Member Since: 27 Feb 2008
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FUNEREA NOTIZIA
Sabato mattina, col mio discolo che ben conoscete e che ha compiuto 218.000 km, ero incolonnato a 20 km/h quando all'improvviso ecco un rumore di ferraglia ed il disco si spegne...provo a ripartire ma senza risultati....muto.
Chiamo il carro attrezzi e lunedì vado presso il mio conce di fiducia per avere notizie .
Alessandro, il capofficina, mi dice che deve metterla sul ponte e smontare la parte anteriore e appena possibile mi fa sapere.
Questa mattina la FUNEREA NOTIZIA.....si è rotta la pompa dell'olio....... ....morale della favola??
MOTORE GRIPPATO E PREVENTIVO, CON MOTORE NUOVO RIGENERATO, DI 8.000 EURI
Lo sapevate che non esistono spie di nessun genere se si rompe la pompa dell'olio ???
.................riflettete gente....riflettete.
Attendo le vs condoglianze.......Addio..................
12th May 2010 5:43 pm
myland
Member Since: 10 Feb 2010
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Azz....
12th May 2010 6:02 pm
giomis
Member Since: 21 Mar 2008
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.... addio ... in che senso?
Hai già preso qualche decisione???
12th May 2010 6:32 pm
DiscoRagno
Member Since: 14 Jun 2007
Location: Viterbo
Posts: 448
Condoglianze.... Look my video gallery
click my logo
12th May 2010 8:45 pm
ultimo_53
Member Since: 31 Jul 2008
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Porca p a che iella.
Solo una considerazione: se si rompe la pompa dell'olio cala la pressione del medesimo al'interno del circuito di lubrificazione, quindi dovrebbe accendersi la relativa spia (quella rossa con il "buzzichetto" dell'olio) che indica appunto la bassa pressione del lubrificante. Possibile che l'infame cassone inglese, con tutta l'elettronica che si porta appresso, ti segnali l'insufficiente livello del liquido lavavetri (di fondamentale importanza ) e non la bassa pressione dell'olio ?
Ad ogni modo che dire se non: le mie più sentite condoglianze.
Attilio
12th May 2010 10:17 pm
01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
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figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
12th May 2010 10:20 pm
aless672001
Member Since: 03 Jun 2009
Location: sicilia
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Cambia meccanico, possibilmente non Land Rover. Fatti fare altri preventivi, non è detto che devi sostituire tutto il motore, a meno che tu non abbia fatto 200 km senza olio, la spia in mancanza di pressione data dalla pompa si accende, se non si è accesa fatti venire mille dubbi e "CAMBIA MECCANICO".
Ciao
13th May 2010 6:52 am
DIEGUS
Member Since: 11 Nov 2008
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Posts: 1416
Intanto CONDOGLIANZE!!!
Ma, sei sicuro che il Disco non abbia la spia che si accende e non debba andare in protezione???????????
O E' LA SPIA DEL TUO DISCO CHE NON FUNZIONA?????? E SE COSI', PERCHE' IN PRECEDENZA, DURANTE I CONTROLLI IN OFFICINA NESSUNO SE NE E' ACCORTO????? CHE DICE IL MANUALE????
Anch'io un paio di domande me le farei, vero, fuori garanzia, ma se la manutenzione ordinaria è stata eseguita correttamente, qualcuno dovrebe dare spiegazioni..... magari fare a metà con il conce per i costi!!!!!
In bocca al lupo!!!
Al mio socio, con l'X5 precedente, casualmente appena superati i 100.000 e quindi fuori garanzia, si è rotta la turbina, sostituita e dopo pochi chilometri.... rotta di nuovo, sostituita e ancora si rompe.... risultato, i cosiddetti professionisti, non si sono accorti che il problema derivava dal tubo collettore che si sfaldava e perdeva pezzi, che entravano nella turbina e la rompevano.... se succede a BMW, figurati a mamma Land!!!Diego
13th May 2010 9:11 am
Land Lover
Member Since: 28 Aug 2008
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Sentite condoglianze anche da parte mia
di che anno era la cara estinta, ......questo te lo domando in relazione ad una perdita che ho avuto anch'io
ero un contento possessore di RANGE P38 Autobiography 4,6 (da 145.000.000 di lire), quando a 3 anni di età e 85.000 km mi parte il motore, che fare la butto? NOOOO!!!
e spendo all'epoca 7.700,00 € per un motore NUOVO di CASSA, non rigenerato
ma dopo 3 anni e soli 35.000 km il motore va a farsi benedire di nuovo
Tra i denti solo allora hanno il coraggio di dirmi che è un difetto di quella macchina, ovviamente LR ITALIA se ne lava le mani anche perchè in quel periodo (1999/2005) ha fatto peripezzie x non fallire come successo a ROVER svenduta x 1,00 £
BUTTA TUTTO, ........se hai posto VENDILA A PEZZI, recuperi di più che se fosse funzionante con gli stessi Km.
PS. : crede che si sia mai accesa una spia......le spie si accendono solo x le
13th May 2010 9:50 am
Marco3
Member Since: 02 Mar 2009
Location: calenzano
Posts: 461
@Discoragno..anch'io sono stato infelicissimo possessore di Range 4.6....
acquistata nel 2002 48.000 Km originali dimostrati
Dopo 15 gg resto fermo, temperatura alle stelle e zero refrigerante, diagnosi motore Ko...
Mi rifanno teste, bronzine, camicie ecc e dopo neanche 1 mese ci risiamo, erano calate 4 camicie, il motore faticava a partire perchè bruciava un'innovativa miscela di acqua e benzina...
Non sto a segnalare le rogne elettriche, la notte partiva l'allarme, la mattina trovavo spesso la batteria ko...
Una volta rimasi bloccato a 1800 m in un rifugio con due bimbi piccoli a -20° perchè la macchina nn riconosceva la chiave...
Col tempo divenni un esperto della complicatissima fase di comunicazione codici manuale...
La vendetti per disperazione e presi un Disco2 auto hse (zero problemi)
Il tizio che acquistò la mia Range P38, che non era famoso per la manutenzione dell'auto (ogni tanto i meccanici del conce mi ragguagliavano...) dopo una sgroppata in autostrada a 200 Km/h la mise dritta in garage e oltre al box gli prese fuoco mezza casa.
La buona notizia era che finalmente quel bidone si era levato dalla strada.
Ogni tanto leggo su "forum fuoristrada" i fanatici possessori dei P38... contenti loro...
13th May 2010 11:06 am
Marco3
Member Since: 02 Mar 2009
Location: calenzano
Posts: 461
scusate..@Land Lover, mi ero confuso con il logo...
13th May 2010 11:08 am
piero72
Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
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land ko
la tua land è assicurata incendio e furto??
portala in campagna e dalle fuoco,incassa il premio e manda a cagare la Land Rover!!!!(così finirò per fare io)
non fare la cattiveria di rattopparla e rifilarla ad un altro illuso che pensa che la disco3 sia massiccia,non creare un altro infelice
c'è da dire che la Toyota per le cagate che ha fatto ci ha rimesso la faccia e ha richiamato migliaia di vetture,
la land persevera nelle sue cagate invece e pensa di fare sempre la parte della prima donna.....
me lo dicevano i miei amici fuoristradisti che la land costava ma non valeva.....e io non li ho ascoltati LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
13th May 2010 1:02 pm
Davidino77
Member Since: 15 Apr 2009
Location: italy (MI)
Posts: 81
Re: land ko
piero72 wrote:
la tua land è assicurata incendio e furto??
portala in campagna e dalle fuoco,incassa il premio e manda a cagare la Land Rover!!!!(così finirò per fare io)
non fare la cattiveria di rattopparla e rifilarla ad un altro illuso che pensa che la disco3 sia massiccia,non creare un altro infelice
c'è da dire che la Toyota per le cagate che ha fatto ci ha rimesso la faccia e ha richiamato migliaia di vetture,
la land persevera nelle sue cagate invece e pensa di fare sempre la parte della prima donna.....
me lo dicevano i miei amici fuoristradisti che la land costava ma non valeva.....e io non li ho ascoltati
occhio che se ti beccano a fare una roba del genere vai nel penale.
Comunque sia, ci sono vetture sfortunate, è innegabile. La mia precedente auto è stata una subaru impreza e ne ha avute di tutte i colori, alla faccia dell'affidabilità giapponese. Con land mi trovo un gran bene e a parte qualche falso positivo dovuto ai sensori non ho mai avuto nulla.
ciao
13th May 2010 5:21 pm
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852
Intanto mi associo al dispiacere che hai provao e continui a provare. Per quanto riguarda la sipia non so che dirti; se si rompe la pompa cala la pressione e si deve accendere la spia relativa con relativo cicalino; se non lo ha fatto ci dovrà pur essere un motivo visto che un motore non grippa così, perchè ne ha voglia. Se hanno smontato tutto per arrivare alla pompa olio avranno anche visto perchè si è rotta e una verifica sulla spia pressione andrebbe fatta; in conclusione: senti anche qualcunaltro, a meno che tu non ti fidi del tuo mecca senza ombra di dubbio. Anche per un motore rigenerato io sentirei in giro, magari lo trovi sicuramente a meno.
Ciao e auguri.
p.s. : anch'io ho avuto la P38 però diesel e di rogne grosse non ne ho avute, ho speso un patrimonio di manutenzione preventiva, ma mi sono anche divertito; altro discorso per il 4.6, noto criccatore di monoblocchi.
Ora che è uscita di produzione e se ne sa vita morte e miracoli, anche grazie a chi come me ha sperimentato, chi ce l'ha la sistema con poco.Landy lover
Membro del Club
14th May 2010 7:07 am
Land Lover
Member Since: 28 Aug 2008
Location: Padova
Posts: 537
i discorsi stanno a zero, purtroppo la triste realtÃ
è che l'affidabilità delle auto inglesi è bassissima e ancora piu bassa è quella di LR
in una statistica fatta da un associazione di riparatori italiani su 50 case costruttrici, LR vantava il 48° posto
in casa mia e pure quella di mia moglie, non manca un LR dal lontano 1970,
PURO MASOCHISMO.......ebbene SI,
però il fascino di un auto inglese E' INNEGABILE!!!!!!!
l'unico vero sistema x vive tranquillo è eliminare la macchina PRIMA DELLA SCADENZA DELLA GARANZIA, ma è innegabile il fatto che non sono tempi x buttare 50/60 K € ogni 3 anni
ps: l'unica mia consolazione è che vedo che non sono l'unico masochista, qui volente o nolente siamo in tanti
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