Member Since: 09 Jun 2006
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Il progresso secondo Land Rover
Riflettevo:
Ho un D3 2006 2.7 190 cv Euro 3 (no FAP) sul quale ho escluso le EGR ed eliminato il e catalizzatore.
Ebbene, buone prestazioni, prontezza all'acceleratore eccezionale, favorita anche dal cambio automatico 6m che tiene sempre il motore sempre piuttosto allegro (intorno ai 2000 giri) e molto pronto a riprendere.
Con tutto ciò, consumo medio intorno ai 9 km/litro
Poi ho un D4 2014 3.0 211 cv Euro 5 senza alcuna modifica.
Ebbene, prestazioni superiori rispetto al D3, ma scarsa prontezza all'acceleratore, in parte causata dal cambio automatico 8m che tiene sempre il motore sempre piuttosto basso di giri (poco sopra i 1000 giri) e poco pronto a riprendere
Consumo medio intorno si 8,5 Km/litro
E' questa l'idea di progresso secondo LR?D3 TDV6, Zermatt Silver, Coil Spring Suspension, Tyres 285/55 R 18
D4 TDV6, Santorini Black, Coil Spring Suspension, Tyres 285/45 R 20
7th Sep 2015 1:40 pm
king_rava
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Avuto il D3 2.7 190 CV, automatico, contento a parte il buco in ripresa.
Con il D4 HSE 3.0 245 CV, automatico 6M, tutto un altro pianeta, superiore in ogni particolare.Membro del Club
7th Sep 2015 2:24 pm
disco68
Member Since: 09 Jun 2006
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Sul mio D3 2,7 Euro 3 auto mai avuto alcun buco in ripresa.
Poi, con l'eliminazione di EGR e catalizzatore ha guadagnato ancora più prontezza all'acceleratore.
E'evidente già in folle, il motore è molto veloce a salire/scendere di giri....con piccoli colpetti di acceleratore puoi "imballare" il motore come su una vecchia auto a carburatori.
Sul D4 MY2014 invece niente di tutto ciò.
Ovviamente, come ho detto, in termini di prestazioni il D4 è superiore.
Ciò che stupisce però, è che, a parità di utilizzo, il D4 consumi più del vecchio D3 con 160.000 Km alle spalle.D3 TDV6, Zermatt Silver, Coil Spring Suspension, Tyres 285/55 R 18
D4 TDV6, Santorini Black, Coil Spring Suspension, Tyres 285/45 R 20
7th Sep 2015 2:48 pm
Sidestick
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Questione di filtri... ed EURO (4/5/6)
inoltre il D4 è un 3000 ed è biturbo quindi è normale che il consumo specifico sia più elevato.- Easy-Lift suspension module 4.0
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7th Sep 2015 3:30 pm
giu
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Ciao, ho Disco 3, 2.7. 190 cv anno 2005. Ho tolto EGR, vi chiedo se tolgo il cat, oltre ad una risposta più pronta, si riesce a togliere il "buco" in ripresa e a far calAre il consumo? Il disco ha 200.000 km...grazie
9th Sep 2015 10:16 am
disco68
Member Since: 09 Jun 2006
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A me togliendo il cat ha guadagnato tantissimo in termini di prontezza di ripresa.
Non ha alcun buco ne ritardo, mai.D3 TDV6, Zermatt Silver, Coil Spring Suspension, Tyres 285/55 R 18
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