, i tergicristallo andrebbero cambiati, le pastiglie posteriori erano da cambiare.
Il parebrezza aveva un segno che era stato gia riparato, mancava una vite nel tergilunotto, degli strappetti sotto i sedili anteriori non erano stati sistemati etc
Io (che sono notoriamente pignolo) non ero in Italia e non ho ritirato direttamente la macchina e quidni adesso abbiamo ancora qualche problemino da risolvere
La macchina tra l'altro era di origine francese (oi abbiamo dato dentro un'altra auto con targhe francesi). Mi sono gia scaricato i manuali utente in italiano ma sto controllando la dotazione e mi sa che manca qualcosa
Sicuramente manca il libretto tagliandi (la macchina tra l'altro ha fatto, prima che ci venisse riconsegnata, il richiamo freni) ed il venditori ci aveva assicurato che la macchina ha fatto tutti i tagliandi regolarmente.
Si puo ottenere un duplicato? Si puo controllare se ha fatto veramente i tagliandi e se ha fatto richiami?

Poi ci sono anche codici che devono essere consegnati con la macchina? Per esempio avevo prima una S-Type che aveva lo stesso sistema di navigazione e avevo un codice che serviva a sbloccare l'autoradio se la batteria veniva staccata
Ho visto nei vari libretti menzione a "codice di accesso con chiave in caso di emergenza" e "numeri di codice di sicurezza dell'autoradio", ma io non ho nessun codice, cosa mi manca?
Che documentazione avrebbero dovuto darmi con la macchina?

Grazie

Post #65211523rd May 2010 2:56 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
VxX

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Ciao,
teoricamente portando la vettura da una qualunque officina LR ti possono dire tutti gli interventi realizzati sulla tua vettura, purchè questi siano stati realizzati da officine autorizzate.

Riguardo ai codici non ricordo bene... ma direi che non te ne serve nessuno... se qualcuno ne sa di più mi smentisca... Confused

Post #65226423rd May 2010 8:50 pm
Riccardo

Portugal 

Ciao e grazie per la risposta,

Quindi fondamentalmente la macchina ti arriva con il libretto di immatricolazione, l'owner manual ed il libretto garanzia e due chiavi? Avete solo questo? Niente codici etc

Sara possibile richiedere un duplicato del libretto di garanzia in cui vengano riportati tutti i tagliandi ufficiali (ovviamente se sono stati fatti in concessionarie ufficiali come mi hanno detto) anche se fatti all'estero? A quel punto immagino di doverlo richiedere a Land Rover dandogli il numero di telaio, o sbaglio?

Io non sono riuscito a farmi dire esattamente neanche la dotazione della macchina e non so neanche esattamente che tipo di nero e'!!

Post #65231023rd May 2010 10:59 pm
DIEGUS

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Ciao Riccardo, sul D3 sono sicuro che ci sia un codice radio, nel caso in cui stacchi la batteria, oltre al codice Bluetooth che dovrebbe essere per tutti "2121".
Per quanto riguarda i libretto di garanzia, credo che la cosa migliore sia sentire il vanditore privato e farti dire in quale/i concessionaria/e ha portato la macchina a fare i tagliandi... poi ti rechi lì e dovrebbero essere in grado di aiutarti, visto che dovrebbero conoscere il mezzo!!!!
Questa è la strada più semplice, ammenochè con il tuo conce, non riesca a recuperare i dati attraverso il portale... poi senti loro se riescono a farti avere una copia del libretto, penso che ci sia bisogno di una denuncia di smarrimento, inquanto è comunque un documento ufficiale!!!! Ma di questo avrebbe dovuto occuparsi il venditore, altrimenti avrebbe dovuto farti uno scontone!!!!
 Diego  
Post #65233724th May 2010 7:16 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Riccardo

Portugal 

Grazie Diego

Non ti dico come sono arrabbiato, mi scoccia farmi prendere in giro

Il venditore ora non risponde al telefono quando il suocero (che mi ha ritirato la macchina) lo chiama

Gli aveva detto che richiedeva il duplicato ma lo avevo accusato dicendogli che glielo aveva dato e che lo hanno perso loro quindi mi sa che mi dovro arrangiare da solo

Il fatto e' che ora sono in UK e non ho una concessionaria di fiducia qui ed in Italia non ci vengo mai

Post #65234724th May 2010 8:01 am
crazy

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

E' meglio se te la fai li la concessionaria di fiducia tanto i conce sono tutti in rete, quindi .....
Il libretto vale poco o niente perchè si può rifare e timbrare in qualsiasi momento; quello che conta sono le fatture e le registrazioni dei lavori fatti e questo si può vedere con il numero di telaio.
Ad ogni modo se i problemini che devi risolvere sono solo quelli che hai elencato, direi che non ti devi preoccupare più di tanto; ovvio che potevano anche sistemarli prima, ma si sa che se non è presente un occhio attento, certi venditori se ne approfittano; comunque è roba da poco, dai.
Trovati un'officina LR che ti ispiri fiducia o anche altre al di fuori del circuito ufficiale ma gestite da appassionati (se compri qualche rivista dedicata LR ne trovi un sacco) fai un bel "tagliandone" ed una diagnosi come si deve e riparti daccapo.
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 

Post #65237324th May 2010 10:46 am
01coccobet

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

Mi spiace per la tua vicenda,
la copia del libretto è sicuramente possibile averla,forse è più difficile avere i timbri dei vecchi tagliandi,se tu non li fai fare dalla concessionaria originaria.....
cosa che è successa a me nel caso di un libretto perso da una concessionaria italiana per una macchina che arrivava dalla germania...non si sono voluti prendere la responsabilità di fare loro i timbri per un'altro... Evil or Very Mad

vabbè

per i codici confermo il 2121 di diegus per la radio,invece per la memorizzazione chiave c'è una procedura che adesso non riesco a trovare,ma se cerchi tu sul sito uk,è là!

in bocca al lupo....e la prossima volta,manda uno di noi a vedere la macchina...così noi ti lasciamo la nostra e ci prendiamo la tua Laughing
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 

Post #65238524th May 2010 11:36 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Riccardo

Portugal 

Avete ragione e fortunatamente (almeno per ora, incrociando le dita) non ci sono magagne serie e la macchina va bene, ma mi scoccia davvero farmi prendere in giro
Ho poi timore cha magari non facciano eventuali richiami

Io ho anche I'll problema che ci muoviamo abbastanza spesso (al momento siamo qui con una auto con targe italiana ed una con targa francese!!b)
E sempre difficile lfidelizzxarsi" da qualcuno!
Coccobet non sono convinto ti convernga cambiare la tua con la mia!!!

Post #65238824th May 2010 11:44 am
a_paolo
Regional Moderator 

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Mi spiace per i problemi che hai avuto... una curiosità: ci dici di che conce fai riferimento così almeno siamo prevenuti... Twisted Evil

Post #65239424th May 2010 11:47 am
Riccardo

Portugal 

Non e' una concessionaria Land Rover
Lo Showroom in Italia si chiama Oscar4X4 ed e' a Sarmato vicino a Piacenza

Avevo cercato a lungo I'll doscovery come lo volevo (7 posti, possibilmente nero, possibilmente con una serie di optional) e come dicevo loro ci hanno pure ritirato l'aut con targhe francesi

Peraltro doveva sistemare anche deglipiccoli strappi sotto un sedile e li probabilmente incollati in modo posticcio (si sono riaperti immediatamente dopo che eravamo andati via)

Post #65240824th May 2010 12:22 pm
crazy

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Conosco il tipo; lavora principalmente con auto di importazione francese.
Ci sono passato tempo fa a chiedere info per un Def ma non mi ha fatto quella gran bella impressione.
D'altra parte, si sa, trovare venditori multimarche affidabili è abbastanza complicato, imho, anche se le eccezioni ci sono sempre, ma vanno conosciute a fondo le persone e sentiti in giro i pareri di chi li frequenta; cosa che, per altro, vale anche per gli ufficiali.
Come diceva Tonino Carotone: E' un mondo difficile ...... ma, nel complesso, ti è andata pure bene, dai, quelle 4 cazzatine che hai le sistemi con un niente.
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 

Post #65269825th May 2010 6:16 am
Land Lover

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Dio ci salvi dai:

1) venditori di 4x4 usati

2) venditori di auto usate

3) venditori di computer

.........che dai nemici mi guardo io Shocked Shocked Shocked

Laughing Laughing Laughing Laughing

.....o no Question

Post #65272525th May 2010 7:51 am
a_paolo
Regional Moderator 

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

eheh, la lista sarebbe indubbiamente più lunga Wink

Post #65276125th May 2010 9:12 am
Riccardo

Portugal 

Gia prima ed ultima volta che finisco in mano a sti furbi
Io comunque una raccomandata mi sa che gliela mando
Senza libretto tagliandi uno potrebbe ridurre I'll valore dell'auto ed I codici radio sono un componente della vettura.
Per non parlare dei sedili che doveva sistemare e del tagliando appena fatto etc

Post #65290725th May 2010 4:17 pm
piero72

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Rimini RedDiscovery 3

se già mamma land per filosofia commerciale frega i propri stessi clienti figurarsi i venditori ambulanti.. Crying or Very sad
 LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera. 

Post #65295425th May 2010 6:05 pm
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 2 12>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >

Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum

DISCO4.COM Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO4.COM is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site