Advertise on DISCO4.COM
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO4.COM > Generale

Il progresso secondo Land Rover
Post Reply  Down to end
Page 1 of 1
disco68
 


Member Since: 09 Jun 2006
Location: Naples
Posts: 400

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 S Auto Zermatt SilverDiscovery 3
Il progresso secondo Land Rover

Riflettevo:

Ho un D3 2006 2.7 190 cv Euro 3 (no FAP) sul quale ho escluso le EGR ed eliminato il e catalizzatore.
Ebbene, buone prestazioni, prontezza all'acceleratore eccezionale, favorita anche dal cambio automatico 6m che tiene sempre il motore sempre piuttosto allegro (intorno ai 2000 giri) e molto pronto a riprendere.
Con tutto ciò, consumo medio intorno ai 9 km/litro


Poi ho un D4 2014 3.0 211 cv Euro 5 senza alcuna modifica.
Ebbene, prestazioni superiori rispetto al D3, ma scarsa prontezza all'acceleratore, in parte causata dal cambio automatico 8m che tiene sempre il motore sempre piuttosto basso di giri (poco sopra i 1000 giri) e poco pronto a riprendere
Consumo medio intorno si 8,5 Km/litro


E' questa l'idea di progresso secondo LR?
 D3 TDV6, Zermatt Silver, Coil Spring Suspension, Tyres 285/55 R 18
D4 TDV6, Santorini Black, Coil Spring Suspension, Tyres 285/45 R 20 
 
Post #15257217th Sep 2015 1:40 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
king_rava
 


Member Since: 20 Sep 2006
Location: Ticino
Posts: 253

Switzerland 2010 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 4

Avuto il D3 2.7 190 CV, automatico, contento a parte il buco in ripresa.

Con il D4 HSE 3.0 245 CV, automatico 6M, tutto un altro pianeta, superiore in ogni particolare.
 Membro del Club  
Post #15257437th Sep 2015 2:24 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
disco68
 


Member Since: 09 Jun 2006
Location: Naples
Posts: 400

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 S Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Sul mio D3 2,7 Euro 3 auto mai avuto alcun buco in ripresa.
Poi, con l'eliminazione di EGR e catalizzatore ha guadagnato ancora più prontezza all'acceleratore.
E'evidente già in folle, il motore è molto veloce a salire/scendere di giri....con piccoli colpetti di acceleratore puoi "imballare" il motore come su una vecchia auto a carburatori.

Sul D4 MY2014 invece niente di tutto ciò.
Ovviamente, come ho detto, in termini di prestazioni il D4 è superiore.
Ciò che stupisce però, è che, a parità di utilizzo, il D4 consumi più del vecchio D3 con 160.000 Km alle spalle.
 D3 TDV6, Zermatt Silver, Coil Spring Suspension, Tyres 285/55 R 18
D4 TDV6, Santorini Black, Coil Spring Suspension, Tyres 285/45 R 20 
 
Post #15257567th Sep 2015 2:48 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2323

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Questione di filtri... ed EURO (4/5/6)

inoltre il D4 è un 3000 ed è biturbo quindi è normale che il consumo specifico sia più elevato.
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT 
 
Post #15257867th Sep 2015 3:30 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
giu
 


Member Since: 01 Dec 2009
Location: Italia Emilia Romagna
Posts: 531

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3

Ciao, ho Disco 3, 2.7. 190 cv anno 2005. Ho tolto EGR, vi chiedo se tolgo il cat, oltre ad una risposta più pronta, si riesce a togliere il "buco" in ripresa e a far calAre il consumo? Il disco ha 200.000 km...grazie
  
Post #15267079th Sep 2015 10:16 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
disco68
 


Member Since: 09 Jun 2006
Location: Naples
Posts: 400

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 S Auto Zermatt SilverDiscovery 3

A me togliendo il cat ha guadagnato tantissimo in termini di prontezza di ripresa.
Non ha alcun buco ne ritardo, mai.
 D3 TDV6, Zermatt Silver, Coil Spring Suspension, Tyres 285/55 R 18
D4 TDV6, Santorini Black, Coil Spring Suspension, Tyres 285/45 R 20 
 
Post #15267119th Sep 2015 10:53 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Post Reply
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 1
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO4.COM Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO4.COM is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site