Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
Io ho le luci supplementari originali, installate da solo.
Il funzionamento che hai descritto di quelle a led è identico a quelle originali il che mi fa pensare che abbiano utilizzato lo stesso cablaggio attestandogli delle barre led al posto dei fari std.
Sulla logica di utilizzo non sono proprio d'accordo.
Io ho gli ana xenon e gli abba alogeni. quando accendo le supplementari, anch'esse alogene, non è che ci sia tutta sta differenza...
Forse sarebbe più interessante poterle utilizzare in abbinata agli anabaglianti altrimenti, per tagliare la testa al toro, convertirli in xenon
Sulle barre LED, per me i costi sono ancora molto alti.
Da quello che so poi, la tecnologia LED ha come punto debole il momento dell'accensione e non sono molto indicati per le illuminazioni in cui hai continue accensioni spegnimento in quanto riducono la la vita del led. Altro motivo per cui le svincolerei dagli abbaglianti
In automotive però , giusto per contraddire quando appena detto, proliferano gli stop a led
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
8th Jan 2014 11:24 am
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852
Sarò pessimista ma quello che è normale in Germania da noi non è neanche pensabile di omologarlo; spero di sbagliarmi ma .....Landy lover
Membro del Club
8th Jan 2014 11:27 am
Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2323
Guarda la mia ha il kit originale Land, costa un botto e hai due fari di plasticaccia che sembrano i fari delle macchine di fine 800, non sono impermeabili (al primo guado si riempiono) e come dice Max, avendo xenon più abbaglianti alogeni alla fine non hai alcun vantaggio.
Le barre Led sono belle ma assolutamente vietate da noi e comunque accese per chi dovesse incrociarle o vederle nello specchietto sono molto fastidiose.
La dicitura a libretto rimane comunque fari supplementari per uso occasionale, quindi vanno coperte su strada.- Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
8th Jan 2014 12:05 pm
Disco3Simo
Member Since: 03 Nov 2011
Location: Siena
Posts: 45
Panoramix wrote:
più interessante poterle utilizzare in abbinata agli anabaglianti altrimenti, per tagliare la testa al toro, convertirli in xenon
Member Since: 03 Nov 2011
Location: Siena
Posts: 45
Sidestick wrote:
Guarda la mia ha il kit originale Land, ……...
……….. quindi vanno coperte su strada.
Bellissima la tua immagine la si può ricevere più ingrandita? mi sembra di capire che oltre alla fanaleria tipica HSE hai anche due luci supplementari sulla mascherina anteriore e 4 FARI sopra il tetto a traliccio: cavoli è fantastica quanta potenza hanno? sono tutti da coprire su strada? quando è tutto acceso, si nota la differenza? quanto?
grazie
8th Jan 2014 12:50 pm
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
Disco3Simo wrote:
Panoramix wrote:
più interessante poterle utilizzare in abbinata agli anabaglianti altrimenti, per tagliare la testa al toro, convertirli in xenon
è corretto quanto dici sull'accensione lenta delle xenon.
Però gli abbaglianti Bixenon esistono. Sono fatti non aggiungendo una seconda lampadina dedicata ma dalla stessa che si muove grazie ad un meccanismo (di solito elettro calamita) che cambia inclinazione.
Il LED è rapidissimo ma il continuo on\off con il tempo ne riduce le prestazioni e la durata complessima.
Per ovviare a questo inconveniente, in ambito industriale ho visto già qualche LED che di fatto non è mai spento completamente ma solo abbassato di potenza. Se trovo qualche link lo posto
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
8th Jan 2014 2:21 pm
Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2323
Ecco qua:
Tutti i fari del D3 più i supplementari (driving lights) sulla mascherina radiatore e 4 Warn da 5,5 pollici sulla barra del roof rack
Posizioni: 10 W
Xenon: 70 W
Abbagl.: 110 W
Fendinebbia: 110 W
Driving lights: 110 W
Warn: 220 W
Pos. Post: 20 W
Luci targa: 10 W
Stop: 55 W
Tot: Tanta luce e batteria scarica
Click image to enlarge
- Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
8th Jan 2014 3:23 pm
VVTC
Member Since: 27 Sep 2011
Location: Milano
Posts: 499
Sembra una foto da pubblicità !!
Questa deve andare sul prossimo calendario 2015 !!!!
Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !!
8th Jan 2014 3:45 pm
01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624
confermo quanto detto da Side(non impermeabilità ,dovrebbero essere coperti quando non in uso,come il verricello,ecc ecc)
insomma i fari supplementari LR hanno poco senso con gli Xenon,
ma con gli alogeni bisognerebbe provare.
Alcuni Xenon hanno una palpebra che copre la parte alta della lente e che si alza elettricamente per fare gli abbaglianti,per evitare proprio il ritardo di accensione.
Per le barre LED,aspetto che costino il "giusto" e poi si omologheranno!!!! figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
9th Jan 2014 9:44 am
01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624
PS Side la tua foto è proprio
SBORONA(come si dice dalle mie parti!) figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
9th Jan 2014 9:50 am
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852
E' uno che vuole vederci chiaro Landy lover
Membro del Club
9th Jan 2014 10:09 am
ultimo_53
Member Since: 31 Jul 2008
Location: Roma
Posts: 200
Sembra l'astronave di "Incontri ravvicinati del 3° tipo".
Manca solo la musichetta
9th Jan 2014 3:22 pm
Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2323
Mi è stata fatta all'interno di una cava di marmo a 1400 mt di quota durante uno dei giri del LandMagia 2013, già fuori della cava eravamo dentro le nuvole, dentro c'era la nebbia!
Comunque la fanaleria di serie del D3 è la migliore in assoluto che abbia mai avuto su un'auto, il resto serve solo a ricreare quello spirito "explorer" che aveva il camel trophy, ma credetemi del tutto inutile.- Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
9th Jan 2014 4:22 pm
Disco3Simo
Member Since: 03 Nov 2011
Location: Siena
Posts: 45
[quote="Sidestick"]Ecco qua:
Posizioni: 10 W
Xenon: 70 W
Abbagl.: 110 W
Fendinebbia: 110 W
Driving lights: 110 W
Warn: 220 W
Pos. Post: 20 W
Luci targa: 10 W
Stop: 55 W
BELLISSIMA FOTO
Tutti i Watt indicati sono per lampadina giusto?
quindi i 110 watt del fendinebbia è il nostro originale? quello basso?
i 110 watt Driving Light intendi i due sulla mascherina ? 110 x2 ?
WARN 220w sono i 4 sul tetto? 220 x4 ?
corretto?
110W quanto corrispondono in lumen ?
ma poi il massimo per legge è 55W ?
11th Jan 2014 10:01 am
Disco3Simo
Member Since: 03 Nov 2011
Location: Siena
Posts: 45
Sidestick wrote:
la fanaleria di serie del D3 è la migliore in assoluto che abbia mai avuto su un'auto, il resto serve solo a ricreare quello spirito "explorer" che aveva il camel trophy, ma credetemi del tutto inutile.
Dici davvero?
io ho la versione HSE con di serie gli ANABAGGLIANTI XENON, riconosco che fa una bella luce, però in aperta campagna di notte, sento la necessità di aver più luce,
Così ho usato il configuratore SIMULATORE on Line della HELLA.
è bellissimo guarda:
HELLA LUMINATOR LED
http://www.hella.com/MicroSite/offroad/IT/index.html
CONFIGURATORE LUCI, scegliere link sinistro, dopo la spiegazione usare il configuratore on-line è bellissimo:
prova a paragonare il LUMINATOR COMPACT Xenon REF 37,5 con il LUMINATOR COMPACT LED preferisco il Compact LED, tu cosa ne dici?
http://www.hella.com/MicroSite/eliver_start/index_it.html
I link sono corretti, ma oggi non funzionano non capisco come mai infatti la pagina precedente è questa e cliccando sul simulatore solo oggi non va: http://www.myhellalights.com
Visto la tua esperienza sul campo, vale la pensa aggiungere sti fari sul frontale? cosa ne dici? grazie
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum