@ Land Lover : hai purtroppo ragione, secondo me siamo malati, pensa che io dopo aver sofferto le pene dell'inferno con il D2 e ancor prima, anche se in misura notevolmente minore, con il D1, mi ero riproposto di non acquistare MAI PIU' LR , ma come sono salito sul D3.......la parte logica del mio cervello è andata in tilt.....e l'istinto ha preso il sopravvento.......ora mi faccio portare in giro da un scatolone inglese che per ora fa il suo dovere egregiamente (toccando ferro).......speriamo bene....
14th May 2010 9:55 am
piero72
non vorrei continuare a dare addosso alla land ma riguardo il problema dell'olio(pompa rotta,perdita abbondante,etc,etc) la mia toyota bj42 dell'83 ha un sistema semplicissimo che in caso di perdita di pressione dell'olio o di mancanza di olio spegne il motore senza farlo grippare,l'ho potuto appurare personalmente.
forse gli ingegneri land dovrebbero smettere di ballare nei pub inglesi travestiti da village people e incominciare a fare auto affidabili.
fondamentalmente i costruttori inglesi sono sempre falliti perchè le loro auto fanno fatto sempre cagare,sono come le ragazze inglesi,bella presenza,bionde,occhi celesti,magre con le tette grosse ma con tutti i denti marci e dopo 3 anni che le conosci diventano obese e le devi buttare!! proprio come la disco3 LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
14th May 2010 12:32 pm
01coccobet
certo che prendi la regina elisabetta come esempio hai ragione ,ma non sono tutte così............credo figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
14th May 2010 12:40 pm
DIEGUS
Io non ci riesco!!!!!
Piero 72, ma com'è possibile che quello che capita alle nostre Land messe tutte insieme... è capitato alla tua Toyota????? E continui a denigrare le nostre macchine, quindi le nostre scelte, ma la tua Toy resta un mito????
Senza offesa, ma la domanda mi è sorta spontanea!!!!!!! Diego
14th May 2010 12:46 pm
Panoramix
DIEGUS wrote:
Io non ci riesco!!!!!
Piero 72, ma com'è possibile che quello che capita alle nostre Land messe tutte insieme... è capitato alla tua Toyota????? E continui a denigrare le nostre macchine, quindi le nostre scelte, ma la tua Toy resta un mito????
Senza offesa, ma la domanda mi è sorta spontanea!!!!!!!
beh Piero, pur comprendendo la tua delusione nel marchio dovuta a tutte le sfighe subite con (e dalla) tua Land, non posso che quotare Diego...
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
14th May 2010 12:56 pm
piero72
devo correggerti Diegus,
primo:non denigro le vostre ma sopratutto la mia Disco3 e la mia scelta....sono stato sfortunato che mi sia andata male,ma se dovevo comprare un'auto e sperare di essere fortunato avrei comprato una fiat.....
secondo:tutto quello che capita alle vostre land messe insieme è capitato alla mia land da sola.....che sfiga, e non alla mia bj42....che di rogne sue ne da....
terzo:i fuoristrada devono essere progettati per essere abusati nella loro meccanica e come tali soggetti anche a rotture, ma il "genio" deve permetterti di tornare a casa anche con la tua macchina.....anche mio figlio di 4 anni può progettare fuoristrada che ti lasciano in mezzo una strada...una rottura di un fuoristrada è la rottura di tutti i fuoristrada,la differenza è ritornare a casa,ripeto...
resta il fatto che alla mia vecchia bj di 27 anni se finisce l'olio non si grippa il motore..... non avrà la spia della mancanza di acqua al pararezza che giustificano i 60.000€ pagati....o no?!
arriverà una land almeno ai 6-7 anni??forse una defender90 si....ma le vecchie...
mannaggia a me che l'ho comprata!!
P.S.:per deformazione professionale ora vedo prima in bocca le ragazze e giuro che le inglesi sono così....
le eccezioni diventano attrici...... LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
14th May 2010 1:32 pm
DIEGUS
Piero è che mi dispiace sentirti sempre in preda alla delusione.... possibile che non ti abbia mai dato una soddisfazione??
C'è da dire che sul Disco, spesso sono presenti dei congegni che nessuno ha mai montato su macchine di serie... si chiama innovazione, altrimenti andremmo in giro tutti ancora con il carretto e i cavalli.... e anche loro i bei problemi li davano, specie se gli stavi dietro!!!
La mia 2 cavalli mi portava sempre a casa, e se non partiva avevo le manovella... ma anche lei mi ha fatto bestemmiare!!!!
Mi dirai che sono come quei mariti che sanno di essere cornuti e sono felici lo stesso.... ma se torna sempre a casa un perchè ci sarà !!!!!
Quante macchine ci hanno fatto impazzire, eppure se ben ci pensiamo, forse erano quelle che più ci sono rimaste nel cuore!! Spero solo per te che riesca a fare pace con la tua macchina..... sono s e, lo sentono se gli vuoi bene!!!
Poi poraccia, la paragoni a una Toy!!! Anch'io ti farei i dispetti!!!
P.S. in qualcosa siamo vicini.... anch'io ho una DEFORMAZIONE e guardo sempre la BOCCA!!! Diego
14th May 2010 2:14 pm
lillo1966
DIEGUS wrote:
P.S. in qualcosa siamo vicini.... anch'io ho una DEFORMAZIONE e guardo sempre la BOCCA!!!
eccomi !!!!
anch'io ho una deformazione e guardo sempre airbag anteriori e posteriori
14th May 2010 2:18 pm
01coccobet
Allora se il tuo problema è tornare a casa,c'è sempre LASSIE,il cane che torna a casa!!!!
scherzo,con il motore grippato non ci torni a casa,ma per il resto quasi tutti i problemi sono risolvibili,almeno quelli di elettronica,basta prendersi un bel FCR faultmate di BBS oppure ancor-meglio l'MSV2,
tu dirai,ma come dopo 60000euro spesi adesso devo comprarmi un aggeggio da 250 euro ca.,
ed io ti rispondo che secondo me è come comprare una buona batteria o un bel binda,alla fine serve anche quello per stare PIU' tranquilli,ma del tutto no di certo!
cmq rimane sempre l'ultima spiaggia,
vendi come se poivesse....anzi come se avessi delle azioni in banca,visto che si stanno trasformando in carta straccia ........... porco mondofiguring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
14th May 2010 2:22 pm
crazy
Cero che non si finisce mai di imparare; non sapevo che il Toy (così vecchio per giunta) avesse un sistema simile anzi, se devo dirla tutta, non sapevo neanche che potesse essere montato nè che fosse installato su qualche auto, manco sui Toy nuovi, altrimenti non si spiegherebbero i grippaggi, non dei Toy ma in generale che, per altro, sono sempre meno. Mah
Resto comunque del parere che la spia si deve accendere se manca la pressione, ben prima di grippare.
Piero, giunti a 'sto punto valuterei di sostituire il tuo D3 con altro, perchè se guidare un'auto deve esse fonte di apprensione più del giusto .......
Ciao e in bocca al lupoLandy lover
Membro del Club
14th May 2010 3:03 pm
aless672001
Questo "post" funebre fù aperto da Umberto55...... da allora Lui non ha più scritto......... solo noi siamo intervenuti per scambiarci opinioni / pareri / e varie soluzioni..... ma di Lui e del Suo D3 nulla più......
Ci dobbiamo preoccupare
Saluti
14th May 2010 4:13 pm
aless672001
Anche perchè se leggete bene il suo messaggio ci ha lasciati con un "Addio".......
14th May 2010 4:17 pm
crazy
Amen.Landy lover
Membro del Club
15th May 2010 9:45 am
Panoramix
Condoglianze amico...
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
15th May 2010 4:29 pm
piero72
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum