marco.coluzzi
Member Since: 10 Sep 2015
Location: roma
Posts: 8
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sto cercando un motore per la mia discovery 3 del 2006, sapete dirmi dove cercare?
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10th Sep 2015 5:51 am |
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Teospock
Member Since: 14 Mar 2015
Location: Bergamo
Posts: 27
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Sicuramene e pure con la possibilita di scegliere...... In Inghilterra... Disco 3 hse
-guard arms
-guard light + egr acrylic protector
-rear ladder
-dist. 25mm front 30mm rear
-mudflap
-T-max dual battery whit optima yellow top
-gg at2
-nanocom evo- 3 flash light- no sound belt
-ebc green
- mudtech rear protection
-egr blanked- decat
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10th Sep 2015 6:39 am |
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giacomo.m
Member Since: 25 Apr 2012
Location: Roma
Posts: 171
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Mah...
tutta questa possibilità di scelta anche in UK non la vedo, comunque buona ricerca e mi dispiace per l'accaduto
al proposito cosa è successo per arrivare alla sostituzione completa del motore ?
Giacomo ex Defender 90 300 Tdi -ora Toyota HZJ71
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10th Sep 2015 9:02 am |
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Land Lover
Member Since: 28 Aug 2008
Location: Padova
Posts: 537
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OFF TOPIC
"CONSIDERAZIONI PERSONALI"
all'epoca (2012) quando, sentendo dei primi problemi al motore, buttai l'idea di aprire un thread sui problemi più o meno gravi che si stavano paventado al motore ..... molti dissero che ero io che avevo le "TRAVEGGOLE"
a me sembra il PROBLEMA C'E' ed è REALE ..... un ecatombe fra DISCO e RRS
è vero che qui nel forum c'è gente che è riuscita a fare senza problemi 350.000 senza grossi problemi,
ma qui sono di più quelli che incominciano a "RESTARE a PIEDI"
.......e nemmeno con Kilometraggi esagerati (130/150.000 Km)
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10th Sep 2015 12:47 pm |
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Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123
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nel sondaggio aperto su 38 che hanno risposto 6 hanno dovuto sostituire e 3 hanno avuto danni ma non tanto gravi da sostituire
C'e' anche da dire che chi ha avuto problemi lo segnala (e magari cerca anche il forum per segnalarli) mentre chi non ne ha avuti probabilmente non risponde al sondaggio quindi sara dura avere un'idea reale di quanto e' diffuso il problema
poi sarebbe curioso vedere quale tipo di motore si rompe ed anche vedere come va su altre auto. Ad esempio il 2.7 era montato anche su altre auto anche se magari in versioni un po' diverse (ie sulle Jaguar era biturbo) It takes all sorts (to make a world).
D3 HSE LHD gone but not forgotten
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10th Sep 2015 12:55 pm |
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Teospock
Member Since: 14 Mar 2015
Location: Bergamo
Posts: 27
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questo venditore ebay ( metalmonsterjunk ) ne aveva un paio in vendita fino a sett scorsa..
per questo credo che se ne trovino in englang.
non volevo essere sarcastico... è che pensare di cambiare tutto il blocco
effettivamente non sò come sono messi gli sfascia con i pezzi del disco... la mia esperienza con x5 è stata assolutamente negativa... trovavo tutte le parti usate in germania ma in italia... un'agonia
auguroni Disco 3 hse
-guard arms
-guard light + egr acrylic protector
-rear ladder
-dist. 25mm front 30mm rear
-mudflap
-T-max dual battery whit optima yellow top
-gg at2
-nanocom evo- 3 flash light- no sound belt
-ebc green
- mudtech rear protection
-egr blanked- decat
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10th Sep 2015 1:04 pm |
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florance77
Member Since: 27 Aug 2014
Location: genova
Posts: 190
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Su subito.it c'è un'officina che pubblicizza motori 2.7 LAND Jaguar revisionati, di Reggio Emilia. Non ho mai approfondito x scaramanzia.... -Remap (230 cv)
-Egr blocked
-Downpipe dpf 😄
-Nav FFRR
-K&N air filter
-IIDTool
-A-Frame
-Raised Air Intake
-Front Protection Land Rover Passion
-Rear protection MDI 4X4
-Driving Light
-Front & Rear light guard
-Easy Lift by LRP
-Frontrunner
-Led bar & work light
-WinchMax 13500 lb
-Hidden Winch Plate by Land Rover Passion
-e come optional più presente: vari e continui errori diagnostici!!!!!!!
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10th Sep 2015 5:18 pm |
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Land Lover
Member Since: 28 Aug 2008
Location: Padova
Posts: 537
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OFF TOPIC
(mi scuso con l'amico che aperto il thread)
se fate un giro su SUBITO
è un ECATOMBE (in ordine di apparizione ):
RR EVOQUE a pezzi (impressionante)
L 322
RRS/Disco (sia in vendita intere con motore rotto e/o a pezzi)
P38
RRC
DEFENDER (poco o niente)
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11th Sep 2015 8:43 am |
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LolloD3
Member Since: 12 Dec 2013
Location: ROMA
Posts: 140
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Eccolo,
e parlo da diretto interessato...scrissi la scorsa estate
mi si è rotto il motore e sostituito dopo 3 mesi di ricerca con una vettura che andava in demolizione.
All epoca no ho trovato nulla, praticamente non esistevano pezzi D3 in italia, o sembrava che il D3 fosse indistruttibile e solo a me si era rotto il motore.
Cmq torno a ribadire...CAMBIARE SPESSO L OLIO MOTORE...PERSONALE CONSIGLIO...ARRIVARE AL MAX A 10000 KM
Saluti e buona ricerca
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16th Sep 2015 10:02 am |
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giacomo.m
Member Since: 25 Apr 2012
Location: Roma
Posts: 171
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Ciao LolloD3
ricordo vagamente il tuo problema,
quindi nel tuo caso la causa rottura motore è stata determinata dall'eccessivo gasolio nell'olio motore dato dalle mancate rigenerazioni del fap ?
grazie
Giacomo ex Defender 90 300 Tdi -ora Toyota HZJ71
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17th Sep 2015 6:41 am |
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LolloD3
Member Since: 12 Dec 2013
Location: ROMA
Posts: 140
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Esatto piu o meno...
il motore esegua la RIGENERAZIONE del FAP.
la procedura "mischia" gasolio e olio motore olio che una volta diluito al Gasolio perde ovviamente le suo proprieta ed invece che durare i suoi 30000 ne dura moooolti di meno
La LR non dice un emerito C...o su questo
in conclusione cambiare l olio molto spesso...ripeto secondo me MAX 10000/12000 km
un cambio olio anticipato o fatto piu spesso non vale il costo del motore e tutto cio che ne consegue
CIAO
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17th Sep 2015 6:49 am |
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giacomo.m
Member Since: 25 Apr 2012
Location: Roma
Posts: 171
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Ti ringrazio,
anch'io sono dello stesso avviso, sostituire l'olio motore al massimo ogni 10.000 Km
La LR non dice un emerito C...o non solo su questo ........ vogliamo parlare della sostituzione olio cambio automatico oltre che dei D3 ,ma dei Freelander 2 o R.R. Evoque ?
lasciamo perdere....
Ciao
Giacomo ex Defender 90 300 Tdi -ora Toyota HZJ71
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17th Sep 2015 7:29 am |
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marco.coluzzi
Member Since: 10 Sep 2015
Location: roma
Posts: 8
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scusate il ritardo. la mia D3 è stata regolarmente tagliandata Land Rover ogni 20.000 KM fino a 270.000 km, quando si è rotta. la settimana prima dell'accaduto ho fatto il tagliando e sostituito la cinghia di distribuzione, poi tornando dal mare un enorme botto e carro attrezzi.
l'albero motore rotto, con conseguente rottura delle bielle, della pompa dell'olio etc. necessaria obbligatoriamente la sostituzione del motore.
grazie per i consigli vi aggiorno.
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18th Sep 2015 6:10 am |
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marco.coluzzi
Member Since: 10 Sep 2015
Location: roma
Posts: 8
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ho sentito il tizio a reggio emilia, vuole 3.300 euro più IVA, 1 anno di garanzia. devo spedire a mie spese e far tornare a mie spese. poi deve parlare con il meccanico per dei settaggi e degli accorgimenti particolari, ma su questo sono completamente ignorante in materia.
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18th Sep 2015 6:12 am |
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giacomo.m
Member Since: 25 Apr 2012
Location: Roma
Posts: 171
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Ciao Marco,
è vero che la tua D3 è del 2006,quindi ampiamente fuori garanzia,ma ma.......se sempre regolarmente tagliandata presso i concessionari Land Rover, forse potresti tentare la strada del parziale riconoscimento della spesa necessaria totale.
lo sò che è una strada lunga in salita e piena di buche.........
comunque il tizio di Reggio Emilia, cosa ti darebbe con 4000 euro ? un motore rettificato semicompleto o cos'altro ?
se posso permettermi ,il mezzo è ricoverato presso un concessionario a Roma ? quale ?
Giacomo ex Defender 90 300 Tdi -ora Toyota HZJ71
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18th Sep 2015 8:04 am |
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