Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852
Minimo a freddo
Ciao a tutti, volevo sottoporvi un problema che ho da tempo e che si presenta random quando fa freddo (il Disco dorme all'addiaccio) e che in LR, neanche a dirlo, non riscontrano.
Quando giro la chiave e il motore si accende, per un attimo sembra che vada in stallo e poi riprende normalmente, ma il minimo non è regolare sembra abbia dei piccoli mancamenti, come se un cilindro non funzionasse regolarmente. Fatto presente il fatto, il conce mi dice di aver fatto prove su prove ma che il problema non si è presentato (chissà come mai). Le candelette scaldano, gli iniettori iniettano ma la cosa capita. Naturalmente quando si scalda la temperatura non lo fa e nemmeno tutte le volte che accendo a freddo, anche se ultimamente la cosa si presenta più spesso.
Voi che ne pensate?Landy lover
Membro del Club
6th Mar 2008 12:39 pm
umberto55
Member Since: 27 Feb 2008
Location: chieti
Posts: 106
Anke il mio Discolo dorme all'addiaccio e spesso e volentieri a temperature intorno a 0° e spesso anke meno...
Non saprei ke dirti, il tuo problema non l'ho mai riscontrato.....ma è mia abitudine, quando parto la mattina, di lasciare scaldare il motore 3/4 minuti da fermo anke perkè per uscire su strada devo fare una rampa di circa 200 mt piuttosto ripida .... però ricordo ke i primi tempi avevo ank'io l'impressione di una partenza anomala...
mi hanno consigliato di mettere gasolio sempre dallo stesso banzinaio e, stando fuori, sempre la stessa marca (io uso esclusivamente AGIP BLU diesel)...dopo qualke giorno non ho più avuto problemi....
un consiglio??...prova anke tu e tra una settimamna ne riparliamo..
Magari prova ad usare i vari Diesel speciali per il freddo... .
Potrebbe essere un problema di paraffina sul gasolio, che in italia non è quasi mai del tipo "glaciale"... il mio conce me lo ha consigliato in caso di permanenza al freddo.
6th Mar 2008 5:04 pm
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852
Ciao anche a voi, purtroppo devo dire che le prove fatte con i vari gasoli sono state tutte negative, ho fatto un periodo nel quale usavo blu diesel ed ora uso diesel normale (sempre agip e quasi sempre dallo stesso vampiro di benzinaio). Il bello è che appena si scalda un pò l'aria non lo fa più e quindi penso possa essere un sensore o qualcosa di simile; dovrò impegnarmi a fondo per vedere di risolvere prima dell'arrivo della bella stagione sennò sono fregato; già adesso il conce dice che è tutto a posto. Anch'io lascio scaldare il Disco per qualche minuto ed è proprio in questo periodo che il motore zoppica leggermente, poi va benissimo.
Il gasolio artico lo trovi sono in montagna e quindi non utilizzabile sempre, mentre quello che si vende in questa stagione è già invernale. Ho già cambiato i filtri diverse volte ma.... nada de nada!
Vi terrò informati.
Ciao.Landy lover
Membro del Club
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum