Mascherina antiabbagliamento
Questa estate mi farò un giretto dalle parti di Edimburgo ed Oxford.
Questo comporta un problemino.
Come sapete ho montato le lampade allo xenon e con la luce migliorata immagino che si arrechi un gran distrurbo nel caso di guida al "contrario".
Per non disturbare vorrei montare delle mascherine che ne eliminino/riducano il fascio luminoso verso destra.
Siete al corrente di tali aggeggi per il nostro Disco o di come li si possano fare?
Ciao.
23rd May 2010 6:00 pm
VxX
Ciao Giancarlo,
non so quali fari tu abbia montato, teoricamente basta spostare una levetta dietro ogni faro per deviare il fascio luminoso da dx a sx. Vedi il manuale utente a pagina 116 (ammesso che sia la mia stessa edizione).
23rd May 2010 8:46 pm
Giancarlo
I fari sono gli stessi originali a cui ho cambiato le lampadine, prima della Tunisia.
Non pensavo potesse esistere tale predisposizione ... .... Guardo sul libretto e vi dirò
Grazie
24th May 2010 5:34 am
Giancarlo
Scusate se lo riporto su ...
Ho letto il manuale ma la levetta esiste nel caso siano montati i fari originali allo xenon.
Per i fari alogeni, come nel mio caso, consigliano di mettere una "decalcomania" sul faro.
Lasciando a parte il termine arcaico usato, probabilmente, dal traduttore ... non è che sapete come posso farmeli?
Se guardo il faro potrei ricavare delle indicazioni su quale parte oscurare?
28th May 2010 9:36 am
Giancarlo
Fari
Un conducente deve:
- accendere le luci di posizione del suo veicolo dal tramonto all'alba
- accendere i fari anteriori del suo veicolo (almeno mezz'ora dopo il tramonto fino a mezz'ora prima dell'alba) se circola su strade senza illuminazione pubblica o su strade dove i lampioni sono a più di 185m l'uno dall'altro o che non funzionino.
- accendere i fari anteriori del suo veicolo o i fari antinebbia anteriori e posteriori quando la visibilità è ridotta a meno di 100 m.
- far adattare i fari della vettura per la circolazione a sinistra; in caso di mancato adeguamento può rischiare una ammenda fino a 1000 GBP.
voi che ne dite?
1st Jun 2010 6:18 am
Giancarlo
Alla fine ho trovato... e non era nemmeno lontano ....
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum