piero72
|
limitatore velocità contachilomeri |
|
ciao a tutti,vorrei fare una domanda gli amici del forum.
a prescindere dai miglioramenti dovuti alla centralina aggiuntiva accoppiata però ad un filtro performante, quello che non sono riuscito a superare è il fatidico limite dei 180Kh nemmeno in discesa. la vettura non và oltre e sembra trattenuta.
qualcuno ci è riuscito????
qualcuno sà se il limitatore di velocità sul contachilometri agisce in maniera elettronica o meccanica??
mi spiego meglio, per anni ho guidato bus urbani con limitatore a 70Kh, ma negli ultimi mezzi super tecnologici con centraline a destra ed a sinistra bastava staccare uno spinotto dal tachigrafo e si superavano i 100Kh e oltre.(che criminale).
ma bazzicando l'officina ne potevo testare molti fino a trovare il sistema ...
mi chiedevo quindi, appurato che il segnale parta dal conta chilometri, se nello stesso ci sia un qualche interuttore ai 180Kh che da l'impulso o sia la centralina che interpreta la velocità e limita???
se fosse come nei bus con cronotachigrafo basterebbe escludere il filo giusto per escludere il limitatore dei 180Kh!!!!
solitamente la soluzione più "semplice" è sempre la soluzione più "semplice".
aspetto idee in proposito..grazie LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
|
8th Jan 2009 9:25 am |
|
|