Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959
KoC wrote:
Ovviamente hai scollegato ANITAS prima della consegna alla concessionaria?! 8)
ovviamente.... no!!
L'ho pure lasciata a -2, e anche centralina motore installata... e non è importato nulla a nessuno.
Il messaggio di errore relativo al compressore è: "Disponibile solo altezza normale": in land Rover presuppongono che il non farti cambiare altezza migliori la situazione.... perchè non hanno semplicemente scritto "compressore affaticato, vai in conce a cambiarlo".marcap599
11th May 2013 11:16 am
KoC
Member Since: 03 Jan 2012
Location: Budrio - Bologna
Posts: 343
In Land Rover si vede che coltivano il tipico umorismo inglese...
Member Since: 15 Jun 2011
Location: oltrepo
Posts: 81
Problema ricorrente? Galleggiante guasto, stessi sintomi di Marco, sono riuscito ad evitare il carro.
Il capo officina di San Martino mi ha assicurato telefonicamente che "andando piano" sarei riuscito a fare i 25KM di distanza ed ho evitato l'onta dell'appiedamento con il pieno.
Sostituito, purtroppo fuori garanzia da sei mesi, alla modica di €270,00+IVA
31st Jul 2014 9:31 pm
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
Quote:
Problema ricorrente?
E farci un bel richiamo no?
A già , se lo fanno i costi sono a carico loro...
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
1st Aug 2014 6:31 am
marcap599
Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959
Ed eccoci qui, successo la seconda volta a distanza di 14 mesi.
Fermo auto ad Alessandria di 10 giorni (sconsiglio vivamente la unicar a tutti, raccontano un sacco di palle per non dire che non ti fanno l'auto).
Galleggianti impazziti e, sempre con il pieno, resto a piedi in a21 la domenica sera, intervento giá programmato per due giorni dopo...
E' pazzesco.
Mi sono fatto dare i pezzi in dietro, ora vedo di creare un piccolo circuito di emergenza per proseguire... sapete come si dice: non c'è due senza tre...
Partiranno anche due raccomandate in LR, una per il tipo di guasto e l'assurda gestione software incapace di percepire il difetto ai sensori, l'altra per segnalare le frottole che mi hanno raccontato per 10 giorni alla unicar, in fattura 3,9 ore di manodopera + ricambi per un totale di 400,00 eurozzi.
Stavolta l'ho presa meno bene.marcap599
2nd Aug 2014 2:16 pm
BLU_disco
Member Since: 15 Jun 2011
Location: oltrepo
Posts: 81
Ero indeciso se rivolgermi ad Unicar di Alessandria o DPR Pavia...vista la tua esperienza ho fatto la scelta giusta.
3rd Aug 2014 3:05 pm
marcap599
Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959
Versione aggiornata?
Del galleggiante? Esiste?
Allora è noto come difetto!!!!!
La videocamera che ho a cruscotto (per loro sfiga) ha registrato tutto... compreso il carroatrezzi che mi ha caricato l'auto a freno a mano tirato (essì che c'era pure un cartello di 20 cm "non usare freno a mano" ed il tizio se ne accorge ma naturalmente tira col verro).
Il disco è andato sul ponte una volta per la Diagnosi, poi è stata immagazzinata per 1 settimana, mi hanno fatto andare ad Alessandria senza nemmeno averci guardato sotto, e sono dovuto ritornare la sera successiva, quando in una mattinata hanno fatto tutto (il video non mente).
Le scuse sono state:
Lunedì chiedo un preventivo scritto via email e poi per telefono che non è mai arrivato.
Lunedì sera: non siamo sicuri che sia quello il problema
Martedì: E' quello il problema, i pezzi arrivano domani
Mercoledì: I pezzi sono arrivati stasera, la facciamo domani
Giovedì: Nello smontare il serbatoio si è rotta una staffa, arriva lunedì mattina alle 8.30
Lunedì: Ore 10.30 sono in stazione, mi dicono: la staffa è appena arrivata, siamo al limite con i tempi. Mi danno una fiesta. Alle 17 chiamo io e mi dicono: la stiamo finendo ma verrà pronta domani. Impreco, sono ad Arese e mi tocca rientrare a Desenzano.
Martedì: Ore 10.30 chiamo io, il tizio del service è impegnato e quindi riverso il mio disappunto sulla povera centralinista, avverto: "non voglio storie, o è pronta o mando un camion a prenderla entro le 14.00, il suo collega mi chiami solo con certezze". Stavolta chiamano loro alle 12.00 L'auto è pronta.
Al momento del ritiro mancava pure 1/4 di serbatoio.marcap599
3rd Aug 2014 9:45 pm
BLU_disco
Member Since: 15 Jun 2011
Location: oltrepo
Posts: 81
Che sia noto penso non ci siano dubbi, anche nella sezione in lingùa inglese ci sono vari 3ds aperti su questo argomento.
Versione aggiornata, la mia è una deduzione ed una speranza.
Il capo officina mi ha detto che i D4 2010/11 e parte del 12 erano soggette a problemi sia di ossidazione di un connettore elettrico che di guasti al galleggiante... Aggiungendo:"quelle più recenti non hanno problemi".
Se da allora non ci sono problemi, io immagino che abbiano modificato qualcosa.
4th Aug 2014 6:54 am
marcap599
Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959
Quindi un anno fa (2013) potrebbero aver usato ricambi "vecchi", oppure, nonostante il tuo lodevole ottimismo non esiste una versione aggiornata.
I pezzi rotti li ho, quindi farò delle misure per capire cosa si guasta, anche se guardando il manuale di officina ho già qualche idea.
I sensori sono una specie di pettine con dei dentini che si deformano al passaggio di un magnete governato dal galleggiante: se un dentino si rompe manca il corrispondente valore di livello dato dalla resistenza collegata al dentino stesso.... questo potrebbe generare l'effetto va-non va, fino a mandare in tilt la centralina che li controlla e conseguente blocco motore totale.
Forse riesco pure a modificarli e a tenermeli per il prossimo giro... è peggio di qualsiasi altro guasto, che bene o male ti lascia tornare a casa.marcap599
4th Aug 2014 11:33 am
BLU_disco
Member Since: 15 Jun 2011
Location: oltrepo
Posts: 81
Quote:
Quindi un anno fa (2013) potrebbero aver usato ricambi "vecchi", oppure, nonostante il tuo lodevole ottimismo non esiste una versione aggiornata.
No, il tempo dell'ottimismo è passato, semplicemente ho parlato con un capo officina Land un paio di giorni prima che tu postassi la tua seconda esperienza. Sei il primo, almeno tra quelli che scrivono sul forum ad essere stato appiedato due volte per questo problema. Se avessi saputo sarei stato più cauto.
Mi viene il dubbio che sia stato più lodevolmente ottimista tu a metterti in autostrada nonostante ti avesse già dato chiari e conosciuti segnali, tanto da prenotare l'intervento per il martedì; tutto questo dopo che l'anno scorso era già servito il carro per arrivare in conce.
4th Aug 2014 4:49 pm
KoC
Member Since: 03 Jan 2012
Location: Budrio - Bologna
Posts: 343
Dovremmo avere tutti una telecamera a cruscotto, fa capire come a volte le nostre paure di essere fregati sono del tutto reali..::KoC::.
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
...e lì ti fermeresti.
Non credo che Garante e giudice possano mai prendere in considerazione come prova delle immagini prese senza il consenso dell'interessato e\o disposizione dell'autorità giudiziaria.
Al limite se il caso è particolarmente grave potrebbe essere l'input per far partire un'indagine con tutte le autorizzazioni atte a poter utilizzare le nuove immagini ma sinceramente qui la vedo dura
Potresti forse sputtanarli in rete, ma giuridicamente passeresti tu dalla parte del torto
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
5th Aug 2014 1:36 pm
marcap599
Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959
KoC wrote:
Dovremmo avere tutti una telecamera a cruscotto, fa capire come a volte le nostre paure di essere fregati sono del tutto reali.
Già , per il modesto prezzo a cui si trovano è davvero utile, in alcuni paesi sono obbligatorie (pensando a incidenti e simili non è affatto una cattiva idea, anzi).
Io c'ho messo una memoria da 32 GB, registra per ore ed ore e tiene anche la posizione GPS, ho visto anche il giro di prova dopo la riparazione, con tanto di mappa e velocità e registrazione dell' accelerometro.
Perfetta anche come camera-car, installata a ventosa in 2 minuti ha anche la batteria interna, quindi si attiva anche a quadro spento.
Metterò dentro il classico cartello: "per la vostra sicurezza la vettura è videosorvegliata" ed in conce farò firmare un bel modulo di consenso. marcap599
5th Aug 2014 2:23 pm
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
Quote:
Io c'ho messo una memoria da 32 GB, registra per ore ed ore e tiene anche la posizione GPS, ho visto anche il giro di prova dopo la riparazione, con tanto di mappa e velocità e registrazione dell' accelerometro.
Le funzionalità sono nella norma ma dicono poco di una telecamera.
Fps e risoluzioni supportate? Che ottica monta? Con quali codec registra? Gestione del contro luce? Lux?
Quote:
Metterò dentro il classico cartello: "per la vostra sicurezza la vettura è videosorvegliata" ed in conce farò firmare un bel modulo di consenso.
Potrebbe essere un'idea ma mettilo su tutti i lati e anche sotto, non devono poter dire che non era visibile
tornando seri, ahimè in questo paese pieno di contraddizioni a volte è più tutelato chi delinque di chi subisce reato.
Okkio con la videosorveglianza, se non si rispettano le regole si rischia sia l'inutilizzabilità che sanzioni amministrative (nei casi lievi) che penali (nei casi più gravi).
Questo è il paese dove un tedesco può circolare con la sua auto con gomme e cerchi diversi, telecamera a bordo e portabici a sbalzo sulla roulotte e l'italiano no...
Europa unita? No, non ancora...
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
5th Aug 2014 2:55 pm
Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123
Per le dashcam sarebbe interessante aprire una discussione a parte per non finire off topic qui
Qui molti le hanno ma credo che solo se hanno certe caratteristiche (debbano essere "sigillate" etc) possono essere utilizzate come prova dalle assicurazioni.
Mettono molti video online ma in quanto ad utilizzo come prove e tutto da vedere (ed anche i video online certe volte creano grossi dubbi sulla privacy)
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum