Member Since: 16 Dec 2008
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Ah!
Quindi omologazioni a parte anche in Austria si sentono un po' diversi
Sarà ma il "mal comune mezzo gaudio" non mi soddisfa
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
5th Aug 2014 3:54 pm
marcap599
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Sulla questione gomme/tedeschi dovete sapere che sulle riviste di settore targate D è uscito un bell' articolo sulla questione italiana M+S / invernali etcc...
In pratica sono tutti terrorizzati dal venire in Italia, nessuno gli ha spiegato che se le hanno a libretto non rischiano nulla... loro che possono metterle in due ore.
Intanto siamo riusciti a tenere alla larga un po' di turisti (come se il prezzo del Gasolio non bastasse).
La videocamera non è niente di chè, roba cinese... ma registra in fullHD 1080x1920 25fps e riprende 170°... quanto registrato si vede sempre molto bene (incluso di notte), quindi basta e avanza per meno di 200€. Se ne trovano a centinaia in rete, io ho potuto vedere prima il video registrato in negozio, poi l'ho presa (non in italia).
...quindi in Austria sono vietate anche le GO-pro ed i telefonini in macchina immagino, visto che si ottiene la stessa cosa... che mondo strano... dovrebbe essere l'uso che si fa dei video il problema e non il registrare i video... Infatti non mi sogno nemmeno di pubblicare quanto registrato ma sò con certezza cosa è successo (ovvero mi hanno preso per i fondelli), ed è più importante.
Tornando in topic, qianti siamo ad aver avuto il problema ad oggi?
2x Io
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.....
Fatevi avanti....marcap599
5th Aug 2014 8:39 pm
Riccardo
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Quote:
...quindi in Austria sono vietate anche le GO-pro ed i telefonini in macchina immagino, visto che si ottiene la stessa cosa
Dall'articolo che ho riportato sembrerebbe che le GO Pro siano vietate se usate come sistemi di pre-sorveglianza ma le Go-Pro non le ho mai viste utilzzate per questo, di solito sono usate per eventi sportivi, off road gare e quindi e' una cosa diversa.
Immagino che se il telefonino lo monti per riprendere (ma e' comunque poco pratico) ti facciano storie e se riprendi mentre guidi giustamente ti arrestano anche senza divieto di camera car
Io in Austria non monterei nulla per andare sul tranquillo
Per i telefonini per esempio in Francia sono vietati i navigatori che segnalano i velox e possono pure controllarti il telefono
Sarebbe interessante sapere le motivazioni del divieto in Austria.
Ma il problema del galleggiante sembra quindi succeredere piu sui Discovery 4 allora (almeno per cio che riguarda la statistica italiana)?It takes all sorts (to make a world).
D3 HSE LHD gone but not forgotten
5th Aug 2014 9:32 pm
Panoramix
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marcap599 wrote:
...registra in fullHD 1080x1920 25fps e riprende 170°... quanto registrato si vede sempre molto bene (incluso di notte)...
l'ultimo consiglio per chi potrebbe essere interessato ad un futuro acquisto, poi giuro che chiudo l'OT
Se ne avete la possibilità aumentate gli FPS, 60 potrebbe essere una buona base di partenza.
nonostante in condizioni normali 25 siano sufficienti, qui si tratta di una telecamera in movimento.
La scena di ripresa è quindi molto dinamica e, a seconda della velocità dell'auto, potrebbero non essere sufficienti per vedere ad esempio se nel momento dell'attraversamento di un incrocio il semaforo fosse verde o rosso.
In un fotogramma c'è, nel successivo no. Effetto fantasma...
Peggio in altre situazioni se alla nostra velocità si associa quella di un altro veicolo, soprattutto se viaggia in senso opposto. Targa sì, targa no
Fa un altro mestiere, in barba alla privacy in quanto da questo tipo di dispositivi non è possibile il riconoscimento del soggetto
marcap599 wrote:
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Fatevi avanti....
Non so gli amici con il D4, ma io dopo averlo letto mi sono toccato i maroni
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6th Aug 2014 6:11 am
marcap599
Member Since: 13 Dec 2010
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Ho appena compliato il sondaggio sulla Unicar a seguito dell' intervento....
Aspettiamo un po' di vedere cosa dice LR......marcap599
10th Aug 2014 9:41 pm
ultimo_53
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Riprendo questa discussione per condividere quanto mi è stato detto ieri in officina.
Dunque, porto il D3 a fare la revisione e mentre ero in attesa approfitto per fare due chiacchiere con il meccanico.
Uno degli argomenti è stato appunto il sistema di gestione del livello carburante.
1- Sia D3 che D4 hanno 2 galleggianti per il carburante.
2- Il motivo tecnico è che il serbatoio è fatto a forma di sella per far passare l'albero di trasmissione posteriore. Quindi è come se ci fossero 2 serbatoi uniti tra loro nella parte superiore. Ogni "semi-serbatoio" ha un suo galleggiante che legge il livello nella propria vasca. Inevitabilmente, durante la marcia, attraverso la parte superiore comunicante, il carburante si travasa da una vasca all'altra e i 2 livelli possono quindi essere differenti. Il sistema di pescaggio è fatto in modo tale da mantenere lo stesso livello nelle due vasche (simulando due vasi comunicanti, che come sappiamo per mantenersi allo stesso livello devono essere collegati in basso e non in alto come i nostri serbatoi).
Rimane il fatto che secondo me, e anche secondo il meccanico, la scelta è quanto meno discutibile, visto che sul Freelander, che ha la stessa conformazione di serbatoio, in caso di guasto si attiva una sorta di recovery che non blocca il motore ma limita la velocità a 80 KmH facendoti comunque tornare a casa.
Tutto quì
Questo mi è stato detto e questo riporto.
Ciao a tutti
Attilio
11th Oct 2014 11:50 am
Panoramix
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Quote:
Rimane il fatto che secondo me, e anche secondo il meccanico, la scelta è quanto meno discutibile, visto che sul Freelander, che ha la stessa conformazione di serbatoio, in caso di guasto si attiva una sorta di recovery che non blocca il motore ma limita la velocità a 80 KmH facendoti comunque tornare a casa.
è così anche per il D4.
Se non chiedi eccessivamente gas la macchina va.
Se non ricordo male, quando è successo a Blu Disco è arrivato tranquillamente in concessionaria con le sue gambe. Ops, ruote...
A volte con il disco bisogna essere delicati
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11th Oct 2014 3:52 pm
marcap599
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ultimo_53 wrote:
Riprendo questa discussione per condividere quanto mi è stato detto ieri in officina.
Dunque, porto il D3 a fare la revisione e mentre ero in attesa approfitto per fare due chiacchiere con il meccanico.
Uno degli argomenti è stato appunto il sistema di gestione del livello carburante.
1- Sia D3 che D4 hanno 2 galleggianti per il carburante.
2- Il motivo tecnico è che il serbatoio è fatto a forma di sella per far passare l'albero di trasmissione posteriore. Quindi è come se ci fossero 2 serbatoi uniti tra loro nella parte superiore. Ogni "semi-serbatoio" ha un suo galleggiante che legge il livello nella propria vasca. Inevitabilmente, durante la marcia, attraverso la parte superiore comunicante, il carburante si travasa da una vasca all'altra e i 2 livelli possono quindi essere differenti. Il sistema di pescaggio è fatto in modo tale da mantenere lo stesso livello nelle due vasche (simulando due vasi comunicanti, che come sappiamo per mantenersi allo stesso livello devono essere collegati in basso e non in alto come i nostri serbatoi).
A me non risulta, il serbatoio del D3 e D4 non attraversa l'albero di trasmissione, è longitudinale sotto al sedile del passeggero DX seconda fila e non ha nessun travaso.
Quindi mi sembrano un mucchietto di info totalmente sbagliate quelle riportate qui sopra. E di fatto provengono da personale LR notoriamente impreparato...
I due sensori leggono uno la "metà alta" del serbatoio, l'altro la "metà bassa".
Se si rompe quello alto nessun problema e nessuna limitazione di velocità , e non se ne accorge, se si rompe quello basso sei a piedi e non vai da nessuna parte.
Successo a me 2 volte, e 2 volte sempre la stessa cosa, riesci a muoverti solo se il sensore manda un minimo segnale e aspetta 40 Km prima di tagliare tutto nuovamente.marcap599
13th Oct 2014 7:58 am
king_rava
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Non si riesce ad invertire fisicamente gli allacciamenti elettrici dei due sensori in caso di estrema necessità (giusto per tirarsi a casa) se non funziona più quello in basso?Membro del Club
13th Oct 2014 9:15 am
ultimo_53
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marcap599 wrote:
A me non risulta, il serbatoio del D3 e D4 non attraversa l'albero di trasmissione, è longitudinale sotto al sedile del passeggero DX seconda fila e non ha nessun travaso.
Quindi mi sembrano un mucchietto di info totalmente sbagliate quelle riportate qui sopra. E di fatto provengono da personale LR notoriamente impreparato...
I due sensori leggono uno la "metà alta" del serbatoio, l'altro la "metà bassa".
Se si rompe quello alto nessun problema e nessuna limitazione di velocità , e non se ne accorge, se si rompe quello basso sei a piedi e non vai da nessuna parte.
Successo a me 2 volte, e 2 volte sempre la stessa cosa, riesci a muoverti solo se il sensore manda un minimo segnale e aspetta 40 Km prima di tagliare tutto nuovamente.
Sulla impreparazione dei "tecnici" LR ci sarebbe da scrivere un trattato
In questo caso il tizio ha fatto solo confusione con i modelli, visto che il serbatoio del Freelander è fatto come dice lui
Member Since: 31 Jul 2008
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king_rava wrote:
Non si riesce ad invertire fisicamente gli allacciamenti elettrici dei due sensori in caso di estrema necessità (giusto per tirarsi a casa) se non funziona più quello in basso?
Così brutalmente non credo.
Stando a quanto riportato sul documento linkato sopra, i due sensori inviano valori diversi alla centralina e non credo si possano scambiare. Forse, la butto lì, fapponendo tra sensore e centralina qualcosa che modifichi i valori inviati ci si potrebbe riuscire.
Attilio
13th Oct 2014 10:55 am
flydive
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Il problema iniziale sarebbe riuscire a raggiungere i connettori elettrici.
Nel caso si potrebbe provare a collegare fisicamente i due fili con un cavallotto, teoricamente dando il segnale di pieno.
Tutto teorico naturalmente, non conoscendo esattamente il funzionamento dei galleggianti
13th Oct 2014 12:04 pm
Sidestick
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Nemmeno il mio aeroplano ha un impianto carburante così complesso - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
13th Oct 2014 1:06 pm
VVTC
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marcap599 wrote:
ultimo_53 wrote:
Riprendo questa discussione per condividere quanto mi è stato detto ieri in officina.
Dunque, porto il D3 a fare la revisione e mentre ero in attesa approfitto per fare due chiacchiere con il meccanico.
Uno degli argomenti è stato appunto il sistema di gestione del livello carburante.
1- Sia D3 che D4 hanno 2 galleggianti per il carburante.
2- Il motivo tecnico è che il serbatoio è fatto a forma di sella per far passare l'albero di trasmissione posteriore. Quindi è come se ci fossero 2 serbatoi uniti tra loro nella parte superiore. Ogni "semi-serbatoio" ha un suo galleggiante che legge il livello nella propria vasca. Inevitabilmente, durante la marcia, attraverso la parte superiore comunicante, il carburante si travasa da una vasca all'altra e i 2 livelli possono quindi essere differenti. Il sistema di pescaggio è fatto in modo tale da mantenere lo stesso livello nelle due vasche (simulando due vasi comunicanti, che come sappiamo per mantenersi allo stesso livello devono essere collegati in basso e non in alto come i nostri serbatoi).
A me non risulta, il serbatoio del D3 e D4 non attraversa l'albero di trasmissione, è longitudinale sotto al sedile del passeggero DX seconda fila e non ha nessun travaso.
Quindi mi sembrano un mucchietto di info totalmente sbagliate quelle riportate qui sopra. E di fatto provengono da personale LR notoriamente impreparato...
I due sensori leggono uno la "metà alta" del serbatoio, l'altro la "metà bassa".
Se si rompe quello alto nessun problema e nessuna limitazione di velocità , e non se ne accorge, se si rompe quello basso sei a piedi e non vai da nessuna parte.
Successo a me 2 volte, e 2 volte sempre la stessa cosa, riesci a muoverti solo se il sensore manda un minimo segnale e aspetta 40 Km prima di tagliare tutto nuovamente.
Mi correggo, è successo ancora, e siamo a 3 volte in 186.000 Km.
E' logorante.......marcap599
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