MODALITA' IPER ESTESA SOSPENSIONI
Sto leggendo il manuale un pò per tutti..... pensavo che la modalità IPER ESTESA funzionasse solo in automatico.... ed invece!!!!!
DISCOVERY 3
SOLLEVAMENTO SUPPLEMENTARE DEL MODO ESTESO
Quando viene richiesto il modo esteso, e il sollevamento automatico del veicolo è terminato, il guidatore può richiedere un sollevamento supplementare della vettura di 35 mm. Ciò è utile, specie quando si è richiesto il modo esteso su superfici cedevoli.
Per richiedere sollevamento supplementare, attendere che la spia di sollevamento (2) si sia spenta, quindi premere e tenere premuto l'interruttore (1) per tre secondi premendo ANCHE il pedale dei freni. Un carillon squilla per confermare che la richiesta è stata accettata. L'altra spia (2) si accende quando il veicolo viene sollevato.
Per uscire dal modo Esteso, premere per alcuni istanti l'interruttore di sollevamento o di abbassamento. Il veicolo si abbassa automaticamente se la velocità su strada supera 5 km/h per piú di trenta secondi.
DISCOVERY 4
ULTERIORE SOLLEVAMENTO NELLA MODALITA' ESTESA
Una volta attivata la modalità estesa e completato il sollevamento automatico del veicolo, il guidatore può selezionare un ulteriore sollevamento per allontanare il veicolo da un eventuale ostacolo. Questa funzione risulta particolarmente utile quando la modalità estesa è stata attivata su superfici morbide.
Per richiedere questo ulteriore sollevamento, attendere che la spia di sollevamento 2 si spenga, quindi tenere premuto l’interruttore 1 per tre secondi premendo contemporaneamente il pedale del freno. Si ode un segnale acustico che conferma che la richiesta è stata accettata. La spia 2 si accende mentre il veicolo viene sollevato.
Per uscire dalla modalità estesa, premere brevemente l’interruttore di sollevamento o di abbassamento. In alternativa, guidare a una velocità superiore a 5 km/h (3 mph) per 30 secondi e il veicolo si abbassa automaticamente.
Per i disegni e identificazione numerica pulsanti guardate il libretto.... dai!!!!Diego
17th May 2010 12:19 pm
giu
Ciao Diegus, se ho capito bene: sollevo l'auto in modalità furistrada, aspetto che sia sollevata e poi la posso ulteriormente sollevare con la procedura da te evidenziata?
Avevo provato con il mio D3 e non succedeva nulla.
Da qualche parte sul forum avevo letto che tale procedura è attivabile solo dopo che l'auto (già in modalità estesa) si sollevasse in automatico per evitare botte e allor apotevi richiedere altri 35 mm.
Secondo me avrebbe più senso come dici tu....
A te funziona questa procedurà ?
Grazie ciao
18th May 2010 7:34 am
myland
Io avevo provato tempo fa e non succedeva nulla, ora, incuriosito da quanto affermato da Diegus ( ed effettivamente è quanto scritto sul manuale..) ci ho riprovato....in tutte le modalità TR possibili....e non succede una cippa di niente.... in effetti il libretto prima ti dice che puoi farlo manualmente, poi ti avverte che
NON è possibile intervenire manualmente. .....bho, che abbiano tradotto male il testo del libretto originale???
Non ci resta che affidare a Coccobet la traduzione dell'intero manuale........così ci leviamo i dubbi
18th May 2010 7:50 am
bgmkano
La modalità ESTESA non è la modalità FUORISTRADA.
La modalità estesa si attiva solo in maniera automatica per uscire da situazioni critiche.
Dopo che si è attivata la modalità estesa è possibile richiedere manualmente un ulteriore sollevamento.
In effetti il manuale non è molto chiaro...
18th May 2010 8:32 am
01coccobet
modalità estesa in modo automatico(non si può accedere in nessun modo)quando tutte le ruote slittano e non c'è trazione,da quel punto in poi,con il freno pigiato si aziona il selettore altezza sosp verso l'estensione per 3sec e si accede in modalità super-estesa per uscire dalla condizione...
figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
18th May 2010 10:11 am
crazy
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum