Member Since: 23 Mar 2007
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Panoramix quello che tolgo sempre in OF e' una sezione del gancio traino USA.
Il gancio USA e' diviso in 3 sezioni e quella che mi avete visto togliere e' la prima .
Se andate nel sito Land USA e scaricate il PDF degli accessori del Disco a pagina 15 lo trovate.
Io lo uso come antifurto per la gomma di scorta, siccome non sporge non deve essere omologato.
Se montassi quello USA completo e mi beccano mi sequestrano il libretto quindi mi sono dovuto comprare quello italiano.
Comunque anch'io ti consiglio come Fabrizio quello rapido.
A
27th Jan 2010 9:48 am
VxX
Member Since: 26 Jan 2008
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Quello che ti consiglio è il primo della foto che hai postato. Il terzo, quello cromato, va montato sul telaio del secondo, permane quiondi il problema "aratro".
Grazie Andro per averci svelato l'arcano del tuo gancio USA.
l'hai comprato su subito.it? un pò di tempo fa c'era stato un annuncio di vendita durato un solo giorno.
Esatto! solo che l'annuncio era di metà Dicembre e c'è tutt'ora se guardi... ex RRS...
Chiaramente avrei preferito la versione "slim" ma considerato che mi veniva tutto quanto vedi sopra a costare meno di 1/5 del costo di mercato contro i 570 Euro del gancio suddetto ho approfittato... oltretutto non mi dispiace la possibilità di poterlo regolare in altezza in base al carrello che userò e montarlo/smontarlo non sono più di 15 minuti (due viti sole in aggiuntiva all'aggancio rapido insieme come la versione "slim" fanno da tenuta).
27th Jan 2010 8:02 pm
fedster
Member Since: 22 Nov 2008
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a_paolo wrote:
giubba90 wrote:
l'hai comprato su subito.it? un pò di tempo fa c'era stato un annuncio di vendita durato un solo giorno.
Esatto! solo che l'annuncio era di metà Dicembre e c'è tutt'ora se guardi... ex RRS...
Chiaramente avrei preferito la versione "slim" ma considerato che mi veniva tutto quanto vedi sopra a costare meno di 1/5 del costo di mercato contro i 570 Euro del gancio suddetto ho approfittato... oltretutto non mi dispiace la possibilità di poterlo regolare in altezza in base al carrello che userò e montarlo/smontarlo non sono più di 15 minuti (due viti sole in aggiuntiva all'aggancio rapido insieme come la versione "slim" fanno da tenuta).
Ciao Paolo..
però...c'è un però...:
con il gancio montato..non puoi circolare se non con traino al seguito...
così mi dicono le FdO e così mi ha confermato la MCTC...
Peraltro anche con il gancio rapido si può montare il porta bici della THULE(che realizza buona parte degli accessori LR).
Peraltro il porta bici da montare sul tuo gancio non consente di aprire il portellone, o sbaglio?
Il Thule, si può ribaltare e consentirebbe la suddetta apertura. Me lo confermi?
Non son certo di questo Fed, quello che dici è valido con il gancio a sgancio rapido ma questo prevede appunto un montaggio anche se fatto con due viti sotto il telaio.
Ti faccio sapere, sto appunto attendendo le riposte dal CETOC...
27th Jan 2010 8:22 pm
fedster
Member Since: 22 Nov 2008
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a_paolo wrote:
Non son certo di questo Fed, quello che dici è valido con il gancio a sgancio rapido ma questo prevede appunto un montaggio anche se fatto con due viti sotto il telaio.
Ti faccio sapere, sto appunto attendendo le riposte dal CETOC...
Ciao Paolo...non so..
a me risulta che sia che si tratti di un gancio estraibile che di uno fisso, ovvero sia che si tratti di ganci traino di nuova concezione come pure, ed a maggior ragione, per quelli datati, non è consentito circolare se installati sulla vettura ma inutilizzati per lo scopo cui sono destinati.
Proprio per questo hanno inventato i ganci estraibili..
E se non vado errato, nel sistema traino che hai scelto tu, infatti, è possibile lasciare montato il telaio di sostegno smontando per ò la parte funzionale al traino, ovvero la sfera.
Però attendo tue news in proposito.
Aggiornarsi non fa mai male, anzi.
Cetoc mi ha confermato che non ci sono problemi a montare da subito il gancio essendo coincidente il codice di approvazione sul libretto. Conviene per sicurezza (il conducente è comunque responsabile di eventuali problemi dovuti ad imperizia) un montaggio "professionale" che farò fare dall'Officina insieme all'impianto elettrico...
A precisa domanda l'addetto mi ha confermato che il gancio non deve essere rimosso quando non utilizzato per il rimorchio o il portabicicletta.
A lato delle indicazioni, per se pur remoti problemi di "interpretazione" di quanto previsto a libretto (la famosa frase "può essere dotato" genera dubbi ad alcuni enti preposti ai controlli...), loro consigliano comunque una visita alla Motorizzazione... vorrà dire che farò montare le pedane laterali e nell'occasione un controllo non costa nulla di più... il nulla osta da loro non costa nulla e richiederlo è facile.
1st Feb 2010 10:38 am
Giancarlo
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Posts: 772
Ti confermo la non obbligtorietà allo smontaggio del gancio fisso; l'obbligo esiste solo per i ganci estraibili.
Una volta che hai installato la struttura, io l'ho fatta installare da subito e quindi è stata trascritta sul libretto, puoi addirittura sostituire il tipo di attacco, purchè omologato, da sfera ad anello senza ripassare dalla Motorizzazione ( vedi http://www.disco3.co.uk/forum/topic41858.html)
Traino abitualmente una caravan ed ho montata la piastra per un portabici della Thule; possi dire di non aver avuto alcun problema.
Per la questione "aratro" è indubbiamente un grosso limite.
Sul sito inglese ho visto delle foto di un gancio molto più contenuto e rialzato ... ma non ha l'omologazione per la circolazione su strada...
Ciao.
7th Feb 2010 8:44 am
giubba90
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Re: gancio
giubba90 wrote:
ragazzi un'informazione:
navigando su ebay uk, fra milioni di oggetti in vendita per il discovery3 ho trovato questo:
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
16th Mar 2010 7:23 am
01coccobet
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Vi riporto la mia versione.....tanto per aumentare un pò la confusione,per quel che riguarda il gancio estraibile
All'effettuazione dell'omologazione dei numerosi gingilli che ho montato,ho fatto la domanda fatidica all'ing. della MCTC che mi stava facendo l'omologa:
COCCOBET:è vero che devo togliere il gancio traino estraibile ogni volta che non traino?
ING MCTC:no se il gancio è omologato,fà parte del mezzo,l'unica cosa è che non deve coprire la targa e nel suo caso non lo fà !
COCCOBET:grazie
poi se qualcuno di voi trova la normativa sarebbe super,ma a sto punto io continuo a tenerlo montato......per i parcheggiatori folli figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
16th Mar 2010 3:02 pm
giubba90
Member Since: 08 Jun 2009
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Panoramix wrote:
Giubba prova a conttattare Bigdave e vedi se può occuparsi lui della spedizione
Trovato venditore di ebay uk che spedisce direttamente in Italia con corriere espresso con un costo di 40 sterline .
Sto solo aspettando che mi confermi i codici di omologazione come quelli riportati in libretto.
Se vi interessa se tutto ok vi do il nome del venditore
Trovato venditore di ebay uk che spedisce direttamente in Italia con corriere espresso con un costo di 40 sterline .
Sto solo aspettando che mi confermi i codici di omologazione come quelli riportati in libretto.
Se vi interessa se tutto ok vi do il nome del venditore
Ciao Giubba90,
hai risolto, acquistato il gancio, tutto ok a livello di codici...
sarei interessato anch'io all'acquisto....
potresti darmi info ulteriori?
grazie
Alberto----------- sa mola a fioca--------------
22nd Feb 2011 10:43 pm
giubba90
Member Since: 08 Jun 2009
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Posts: 273
Ciao Giubba90,
hai risolto, acquistato il gancio, tutto ok a livello di codici...
sarei interessato anch'io all'acquisto....
potresti darmi info ulteriori?
grazie
Alberto[/quote]
ciao Alberto,
alla fine ho preso da un inserzionista italiano per una questione di prezzo e comodità .
comunque gli articoli in vendita in inghilterra sono omologati e vanno bene, i codici sono quelli previsti dal libretto di circolazione; pertanto puoi procedere tranquillamente. gli inserzionisti inglesi sono molto seri, io sto comprando ricambi e mi sono trovato bene.
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