Advertise on DISCO4.COM
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO4.COM > Generale

Manuale o Automatico?
Post Reply  Down to end
Page 1 of 3 123>
CAVALIERE1969
 


Member Since: 05 Feb 2010
Location: SALERNO
Posts: 2

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 SE Manual Buckingham BlueDiscovery 3
Manuale o Automatico?

Saluti a tutti, sono nuovo iscritto, ma vecchio possessore di Disco.
Infatti questa è la mia 3^ discovery(la I la II e la 3......rimpiango ancora la mia TD5)come potete vedere nel profilo, ho una Disco3 TDV6 SE manuale del 2006, km 55.000, praticamente nuova. Il mio dubbio è il cambio, su strada il manuale è certamente più scomodo, per una fuoristrada come la nostra, ma in Fuoristrada?
Non ho mai usato in fuoristrada un'automatica.
Che ne dite? si accettano consigli?Si può sempre cambiare con una Disco4 autmatic......

Grazie a voi tutti per i post......... Thumbs Up
 Disco3 TDV6 SE 2006 manuale  
Post #5976615th Feb 2010 7:30 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Marco3
 


Member Since: 02 Mar 2009
Location: calenzano
Posts: 461

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Java BlackDiscovery 3

La Discovery3 è nata per l'automatico. La uso spesso in fuoristrada e la modalità sequenziale la rende perfetta. Certo, bisogna gestire e capire che il freno motore è diverso dal manuale, non inferiore, diverso. Va anticipato qualche secondo prima la scalata rispetto al manuale. L'associazione dell'automatico con il Terrain Response è un qualcosa di diabolico...
  
Post #5977235th Feb 2010 8:27 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Confermo quanto detto da Marco: in fuoristrada l'unica cosa che non riesce bene è il "pendolino", ma per il resto hai sempre l'auto in marcia corretta, non necessita di scalare e quindi in situazioni complesse ti garantisce la trazione...
  
Post #5977505th Feb 2010 8:45 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
unreal boy
 


Member Since: 13 Apr 2009
Location: italy
Posts: 154


io con il manuale mi trovo benissimo e nn rimpiango l'automatico che a parer mio va bene solo per chi vive e si sposta solo in citta BASTA...per il resto i lbuon vekkio manuale è superiore in tutto dai sonsumi al peso ridotto alla manutenzione alla minor usara dei freni ai costi di riparazione e nell'uso in fuoristrada...per quanto riguarda il freno motore automatico nn ne ha rispetto al manuale ... poi le soddisfazioni di un manuale.... questo automatico se le sogna...

dite manuale scomodo...boh ... se ora risulta troppo difficoltosa schiacciare una frizione e innestare la marcia? boh questo è il paicere di guida...

poi dipende sempre che uso se ne deve fare...tipo 2h tutti i giorni di coda...

l'unico auto che concepisco e che è davvero ottimo sono i doppia frizione tipo il dsg quello si che nn fa rimpiangere un manuale...

poi va beh ormai sui makkinoni il manuale è quasi d'obbligo è na moda..ripeto a me questo auto nn mi convince sopratutto sul 2,7
  
Post #5978545th Feb 2010 9:52 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Shrinky
 


Member Since: 05 Jul 2007
Location: Cotswolds
Posts: 2515

England 2012 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Fuji WhiteDiscovery 4

Automatico Thumbs Up
 Global Warming.... I'm luvvin it  
Post #5979025th Feb 2010 10:23 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
chrisc
 


Member Since: 18 Oct 2009
Location: Staffordshire
Posts: 362

England 

Automatico everytime
  
Post #5979115th Feb 2010 10:31 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
ad15
 


Member Since: 14 Dec 2008
Location: up that tree
Posts: 4866

United Kingdom 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Tonga GreenDiscovery 3

cappucino Thumbs Up duo.... Thumbs Up
 one wife.......livid  
Post #5979145th Feb 2010 10:37 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Shrinky
 


Member Since: 05 Jul 2007
Location: Cotswolds
Posts: 2515

England 2012 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Fuji WhiteDiscovery 4

Ho un grande attrezzo e so usarlo 8)
 Global Warming.... I'm luvvin it  
Post #5979225th Feb 2010 10:45 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
ad15
 


Member Since: 14 Dec 2008
Location: up that tree
Posts: 4866

United Kingdom 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Tonga GreenDiscovery 3

yup, the D3 is great isn't it..... Wink Rolling with laughter
 one wife.......livid  
Post #5979235th Feb 2010 10:47 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Shrinky
 


Member Since: 05 Jul 2007
Location: Cotswolds
Posts: 2515

England 2012 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Fuji WhiteDiscovery 4

Rolling with laughter Rolling with laughter
 Global Warming.... I'm luvvin it  
Post #5979265th Feb 2010 10:48 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

I gusti ed i modi di guidare sono sempre molto personali; per me - e per moltissimi altri - il D3 nasce automatico per la riuscita accoppiata motore e cambio che supplisce alla scarsità di coppia ai bassi in relazione al peso. Provali tutti e due.
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #5980236th Feb 2010 7:28 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

unreal boy wrote:
...per quanto riguarda il freno motore automatico nn ne ha rispetto al manuale ... poi le soddisfazioni di un manuale.... questo automatico se le sogna...



Se scali il freno motore c'è sempre.
Era già possibile farlo con i primi manuali, quelli con la classica "D", "1", "2", ecc, figurati ora che sono quasi tutti anche sequenziali. Wink

W l'automatico Very Happy
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #5980836th Feb 2010 10:47 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
VxX
 


Member Since: 26 Jan 2008
Location: Cuneo
Posts: 327

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Concordo con la maggioranza, nell'ottica di un uso normale misto tra città, extraurbano, autostrada e fuoristrada preferisco l'automatico. Anche se in Africa, facendo l'asino sulle dune, in un paio di occasioni, ho rimpianto la vecchia frizione!
  
Post #5981856th Feb 2010 2:28 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
lillo1966
 


Member Since: 26 Jan 2008
Location: foggia
Posts: 432

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

VxX wrote:
... facendo l'asino sulle dune, ...

il CAMMELLO sulle dune Mr. Green
  
Post #5982006th Feb 2010 3:22 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Marco3
 


Member Since: 02 Mar 2009
Location: calenzano
Posts: 461

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Java BlackDiscovery 3

Terrain Response è stato progettato per interfacciarsi con il cambio automatico...il nuovo D4 è solo con cambio automatico. Se si resta fermi ai vecchi cambi con convertitore di coppia, il discorso della superiorità può avere un vago senso, altrimenti non si sa di che cosa si sta parlando. La trasmissione del D3 con CommandShift è una trasmissione allo stato dell'arte e quindi permette al guidatore di avere una fruibilità del mezzo incomparabile rispetto al mediocre cambio meccanico di serie. Oltretutto chi conosce e sa usare questa trasmissione sa bene che la presunta superiore usura dei freni è un discorso senza senso...SI USA IL SEQUENZIALE IN SCALATA...
  
Post #5989937th Feb 2010 8:42 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 3 123>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO4.COM Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO4.COM is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site