Member Since: 27 Feb 2008
Location: chieti
Posts: 106
Chi si arrende è perduto.......
Eccomi a voi con le ultime novità e decisioni in merito all'accaduto.
Sembra che si sia rotto l'albero della pompa dell'olio per cui ha girato a vuoto e gli ingranaggi della pompa sono rimasti fermi con le funeree conseguenze del grippaggio del motore. (sarebbe potuto succedere a qualsiasi auto senza possibilità di potersene accorgere).
ECCO la MIA DECISIONE : ORDINATO MOTORE NUOVO rigenerato e corpo iniettori completo.
Preventivo di circa 9.000 euri (a cose fatte vi farò lo scanner della fattura)
Qualcuno potrebbe chiedermi...."9.000 euri ?'...ma ne vale la pena?"
Rispondo : Con 220.000 km la mia disco oggi varrebbe a malapena 13.000 euri (3/4000 euri col motore grippato), ma se effettuo i lavori e, quindi, la rivendo con motore km zero, iniettori nuovi (dischi ant e post con pasticche montate 15 gg fa + sostituzione degli oli di tutte e tre le distribuzioni per 850,00 euri, le due valvole EGR sostituite 6 mesi fa...ecc...ecc..) mi hanno garantito da 19 a 20.000 EURI.
Andrei così a riprendermi i soldini spesi per riparala e la rivenderei con calma (tenendola ancora qualche mese ammortizzerei anche la spesa)...oltretutto a fine giugno arriva il Disco4
E poi....che vi devo dire.....non la cambierei con nessuna altra al mondo ....... datemi del pazzo o del masochista ma non è la scelta di una macchina.....è una scelta di vita 8) 8) 8)
20th May 2010 12:06 pm
aless672001
Member Since: 03 Jun 2009
Location: sicilia
Posts: 743
Ok... lo avevamo capito anche prima..... ma la fatidica domanda al meccanico l'hai fatta?
Quando la pompa non gira e di conseguenza cala la pressione dell'olio, perchè la spia non si è accesa? anche perchè la spia è messa li per segnalare mancanza di pressione e non per segnalare se l'olio è al livello.
Se questa domanda l'hai fatta mi piacerebbe sapere cosa ha risposto il meccanico....
Saluti
20th May 2010 1:08 pm
piero72
Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567
chi ti ha garantito quella cifra??il meccanico o la land??
dei meccanici non mi fido,della land ancora meno.....sono i primi che se porti in permuta una land in un concessionario land non te la valutano nulla, figurarsi con 220.000km,loro sono i primi che sanno che è tenuta insieme dalla vernice..
l'unico a fare un affare in questa situazione sei tu a tenertela perchè sai cosa hai aggiustato e speso,chi te la valuterà aprirà solo il libretto celeste della quotazione e se non ti và bene la cifra ti manderà pure a cagare........
quale luce dovrebbe accendersi per problemi all'olio??la luce perpetua??LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
20th May 2010 2:03 pm
myland
Member Since: 10 Feb 2010
Location: In my Land
Posts: 318
Mah, io se fossi in te me la terrei, ormai ne sai vita morte e miracoli.....ne conosci i difetti (tanti) e i pregi ( tanti anche loro), sai che cosa hai cambiato e perchè.....è capitata la stessa cosa sul mio ex disco2...ormai non poteva succedermi più nulla che non fosse già capitato, quindi ero quasi tranquillo.... e poi....disco4...vorrebbe dire ricominciare tutto dall'inizio.....io ci penserei bene bene, a meno che non ti garantiscano nero su bianco quella cifra...
20th May 2010 3:04 pm
DIEGUS
Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416
Ciao Umberto, se ho capito il Disco 4 lo hai già ordinato ed è in arrivo a fine Giugno... quindi!!!!
A casa mia 9000 + 3/4000 € torna a fare i 12/13000 del valore che aveva prima del funesto evento!!!! Tutto quello che riesci a recuperare in più è grasso che cola!!! Anche perchè se con motore a 220.000 km te ne davano 13.000, con motore nuovo devono per forza dartene di più!!! Se è vero che il disco 4 l'hai già ordinato, cercherei di mettermi d'accordo con il conce, se lo devi ancora ordinare meglio, usa l'ordine per farti valutare di più il D3!!!
Ho un amico che ha dato dentro un D3 praticamente sfasciato, con circa 7500 € di preventivo per la sistemazione (lui è bestia, in 190000 km non ha mai fatto manutenzione, neanche i tagliandi ) ha ordinato il D4, e il concessionario di Lodi, Galluccio, in primo luogo ha fatto interventi minimi sul mezzo per farlo ripartire e utilizzare la macchina per il tempo necessario all'arrivo del D4 e la valutazione è stata quella della macchina come fosse giusta, meno i 7500 €, praticamente ha risparmiato il costo della sistemazione parziale, circa 2000 €. Se invece hai già chi te la acquista a 19/20000 € rischi anche di guadagnarci!!!
P.S.: OTTIMO NUOVO ACQUISTO, E' DIVERSA E TI PIACERA'!!!!!Diego
20th May 2010 11:20 pm
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852
Quoto myland in tutto e per tutto, sarà perchè anch'io, all'idea di ricominciare daccapo non me la sentirei, sopratutto dopo aver rimesso "a nuovo" il D3. Poi, ovviamante, ognuno fa le proprie valutazioni, anche economiche; E non venitemi a dire che con il D4 non si dovrebbe fare la stessa trafila perchè non ci crederei ; ormai le LR le conosco troppo bene e sono giunto alla conclusione che, una volta che le hai rimesse a posto come Dio comanda e decidessi di rivenderla, l'unico affare lo farebbe chi la comprerebbe dopo di te (escluso il venditore, ovviamente).
Ad ogni buon conto, auguri per la decisione.
Piero 72, la luce dovrebbe accendersi perchè manca la pressione; in tutte le macchine è così ma non abbiamo ancora saputo perchè nella sua non lo ha fatto.
CiaoLandy lover
Membro del Club
21st May 2010 5:56 am
Land Lover
Member Since: 28 Aug 2008
Location: Padova
Posts: 537
x UMBERTO55
ti quoto la scelta fatta con il cuore
ma boccio quella economica, se non te lo mettono NERO su BIANCO e carta intestata, meglio ancora sul contratto di acquisto della D4 con l'operazione scritta x esteso
FIDARSI è BENE non fidarsi è MEGLIO
sul preventivo di solito non sgarrano, x quello che ti posso dire io, x quello che purtroppo è successo a me, tanto sanno benissimo quello che è successo, ....fanno un corso avanzato di teatro in LR italia quando vanno ai corsi di aggiornamento
è il loro pezzo forte ............cascare dalle nuvole x quello che ci succede,
........perche sia bene chiaro, che quello che ci succede è SEMPRE IL PRIMO CASO
21st May 2010 7:39 am
myland
Member Since: 10 Feb 2010
Location: In my Land
Posts: 318
@ crazy :
parole sante!! a me non piace cambiare spesso auto, di solito le tengo fino a quando "si aprono in due", pensa che il mio D2, al compimento del dodicesimo anno era un orologio, lo conoscevo come le mie tasche, ad ogni rumorino strano sapevo come rimediare......era diventata la macchina perfetta....l' avrei tenuto ancora parecchio tempo.....se la moglie e il figlio non avessero cominciato a....rompere!!.....che bello il D3,che bello il D3....e ho dovuto, a malincuore, cedere.
ma ti assicuro che l' affare lo ha fatto chi lo ha acquistato, sè lo tratterà con coscienza durerà sicuramente altri dieci anni.....
Poi è chiaro, bisogna mettere sul piatto della bilancia le ragioni del cuore e quelle del portafoglio.....sicuramente se a Umberto garantiscono quella quotazione, io accetterei....perlomeno ha davanti ancora tre anni di garanzia...e ai primi guai (perchè sicuramente ci saranno, è una LR) farei rimpiangere il conce di avergli fatto comprare il D4
21st May 2010 8:01 am
01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624
mi sembra che stiate parlando di un figlio!!!!o meglio di un partofiguring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
Magari si e' anche accesa ma lui non si e' accorto o l'ha sottovalutata, come l'altro qui che si e' meravigliato "ma quale luce deve accendersi?".
In trent'anni di patente a me non mi si e' mai accesa la spia dell' olio, puo' anche non esistere consapevolezza della spia e del suo significato.P. Bianchi, D3 TDV6 HSE - manual, nav 4x4 info, electric roof, rear diff, EGR blanked, EPB actuator changed 3rd times --> twirling balls, compressor twice, no longer MSV-2, Oltrepo' Pavese Hills, Pavia, Italy
21st May 2010 7:56 pm
piero72
Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567
torno a sottolineare che la mia bj42 se la pressione è a zero,prossima al grippaggio,si spegne direttamente,altro che spie.....sarà per questo la preferita dai Talebani?? LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum