Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852
GUASTO SISTEMA MOTORE
Stamattina me ne stavo andando tranquillamente; schiaccio l'acceleratore per riprendere e sorpassare uno dei soliti che vanno a lumaca quando piove, quando appare il fatidico mex con il rituale bong ma senza altre spie e la macchina perde progressivamente potenza. Mi fermo, spengo, riaccendo e tutto ok senza nessun mex; riparto e stessa storia sino ai 2000 giri niente di anomalo ma quando schiaccio: bong e mex senza spia; accosto, spengo, riaccendo e riparto ma stavolta, visto che dovevo arrivare al lavoro non vado oltre i 2000 e tutto ok con il motore che in folle prende i giri normalmente. Sospetto filtro gasolio intasato ma non ne sono così sicuro perchè ho fatto il pieno ieri, ho fatto autostrada e strada normale per tutto il giorno e non è successo nulla; potrebbe essere anche il manicotto del turbo ma ha solo 50K Km e poi non fa fumo. Spero non sia l'attuatore del turbo. Oggi mi faccio una diagnosi e decido sul da farsi, ovviamente incrociando tutto l'incrociabile. Vi terrò aggiornati sull'esito.Landy lover
Membro del Club
30th Jan 2014 9:52 am
aless672001
Member Since: 03 Jun 2009
Location: sicilia
Posts: 743
il tubo dell'intercooler è nuovo?
30th Jan 2014 10:19 am
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852
Ha un paio d'anni, forse meno; ora non ricordo.Landy lover
Membro del Club
30th Jan 2014 10:31 am
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852
Risultato diagnosi: errore P2290 bassa pressione carburante e quindi spero sia solo a causa del filtro intasato perchè la cosa ieri non si è ripresentata, almeno per quel poco che ho usato il Disco.
Cambierò il filtro e staremo a vedere.Landy lover
Membro del Club
31st Jan 2014 7:37 am
aless672001
Member Since: 03 Jun 2009
Location: sicilia
Posts: 743
Se il filtro lo cambi tu, puoi fare le foto e descrivere i passaggi.
31st Jan 2014 8:15 am
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852
Non lo cambio io perchè non nè posto nè ponte e poi piove; lo farò cambiare dal mecca mercoledì (se ci arriverò) in occasione del lavaggio del cambio.
In giro per il Forum ci sono le foto che cerchi.Landy lover
Membro del Club
31st Jan 2014 8:23 am
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852
Pare che il problema fosse proprio il filtro intasato; speriamo bene.
Nella mia esperienza diesel pluriventennale non mi era mai capitato, neanche durante i giorni + freddi degli anni passati; boh, forse perchè il CR è più sensibile ai cali di portata.
Sospetto pieno di diesel artico in montagna non proprio pulito, oppure chissà che altro.Landy lover
Membro del Club
6th Feb 2014 7:57 am
01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624
figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum