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Guarnizione parapolvere
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Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
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Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3
Guarnizione parapolvere

Dopo l'ultimo giro, smontando le ruote, ho notato che la guarnizione parapolvere dell'ammortizzatore sx è rotta.
Si è strappata all'altezza del cilindro metallico ma sembra solo il lato esterno.
Dalla foto si vede che vi è un secondo strato bello pulito ed intatto.
Volendolo cambiare ho fatto un giro di telefonate.
Ho sentito Aylmer che mi venderebbe solo l'ammortizzatore completo originale per la somma di 285+iva ...più 10,50+iva di spedizione visto che non mi fido a cambiarne solo uno sarebbe il doppio.
Ho sentito il mio conc e cambierebbe solo il para polvere rotto per 42,70+iva oltre a 3 ore circa di lavoro.
Poi ho chiamato ALB e mi spedirebbero il para polvere al costo di 21,00+iva + 15 di spedizione.
Secondo voi, considerato che ho più di 100mkm mi conviene cambiare solo il para polvere?

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il pezzo dovrebbe essere questo:

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http://www.youtube.com/user/GiancarloL54/ 
 
Post #166716814th Jun 2016 7:32 am
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Assolutamente si,

e comunque non servono 3 ore di lavoro per sostituirlo Idea
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Post #166725714th Jun 2016 11:26 am
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

strano comunque si sia rotto così malamente , sicuro che qualche lavaggio con lancia ad alta pressione non ci abbia sparato sopra?
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Post #166725814th Jun 2016 11:27 am
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Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
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Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

La pulce l'hai messa Confused

Potrebbe anche essere stato io Embarassed nel togliere il fango subito dopo il giretto.

Potrebbe essere così, perchè, rivedendo e ricordando, la parte superiore è pulita, quasi nuova, il potrebbe significare che non si è rotta durante il percorso Rolling Eyes

In ogni caso ho ordinato il ricambio e lo farò sostituire spero la prox settimana.
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Post #166765815th Jun 2016 5:41 am
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dfabio81
 


Member Since: 07 Aug 2014
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Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

anch'io devo sostituirlo... ma occorre effettuare qualche calibrazione dell'assetto dopo? oppure si può smontare e rimontare tutto com'è senza problemi?
grazie
  
Post #166776615th Jun 2016 9:55 am
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Potete tranquillamente togliere la sospensione e sostituire il parapolvere, la calibrazione rimane tale in quanto è delegata al sensore di altezza che non è parte dell'ammortizzatore.

Unica cosa a cui fare attenzione è quella di far sgonfiare la parte pneumatica lentamente e riavvitare con estrema precisione l'attacco del tubicino aria che è in ottone e si sboccola facilmente
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Post #166793115th Jun 2016 3:45 pm
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dfabio81
 


Member Since: 07 Aug 2014
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Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Scusate la mia ignoranza, quindi bisogna scollegare la parte pneumatica dell'ammortizzatore per effettuare il cambio della gomma parapolvere? Approfitto visto che mi sembra di capire ne sapete più del mio meccanico... Si possono sostituire i bracci anteriori inferiori senza dover effettuare dopo la calibrazione dell'assetto? Non ho concessionari land rover in zona e non saprei come fare...
  
Post #166805115th Jun 2016 7:15 pm
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Alloa, se devi sostituire i bracci anteriori inferiori appena fatto il lavoro devi assolutamente rifare l'allineamento ruote da un gommista che sappia fare il suo mestiere, non tutti sono bravi ad allineare i D3.
Per il parapolvere si può anche provare a fare il lavoro ad ammortizzatore montato e sganciato solo nella parte inferiore, ma bisogna comunque togliergli pressione
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Post #166814115th Jun 2016 9:44 pm
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dfabio81
 


Member Since: 07 Aug 2014
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Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Ok grazie, il gommista deve solo fare l'allineamento inteso come convergenza, campanatura e altro solo meccanicamente o bisogna intervenire elettronicamente? Perché in questo caso dubito che ne trovo uno capace...
  
Post #166814415th Jun 2016 9:49 pm
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Il D3 è regolabile in incidenza campanatura e convergenza sia davanti che al posteriore, inoltre LR consiglia di metterla in "tight mode" ovvero bloccare elettronicamente l'autolivellamento delle sospensioni durante l'allineamento ruote, si può ovviare lasciando l'auto in moto con una portiera aperta (si blocca il movimento delle sospensioni) Idea
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Post #166814815th Jun 2016 9:51 pm
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dfabio81
 


Member Since: 07 Aug 2014
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Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Grazie mille Thumbs Up
  
Post #166935418th Jun 2016 12:22 pm
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