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non ero stato abbastanza chiaro,scusa......anch'io avevo provato da solo e facendo ponte funzionavano,ma essendo in garanzia,ho fatto fare il lavoro in LR ufficiale,conta che ti devono montare uno scatolotto nella zona fusibili ant.,almeno così mi è sembrato.
su con la vita.....è una LR! figuring it out!!!!
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8th Dec 2009 12:52 pm
fedster
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01coccobet wrote:
non ero stato abbastanza chiaro,scusa......anch'io avevo provato da solo e facendo ponte funzionavano,ma essendo in garanzia,ho fatto fare il lavoro in LR ufficiale,conta che ti devono montare uno scatolotto nella zona fusibili ant.,almeno così mi è sembrato.
su con la vita.....è una LR!
scatolotto o relè?
Perchè nel cofano, sul lato destro da seduti in macchina, c'è una scatola con la centralina porta fusibili e li dentro finisce l'impianto luci supplementari e quello del tasto di accensione che insieme confluiscono in un relè..
Ma nn è li il problema
8th Dec 2009 5:32 pm
fedster
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...la storia infinita..
fatto il tagliando dei 98000..ho ben pensato al dealer di farmi funzionare i fari supplementari..
Ebbene?
Nulla.
Non riescono a farli funzionare.
Devono tirare giù l'impianto elettrico dei fari.
A questo punto non posso non dedure che le istruzioni scaricate da GTR non sono buone.
Ma si può?
Ma questo è un servizio da dealer?
no comment...
26th Mar 2010 8:09 pm
fedster
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...per chiunque abbia info in merito al come farli funzionare...sarò sempre grato..
preannuncio che sono stati montati con le istruioni rese da GTR, ma nn vanno e nemmeno il dealer, senza smontare di nuovo l'impianto, mi sa dare una spiegazione.
Mi aiutate?!?
6th Apr 2010 6:19 pm
Panoramix
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Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
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6th Apr 2010 6:50 pm
fedster
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1 montare lampade
2 collegare impianto elettrico
3 (forse inserire un relè)
3 abilitare la centralina ECU.....
almeno così hanno fatto ai miei
cmq puoi provare a girare la domanda sul forum ukfiguring it out!!!!
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7th Apr 2010 9:59 am
fedster
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01coccobet wrote:
1 montare lampade
2 collegare impianto elettrico
3 (forse inserire un relè)
3 abilitare la centralina ECU.....
almeno così hanno fatto ai miei
cmq puoi provare a girare la domanda sul forum uk
è ciò che hanno fatto pure sulla mia...ma a quanto pare..nn basta.
ehm...è l'inglese che mi frega un po...orami è meno che scolastico
7th Apr 2010 1:41 pm
GPS
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Salve!
Sono Gian Pietro, mi sono appena presentato anche se sono registrato da quasi un'anno.
Vorrei chidervi qual'e' la normativa sull'uso dei fari supplemantari, vorrei montarli pure io ma non voglio incorrere nel solerte agente che non sapendo meglio mi crea casini
Grazie!GPS
LR3 4.4 Hse B.B.
20th May 2010 11:14 pm
01coccobet
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Ciao GPS,
1 chiedere nullaosta a cetoc,i fari devono essere quelli originali(non so se quelli non originali,ma omologati per quel mezzo possano andare bene)
2 scaricare sul sito LR le itruzioni di montaggio fari(se sono quelli originali)
3 farli montare da un concessionario che certifichi che sono montati a regola d'arte nella stessa provincia della motorizzazione alla quale tu ti rivolgerai per la verifica e trscrizione sul libretto(non so se un qualsiasi meccanico possa certificare la stessa cosa)
3 andare alla motorizzione per la trascrizione su libretto,sempre che non facciano storie,conta che è sepre meglio appoggiarsi ad un'agenzia(almeno io ho provato da solo all'inizio,ma niente,poi grazie ad andro ed all'agenzia comet di pavia,tutto passato)
tutto il resto è noia!!
PS Fedster,hai risolto con i tuoi o stai aspettando me?!?
4 la legge prevede che i fari supplementari siano disattivati durante tutto il tempo(a parte quando utilizzati in fuoristrada o quando necessario)e quindi deve esserci un pulsante che li disattivi dall'abitacolo e poi devono essere coperti da dei coprifari durante la circolazione su stradafiguring it out!!!!
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21st May 2010 9:53 am
piero72
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io li ho fatti montere in origine dal conce ed è l'unica cosa che non ha dato problemi,
omologazione per dei fari supplementari??
ma non gli stiamo dando troppa importanza alla motorizzazione??
ma se decido di mettere il perizoma invece dei boxer devo avere l'omologazione del fabbricante e il collaudo della motorizzazione??? LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
21st May 2010 10:10 pm
fedster
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01coccobet wrote:
Ciao GPS,
1 chiedere nullaosta a cetoc,i fari devono essere quelli originali(non so se quelli non originali,ma omologati per quel mezzo possano andare bene)
2 scaricare sul sito LR le itruzioni di montaggio fari(se sono quelli originali)
3 farli montare da un concessionario che certifichi che sono montati a regola d'arte nella stessa provincia della motorizzazione alla quale tu ti rivolgerai per la verifica e trscrizione sul libretto(non so se un qualsiasi meccanico possa certificare la stessa cosa)
3 andare alla motorizzione per la trascrizione su libretto,sempre che non facciano storie,conta che è sepre meglio appoggiarsi ad un'agenzia(almeno io ho provato da solo all'inizio,ma niente,poi grazie ad andro ed all'agenzia comet di pavia,tutto passato)
tutto il resto è noia!!
PS Fedster,hai risolto con i tuoi o stai aspettando me?!?
4 la legge prevede che i fari supplementari siano disattivati durante tutto il tempo(a parte quando utilizzati in fuoristrada o quando necessario)e quindi deve esserci un pulsante che li disattivi dall'abitacolo e poi devono essere coperti da dei coprifari durante la circolazione su strada
Ciao Coccobet..
allora..
per i fari, se sono LR, basta che li fai montare.
Poi, però, devi farli funzionare.
Se non sono LR, e dunque non omologati per il D3, allora vale quanto detto da Coccobet.
Per quanto riguarda me..sono ancora in alto mare.
L'unica cosa che però ho notato è questa: il pulsante originale LR ha delle piste di connessione. Insomma degli inviti che servono ad una connessione monodirezionale del connettore del cablaggio LR che è stato installato sulla macchina.
Ebbene, ho notato che seppur sforzando sia possibile collegare il pulsante al cablaggio, in realtà i due pezzi non coincidono. In sostanza il pulsante del kit non è per il cablaggio del kit stesso.
Non a caso una volta montato, appena ruoto la manopola principale dei fari, invece di dare consenso all'accensione dei supplementari accade che il led presente sullo stesso pulsante (che dovrebbe segnalare l'attivazione dei fari supplementari) si spegne.
In realtà accade questo:
Manopola principale fari in posizione spenta --> l'interruttore fari supplementari in posizione di fari supplementari spenti= il led di quest'ultimo pulsante è spento.
Manopola principale fari in posizione acceso (posizione oppure anabagliante) --> l'interruttore fari supplementari in posizione di fari supplementari spenti= il led di quest'ultimo pulsante è spento.
Manopola principale fari in posizione spenta --> l'interruttore fari supplementari in posizione di fari supplementari accesi= il led di quest'ultimo pulsante è acceso.
Manopola principale fari in posizione passa da spento ad acceso (posizione oppure anabagliante) --> l'interruttore fari supplementari in posizione di fari supplementari accesi= il led di quest'ultimo pulsante passa da acceso a spento.
a questo punto mi è venuta l'idea che forse, semplicmente invertendo qualche cavo di quelli che entrano nel connettore che va al pulsante supplemetare (con gli ovvi controlli tramite tester), possa risolversi la cosa..
altrimenti non so come uscirne...
21st May 2010 10:12 pm
fedster
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x Coccobet..
dimenticavo, .. io aspetto te sopratutto per le varie modifiche con il faultmate o come si chiama
21st May 2010 10:13 pm
GPS
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I fari non li ho ancora ordinati, e' mia intenzione acquistare gli originali LR, visto che mi sembra che il Discolo male accetti le cose non fatte da mamma Land.
Comunque se non si possono usare su strada e devo addirittura coprirli onestamente sto' cambiando ideaGPS
LR3 4.4 Hse B.B.
21st May 2010 10:21 pm
Disco3Simo
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ADESSO ci sono i LED
Ho letto con interesse tutti i vostri post.
Alla fine chi di voi è riuscito a installare con successo i fari supplementari? e sopratutto ne è valsa la pena? proprio in questi giorni ho fatto un raduno e ho visto delle LAND DISCO 3 tedesche con delle BARRE LED installate tra le alette della mascherina anteriori. Quando si accendevano erano magnifiche, oltre ad essere bellissime, illuminavano la strada a giorno.
Avevano un contatto dentro l'abitacolo che consentiva l'accensione solo in abbinamento agli abbaglianti su ON e se lo si metteva su OFF non si accendevano qualora si attivavano gli abbaglianti.
Mi è sembrata una cosa logica, efficace e corretta. Voi cosa ne dite? anche con questa configurazione c'è da impazzire e da far riconoscere le luci alla centralina? che voi sappiate questa tecnologia BARRE LED ormai diventata realtà è percorribile? a livello di omologazione ? cosa consigliate?
Grazie a Presto
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