@ Paolo
In Jamaica c'e' una diff. del 2/3% a favore del gasolio, in USA il gasolio costa 3/4% in piu', naturalmente mi riferisco alla Florida.
Comunque se cominci a fare i calcoli dei costi maggiori di manutenzione, dei blocchi del traffico, dei casini che il DPF crea... alla fine dell'anno non so' se il gasolio sia poi cosi conveniente, non mi riferisco ovviamente alla rivendita del bestione.
Per cio' che riguarda i consumi diciamo una diff. del 20%? beh tutto dipende dai km. che uno fa'...
Si GPS, proprio quello che intendevo: qui il gasolio costa 1,2 contro 1,4 del benzina (valori a memoria, la differenza è anche maggiore) e la "forbice" tra i costi aumenta recentemente... Se abitassi negli Stati Uniti non avrei dubbi, ma qui in Europa...
17th Jun 2010 6:16 am
crazy
Senza contare quanto succhia un 4.4 a benza (se si parla di D3 ovviamente) diverso il discorso se si pensa al gpl.
CiaoLandy lover
Membro del Club
17th Jun 2010 6:33 am
aless672001
Diegus, tu che hai il D4, mi confermi l'assenza dell'astina per controllare l'olio motore
ciao
17th Jun 2010 7:51 am
GPS
Il Discolo va' dai 8km x litro in autostrada (velocita' codice e non facendo la Cisa...) ai 6 km x l., il Volvo di mia moglie in autostrada piu o meno lo stesso ma se incominci a divertirti (e mi succede spesso ) scende anche a 4 km x l.GPS
LR3 4.4 Hse B.B.
17th Jun 2010 11:34 am
crazy
Beh insomma tra 6 a benza e 9 a diesel purtroppo c'è una bella differenza in euri , almeno da noi è così. Certo se si considerasse il gpl magari se ne potrebbe parlare.
CiaoLandy lover
Membro del Club
17th Jun 2010 5:48 pm
DIEGUS
aless672001 wrote:
Diegus, tu che hai il D4, mi confermi l'assenza dell'astina per controllare l'olio motore
ciao
Confermo!!!!
Diegnosi eseguita, sensore in palla.... domani parto e mi faccio tre giorni in barca!!!!!
Se succede qualcosa vi chiamo e mi faccio venire a prendere..... al massimo uso la "RETE CORRIERI".... troverò qualche brava persona!!!!!!! Diego
17th Jun 2010 7:20 pm
01coccobet
usa quel sensore come alcool test dell'etilometro dopo una bella bottiglia di chateau cheval blanc!!!
vedrai come riparte a manetta figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
17th Jun 2010 7:38 pm
DIEGUS
Ok!! Tornato sano e salvo... e la macchina ha fatto fino a Hyeres (di fronte alle Les Prorquerolles... 1000 km a/r) senza segnalazioni d'errore!!!!
In compenso, maestrale, mare lungo vecchio più quello provocato dal maestrale ed onde da 4 metri.... io mi sono divertito come un matto 8) 8) 8) , ma la Roby ha dato di stomaco per tre giorni consecutivi..... così ci siamo giocati anche la barca!!!! "MAI PIU'!!!!" ha detto...
E va bene, un'altra cosa che farò da solo!!!! Diego
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum