unreal boy
Member Since: 13 Apr 2009
Location: italy
Posts: 154
|
salve a tutti ho preso i fari del discovery 4 xenon a ed e adattivi... io monto devi normali fari alogeni...
ora che devo fare??? basta sostituirli??? o devo portarla in conce???
help
Last edited by unreal boy on 19th May 2010 10:43 am. Edited 1 time in total
|
16th May 2010 6:01 pm |
|
|
VxX
Member Since: 26 Jan 2008
Location: Cuneo
Posts: 327
|
unreal boy wrote:salve a tutti ho preso i fari del discovery 4 xenon a ed e adattivi... io monto devi normali fari alogeni...
ora che devo fare??? basta sostituirli??? o devo portarla in conce???
help
Non ho capito bene: li monti su un D3 o su un D4? In ogni caso credo tu debba montare un modulo aggintivo...
|
16th May 2010 8:08 pm |
|
|
unreal boy
Member Since: 13 Apr 2009
Location: italy
Posts: 154
|
su un d4...cmq vi chiedo tanto per farmi un idea portarli a far montare ?devono essere attivati tramite centralina??? e poi? su che spesa si aggira?
|
17th May 2010 6:11 am |
|
|
Land Lover
Member Since: 28 Aug 2008
Location: Padova
Posts: 537
|
Spero vivamente che insieme a fari ti abbiamo venduto la "centralina" che poi è un trasformatore
non è cosi semplice (a livello economico), o almeno lo credo
......perche quando volevo sostituire i fari della mia 993 4S, era solo una questione di spine ma la il costo dei fari era il insieme al montaggio, il meno, la "centralina" costava un botto
.......e rinunciai
il lavoro 1/2 ora per uno che non ci capiva una cippa, ........ma i costi esorbitanti di sto' benedetto trasformatore
|
17th May 2010 7:09 am |
|
|
unreal boy
Member Since: 13 Apr 2009
Location: italy
Posts: 154
|
mi sa che sono solo i fari cmq mi deve ancora arrivare...e la centralina se nn ci fosse su che pezzi siamo? per i lresto che manca??
|
17th May 2010 9:49 am |
|
|
01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624
|
@ land lover.
avevi un 993 4S ?!?di che anno?era un 3.6 o un 3.8?l'hai venduta ?credo che in giro ci sia un morbo che faccia fare le stesse scelte alle persone !
cos'è che costa poco in porsche?!?! e poi il 993 ha ancora tutti i pezzi made in germany!!!GRAN FERRO
cmq complimenti per il gusto!
@ unreal
i fari che ho preso in uk per il mio D3 XS,erano completi di centralina interna,ma non erano adattivi,perchè sui cablaggi alogeni,manca una connessione con l'impulso dei motorini elettrici,quindi avrebbero dato dei problemi...in più andavano abilitati via MSV2 per evitare il loro sfarfallio all'accensione perchè hanno bisogno di più spunto di corrente proprio all'accensione per caricare i condensatori,ma una volta accesi consumano meno degli alogeni....come i tubi al neon
credo che i fari del D4 abbiano la centralina incorporata e che possano utilizzare gli adattivi,a patto di abilitarli via centralina....e quì viene in aiuto l'MSV2... figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
|
17th May 2010 11:52 am |
|
|
DIEGUS
Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416
|
Ho capito bene? Io ho i fari adattivi e tu me li puoi attivare???
Coccobet sei un GENIO!!!! Mi sa che la tua non sia stata una spesa, ma un ivestimento..... e te lo ripagherai presto!!!!!
Diego
|
17th May 2010 12:07 pm |
|
|
unreal boy
Member Since: 13 Apr 2009
Location: italy
Posts: 154
|
belle notizie menop male che dovrebbero essere incorporata la centralina...altra cosa nn so se puo centrare il mio è un S-pack1? crea problemi?
e per l'attivazione di fari adattivi è possibile eseguirla anche in concessionario land?
|
17th May 2010 12:48 pm |
|
|
01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624
|
@ Diegus:
non sò se tu abbia i fari adattivi,quella è una questione di hardware,bisogna che li veda,ma cmq si possono sempre comprare da BAS,un sitesponsor sul sito uk
il sw del D4 mi costerebbe 1600 euro,ancora non l'ho preso,devo prima vedere come và con quello del D3....ma c'è nel mio pensiero
@ unreal:
Presuppongo dal titolo che tu abbia un D4(che mente superiore che sono)
per i fari,credo non ci siano problemi per quelli xenon non adattivi,per gli altri non so.....
proviamo a cercare sul sito uk figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
|
17th May 2010 2:43 pm |
|
|
unreal boy
Member Since: 13 Apr 2009
Location: italy
Posts: 154
|
come da consiglio ho controllato ma di d4 con alogeni passaggio a xenon adattivi nn c'è nulla...
|
17th May 2010 3:57 pm |
|
|
01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624
|
Unreal senza offesa,anzi per mia stupidità ,prova a cambiare il titolo del topic,così sembra tutto e niente e oggi per trovarlo ho fatto un pò di giri....
ecco una parziale risposta:
As mentioned by Verydisco Pete at BellAutos is your man. Nice guy who is very helpful. I have been looking at having this done by Pete. I will be contacting Pete in the near future to get this done myself. Just need to purchase the Xenon’s first. I have managed to get a good price from my local dealer for the xenon’s but still rather expensive. Adaptive would not be supported as these require some control unit to run the stepper motors and this unit as far as I am aware is not fitted to the GS. The control unit may be fitted to the XS. Pete would know that. The xenon side of adaptive lights would work. I have spoken to Land Rover UK and was given a bit of a scare story of how it would affect my warranty. By the time I had finished talking with Land Rover I felt that whatever I did with my car (change the bulbs!) would never be approved by Land Rover. After a number of conversations they concluded that any component that was affected by having the Xenon lights being switched on in the CCF (car configuration file) would not be covered by the warranty if it was PROVEN by Land Rover that upgrading to Xenon’s caused the problem. Hope this helps. By the way moving to xenon’s is a safety improvement on the vehicle over the original halogen lights. The physical fitting is a ten minute job
figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
|
19th May 2010 9:51 am |
|
|
01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624
|
Land Lover figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
|
19th May 2010 9:53 am |
|
|
DIEGUS
Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416
|
@Coccobet: sei il punto di unione tra forum italiano ed inglese????!!!!!!!
D4 and halogen to xenon
Grazie, mille!!!! Diego
|
19th May 2010 10:40 am |
|
|
unreal boy
Member Since: 13 Apr 2009
Location: italy
Posts: 154
|
letto ma purtroppo nn ci ho capito granche...qualcuno mi spiegherebbe che vuol dire??? cioè manca un pezzo sul gs che invece c'è sul xs??...
da quel che so... sul listino prezzi del d4....S da nn disponibili... il montaggio dello xenon tanto meno gli adattivi...al contrario del SE che è possibile montarli...sta di fatto pero... che con il listino prezzi del d3 era presente anche il pack-1... e al contrario del S poteva montare tutto quello che montava SE
|
19th May 2010 10:41 am |
|
|
01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624
|
alla fine le specifiche uk sono diverse dalle altre,quindi non ti resta che controllare se da te sono montati i cablaggi per i direzionali....ma di più non posso dirti senza vedere....
alla fine ti conviene provarli e magari vedere se si possono abilitare in concessionaria o con chi ha l'MSV2 con il sw per il D4....boh
se poi avessi bisogno di vedere come si montano,ti posso postare delle foto figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
|
19th May 2010 8:25 pm |
|
|