ugutur
|
Ho acquistato il kit land rover per Ipod che prevede pure la possibilità di connettere ad una separata porta USB ,posizionata all'interno del cassetto, delle periferiche di massa (Pen Drive, o "chiavette"...chiamatele come volete). L'accessorio è particolarmente utile visto che da quel giorno con una USB pen da 4 Giga ci faccio stare un bel po' di musica.
Pensata !!!
Perchè non metterci un hard disk???? e farci stare l'intero repertorio musicale??
Ho provato con un lacie Usb da 160 Giga . Regolarmente alimentato con la presa 12 Volt ( e riduttore a 5V) il disco usb si accende ma.......non viene probabilmente riconosciuto e dunque non viene letto.
Di computer qualcosa ne macino per cui ho provato a fare una partizione FAT32 (quella utilizzata dalle penne usb) ma niente. Forse dovrei creare partizioni interne non superiori a 4 Giga??? un intero hard disk sezionato??
Cosa si potrebbe tentare??
Help!!
|
14th Dec 2008 10:46 pm |
|
|
P. Bianchi
|
ugutur wrote:
Di computer qualcosa ne macino per cui ho provato a fare una partizione FAT32 (quella utilizzata dalle penne usb) ma niente. Forse dovrei creare partizioni interne non superiori a 4 Giga??? un intero hard disk sezionato??
Chiavette e dischi "compatibili con tutto" dovrebbero essere gia' preformattati in Fat32. I limiti dei volumi sono dipendenti in parte dal sistema con cui formatti, ma in generale stando sotto i 32 GB non dovresti avere problemi. Probabilmente importa che la partizione FAT32 sia la prima della tabella delle partizioni e abbia i flag di attivo o di boot.
ciao P. Bianchi, D3 TDV6 HSE - manual, nav 4x4 info, electric roof, rear diff, EGR blanked, EPB actuator changed 3rd times --> twirling balls, compressor twice, no longer MSV-2, Oltrepo' Pavese Hills, Pavia, Italy
|
17th Dec 2008 8:46 pm |
|
|
a_paolo
Regional Moderator
|
Mi sembra che sul libretto ci sia il limite dei 4 GByte comunque... controllerò a casa...
ciao
|
18th Dec 2008 12:34 pm |
|
|
a_paolo
Regional Moderator
|
Infatti a pag. 51 viene riportato "è possibile collegare al modulo ACM dispositivi USB con capacità di memoria fino a 4 GB".
Per contro, lo uso anche con l'IPod da 80 GB e con l'IPhone da 8 GB ma in questo caso c'è ingresso dedicato che, penso, abbia un sistema di gestione diverso dell'interfaccia.
Ciao
/Paolo
|
19th Dec 2008 7:14 am |
|
|