Advertise on DISCO4.COM
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO4.COM > Generale

Livello carburante
Post Reply  Down to end
Page 2 of 3 <123>
marcap599

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

KoC wrote:
Ovviamente hai scollegato ANITAS prima della consegna alla concessionaria?! 8)

ovviamente.... no!!
L'ho pure lasciata a -2, e anche centralina motore installata... e non è importato nulla a nessuno.

Il messaggio di errore relativo al compressore è: "Disponibile solo altezza normale": in land Rover presuppongono che il non farti cambiare altezza migliori la situazione.... perchè non hanno semplicemente scritto "compressore affaticato, vai in conce a cambiarlo".
 marcap599  
Post #110203611th May 2013 11:16 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
KoC

Italy 2012 Discovery 4 3.0 TDV6 SE Auto Nara BronzeDiscovery 4

In Land Rover si vede che coltivano il tipico umorismo inglese...
Rolling with laughter
Cmq tutto bene quel che finisce Bene!
 .::KoC::.

- Protezione sottoscocca anteriore Land Rover
- E-Diff
- ANITAS suspension module 

Post #110211711th May 2013 3:16 pm
BLU_disco

Italy 2011 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Baltic BlueDiscovery 4

Problema ricorrente? Galleggiante guasto, stessi sintomi di Marco, sono riuscito ad evitare il carro.
Il capo officina di San Martino mi ha assicurato telefonicamente che "andando piano" sarei riuscito a fare i 25KM di distanza ed ho evitato l'onta dell'appiedamento con il pieno.
Sostituito, purtroppo fuori garanzia da sei mesi, alla modica di €270,00+IVA Censored Censored

Post #131860131st Jul 2014 9:31 pm
Panoramix

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Quote:
Problema ricorrente?

E farci un bel richiamo no?
A già, se lo fanno i costi sono a carico loro... Censored

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 

Post #13186721st Aug 2014 6:31 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
marcap599

Ed eccoci qui, successo la seconda volta a distanza di 14 mesi.
Fermo auto ad Alessandria di 10 giorni (sconsiglio vivamente la unicar a tutti, raccontano un sacco di palle per non dire che non ti fanno l'auto).
Galleggianti impazziti e, sempre con il pieno, resto a piedi in a21 la domenica sera, intervento giá programmato per due giorni dopo...

E' pazzesco.

Mi sono fatto dare i pezzi in dietro, ora vedo di creare un piccolo circuito di emergenza per proseguire... sapete come si dice: non c'è due senza tre...

Partiranno anche due raccomandate in LR, una per il tipo di guasto e l'assurda gestione software incapace di percepire il difetto ai sensori, l'altra per segnalare le frottole che mi hanno raccontato per 10 giorni alla unicar, in fattura 3,9 ore di manodopera + ricambi per un totale di 400,00 eurozzi.

Stavolta l'ho presa meno bene.
 marcap599  
Post #13192202nd Aug 2014 2:16 pm
BLU_disco

Si é rotto di nuovo?? Non ti avevano montato la versione "aggiornata"?
Ma come caspita é possibile?
Capisco in pieno il tuo stato d'animo. Censored

Ero indeciso se rivolgermi ad Unicar di Alessandria o DPR Pavia...vista la tua esperienza ho fatto la scelta giusta.

Post #13196883rd Aug 2014 3:05 pm
marcap599

Versione aggiornata?
Del galleggiante? Esiste?
Allora è noto come difetto!!!!!

La videocamera che ho a cruscotto (per loro sfiga) ha registrato tutto... compreso il carroatrezzi che mi ha caricato l'auto a freno a mano tirato (essì che c'era pure un cartello di 20 cm "non usare freno a mano" ed il tizio se ne accorge ma naturalmente tira col verro).

Il disco è andato sul ponte una volta per la Diagnosi, poi è stata immagazzinata per 1 settimana, mi hanno fatto andare ad Alessandria senza nemmeno averci guardato sotto, e sono dovuto ritornare la sera successiva, quando in una mattinata hanno fatto tutto (il video non mente).

Le scuse sono state:

Lunedì chiedo un preventivo scritto via email e poi per telefono che non è mai arrivato.
Lunedì sera: non siamo sicuri che sia quello il problema
Martedì: E' quello il problema, i pezzi arrivano domani
Mercoledì: I pezzi sono arrivati stasera, la facciamo domani
Giovedì: Nello smontare il serbatoio si è rotta una staffa, arriva lunedì mattina alle 8.30
Lunedì: Ore 10.30 sono in stazione, mi dicono: la staffa è appena arrivata, siamo al limite con i tempi. Mi danno una fiesta. Alle 17 chiamo io e mi dicono: la stiamo finendo ma verrà pronta domani. Impreco, sono ad Arese e mi tocca rientrare a Desenzano.
Martedì: Ore 10.30 chiamo io, il tizio del service è impegnato e quindi riverso il mio disappunto sulla povera centralinista, avverto: "non voglio storie, o è pronta o mando un camion a prenderla entro le 14.00, il suo collega mi chiami solo con certezze". Stavolta chiamano loro alle 12.00 L'auto è pronta.

Al momento del ritiro mancava pure 1/4 di serbatoio.
 marcap599  
Post #13198843rd Aug 2014 9:45 pm
BLU_disco

Che sia noto penso non ci siano dubbi, anche nella sezione in lingùa inglese ci sono vari 3ds aperti su questo argomento.
Versione aggiornata, la mia è una deduzione ed una speranza.
Il capo officina mi ha detto che i D4 2010/11 e parte del 12 erano soggette a problemi sia di ossidazione di un connettore elettrico che di guasti al galleggiante... Aggiungendo:"quelle più recenti non hanno problemi".
Se da allora non ci sono problemi, io immagino che abbiano modificato qualcosa.

Post #13199404th Aug 2014 6:54 am
marcap599

Quindi un anno fa (2013) potrebbero aver usato ricambi "vecchi", oppure, nonostante il tuo lodevole ottimismo non esiste una versione aggiornata.

I pezzi rotti li ho, quindi farò delle misure per capire cosa si guasta, anche se guardando il manuale di officina ho già qualche idea.
I sensori sono una specie di pettine con dei dentini che si deformano al passaggio di un magnete governato dal galleggiante: se un dentino si rompe manca il corrispondente valore di livello dato dalla resistenza collegata al dentino stesso.... questo potrebbe generare l'effetto va-non va, fino a mandare in tilt la centralina che li controlla e conseguente blocco motore totale.

Forse riesco pure a modificarli e a tenermeli per il prossimo giro... è peggio di qualsiasi altro guasto, che bene o male ti lascia tornare a casa.
 marcap599  
Post #13200694th Aug 2014 11:33 am
BLU_disco

Quote:
Quindi un anno fa (2013) potrebbero aver usato ricambi "vecchi", oppure, nonostante il tuo lodevole ottimismo non esiste una versione aggiornata.

No, il tempo dell'ottimismo è passato, semplicemente ho parlato con un capo officina Land un paio di giorni prima che tu postassi la tua seconda esperienza. Sei il primo, almeno tra quelli che scrivono sul forum ad essere stato appiedato due volte per questo problema. Se avessi saputo sarei stato più cauto.

Mi viene il dubbio che sia stato più lodevolmente ottimista tu a metterti in autostrada nonostante ti avesse già dato chiari e conosciuti segnali, tanto da prenotare l'intervento per il martedì; tutto questo dopo che l'anno scorso era già servito il carro per arrivare in conce. Wink

Post #13201984th Aug 2014 4:49 pm
KoC

Italy 2012 Discovery 4 3.0 TDV6 SE Auto Nara BronzeDiscovery 4

Dovremmo avere tutti una telecamera a cruscotto, fa capire come a volte le nostre paure di essere fregati sono del tutto reali.
 .::KoC::.

- Protezione sottoscocca anteriore Land Rover
- E-Diff
- ANITAS suspension module 

Post #13205395th Aug 2014 1:19 pm
Panoramix

...e lì ti fermeresti.

Non credo che Garante e giudice possano mai prendere in considerazione come prova delle immagini prese senza il consenso dell'interessato e\o disposizione dell'autorità giudiziaria.

Al limite se il caso è particolarmente grave potrebbe essere l'input per far partire un'indagine con tutte le autorizzazioni atte a poter utilizzare le nuove immagini ma sinceramente qui la vedo dura Confused

Potresti forse sputtanarli in rete, ma giuridicamente passeresti tu dalla parte del torto Thumbs Up

LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile

Post #13205465th Aug 2014 1:36 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
marcap599

KoC wrote:
Dovremmo avere tutti una telecamera a cruscotto, fa capire come a volte le nostre paure di essere fregati sono del tutto reali.

Già, per il modesto prezzo a cui si trovano è davvero utile, in alcuni paesi sono obbligatorie (pensando a incidenti e simili non è affatto una cattiva idea, anzi).
Io c'ho messo una memoria da 32 GB, registra per ore ed ore e tiene anche la posizione GPS, ho visto anche il giro di prova dopo la riparazione, con tanto di mappa e velocità e registrazione dell' accelerometro.
Perfetta anche come camera-car, installata a ventosa in 2 minuti ha anche la batteria interna, quindi si attiva anche a quadro spento.

Metterò dentro il classico cartello: "per la vostra sicurezza la vettura è videosorvegliata" ed in conce farò firmare un bel modulo di consenso. Rolling with laughter Rolling with laughter
 marcap599  
Post #13205685th Aug 2014 2:23 pm
Panoramix

Quote:
Io c'ho messo una memoria da 32 GB, registra per ore ed ore e tiene anche la posizione GPS, ho visto anche il giro di prova dopo la riparazione, con tanto di mappa e velocità e registrazione dell' accelerometro.

Le funzionalità sono nella norma ma dicono poco di una telecamera.

Fps e risoluzioni supportate? Che ottica monta? Con quali codec registra? Gestione del contro luce? Lux? Thumbs Up

Quote:
Metterò dentro il classico cartello: "per la vostra sicurezza la vettura è videosorvegliata" ed in conce farò firmare un bel modulo di consenso. Rolling with laughter Rolling with laughter

Potrebbe essere un'idea ma mettilo su tutti i lati e anche sotto, non devono poter dire che non era visibile Rolling with laughter

tornando seri, ahimè in questo paese pieno di contraddizioni a volte è più tutelato chi delinque di chi subisce reato.
Okkio con la videosorveglianza, se non si rispettano le regole si rischia sia l'inutilizzabilità che sanzioni amministrative (nei casi lievi) che penali (nei casi più gravi). Sad

Questo è il paese dove un tedesco può circolare con la sua auto con gomme e cerchi diversi, telecamera a bordo e portabici a sbalzo sulla roulotte e l'italiano no... Evil or Very Mad

Europa unita? No, non ancora... Thumbs Up

Post #13205815th Aug 2014 2:55 pm
Riccardo

Portugal 

Per le dashcam sarebbe interessante aprire una discussione a parte per non finire off topic qui
Qui molti le hanno ma credo che solo se hanno certe caratteristiche (debbano essere "sigillate" etc) possono essere utilizzate come prova dalle assicurazioni.
Mettono molti video online ma in quanto ad utilizzo come prove e tutto da vedere (ed anche i video online certe volte creano grossi dubbi sulla privacy)

Vale la pena di ricordare per chi viaggia in Austria che li sono vietate
Ecco il link che hanno postato nella sezione inglese
http://translate.google.com/translate?sl=d...F102701672

PS: vivessi in Russia ne monterei una subito
 It takes all sorts (to make a world).

D3 HSE LHD gone but not forgotten 

Post #13205935th Aug 2014 3:38 pm
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 2 of 3 <123>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >

Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum

DISCO4.COM Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO4.COM is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site