Advertise on DISCO4.COM
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO4.COM > Generale

MULTI MESSAGGIO
Post Reply  Down to end
Page 1 of 3 123>
DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3
MULTI MESSAGGIO

Ok, sento che la macchina con "BEN 13.000 KM", comincia ad avere un ritardo tra acceleratore schiacciato e risposta del motore... allora mi attivo e prendo appuntamento dal conce.... "tra una settimana".... ok, dico io!! Peccato che nel frattempo...

1) RIDUZIONE PRESTAZIONI.... ridurre la velocità e sentire concessionaria
2) GUASTO AL CAMBIO... ridurre la velocità e sentire concessionario
3) DPF PIENO CONTATTARE CONCESSIONARIA.... fermarsi appena possibile e far intervenire assistenza
4) SPIA MALFUNZIONAMENTO MOTORE GIALLA ACCESA fermarsi appena possibile e far intervenire assistenza
5) SPIA DI ATTENZIONE ROSSA fermarsi appena possibile e far intervenire assistenza

e che oggi???? NATALE???????

E chi se ne frega!!! E' in affitto e paga mamma Land per le sue incapacità!!!! Mr. Green Mr. Green
Altro che cambiarla prima della fine della garanzia..... AFFITTATE GENTE, AFFITTATE!!!!!

Sono soldi spesi bene!!!! Thumbs Up Thumbs Up
 Diego  
Post #65059218th May 2010 7:48 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Scusa la sfacciataggine , ma quanto costa l'affitto?
  
Post #65061118th May 2010 8:09 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

E quanto ti costerà rimetterla a posto prima di ritornarla? Laughing
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #65076019th May 2010 5:37 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Mr. Green Niente!!!! Manutenzione ordinaria e straordinaria comprese!!!! Mr. Green Mr. Green

@PAOLO: da qualche parte devrei avere ancora il confronto tra leasing + costi di manutenzione e affitto a lungo termine... se ti interessa lo cerco e posto!!
 Diego  
Post #65079019th May 2010 7:43 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

TROVATO!!

Il primo file xls è la valutazione che ho fatto io... ovviamente ho considerato pari condizioni.... i valori non sono a MUZZA, MA PREVIO PREVENTIVI!!!

http://www.disco3.co.uk/gallery/albums/use...FFITTO.xls

questa invece è la gestine fiscale suddivisa per categoria... per quanto riguarda il privato, ad oggi non scarica nulla, ma un pensiero lo farei lo stesso!!!

http://www.disco3.co.uk/gallery/albums/use...0Fisco.pdf

Attenzione, che le limitazioni ci sono.... la macchina non è tua e quindi la devi riconsegnare nelle condizioni di acquisto.... l'aggiunta di ORPELLI che tanto ci piace è cosa personale, e se montarli prevede la foratura della carrozzeria (scaletta posteriore, fari di profondità, ecc.....), questa deve essere riportata nelle condizioni originali.
Per esempio, le gomme MT/R che ho montato, non le passano, quindi le pago io, ma visto che non consumo un treno di gomme previsto a contratto, alla scadenza dello stesso, sarò rimborsato di un quid pari al valore di un treno di gomme stradali!!!!
 Diego  
Post #65080219th May 2010 8:18 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Land Lover
 


Member Since: 28 Aug 2008
Location: Padova
Posts: 537

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

certamente interessante e forse anche conveniente x chi ha la possibilità di scaricare, ......ma per i poveri mortali

io trovo più interessante il FREEDOM di LR

a 36 mesi e l'auto è tua, fino a fine dei 36 mesi, poi decidi se tenerla o darla dentro x una nuova e ti viene valutata come rientro sulla nuova, cederla e non dare una lira in più o finirla di pagare cash o rifinanziando da differenza

cmq con una rata che è almeno la meta di quella che paghi tu se non meno

tanto x i 36 mesi hai le spalle coperte,.......poi decidi

Questo ovviamente se non hai la possibilità di scaricare

Se hai invece la possibiltà è certamente molto interessante anche perchè scarichi veramente tutto
  
Post #65082219th May 2010 8:43 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

Diegus,il problema da te riportate riguardo le prestazioni ridotte e la spia accesa,sembrano tanto quelle del problema con il turbo.

il tuo è un 3.0?

se si potrebbe essere la vnv(varaible nozzle vane)del turbo cioè quel complesso di alette che deviano il flusso incidente dei gas di scarico che colpisce la turbina che si blocca e dà l'errore...

cmq fammi sapere perchè sono curioso Thumbs Up
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #65084119th May 2010 9:29 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

DIEGUS! molte grazie per il dettaglio! Thumbs Up
  
Post #65084919th May 2010 9:42 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

@Land Lover: sono sicuramente d'accordo con te... esistono formule differnti oggi che ti permettono di ottenere un risultato simile al mio e probabilmente con spese differnti dovute al fatto che con l'affitto sei obbligato ad accettare condizioni imposte, quali per esempio l'assicurazione casco che secondo me incide parecchio!!! Ho pensato corretto mettere sul piatto della bilancia le pari condizioni per valutare l'eventuale convenienza, poi è altrettanto correto considerare strade differenti con le relative differenti conseguenze. Comunque trovo anch'io che oggi per un privato sia preferibile, quando il portafogli consente, di acquistare una macchina con finanziamento su tre anni (garanzia!!) e con valore residuo assicurato. Se in più ti permettono di sborsare solo la quota parte e non il totale del valore, ancora meglio!! Io devo sempre considerare anche che nel momento in cui acquisto un'auto scarico, ma quando la vendo ci pago le tasse!!!! Poi, chi comprerebbe una macchina di tre anni con 100/120 k km a 25/27.000 euro???? Io no!!!

@Coccobet: si,si,si!!! Esiste un richiamo, e per la precisione il Q093 che riporta la necessaria sostituzione del SOLENOIDE DELLA TURBINA (vnv???), e questo è stato il mio primo pensiero.... ho fatto presente la cosa al capo officina della concessionaria tempo fa, mi disse che ci avrebbe guardato e che mi avrebbe fatto sapere.... poi lo hanno licenziato!!! Ieri con il nuovo responsabile abbiamo verificato che il numero di telaio della mia macchina fosse compreso tra quelli previsti dal richiamo e "TOMBOLA"!!! Ora vediamo se questo intervento risolve la situazione o meno!! TENGO INFORMATO, E GRAZIE Thumbs Up Thumbs Up

@Paolo: figurati, pensa che con questo specchietto anche la mia commercialista si è convita.... tanto la parte scaricabile del valore autovettora è esattamente uguale al Leasing... non cambia nulla.... anzi, oggi sei costretto a tenerla 4 anni (garanzia!!!!!) e in più considera che non viene considerata come bene di proprietà e non ti fa entrare in alcune fascie di reddito "GARANTITO"!!
 Diego  
Post #65086919th May 2010 10:26 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

lo hanno licenziato perchè"sapeva troppo"------ Rolling with laughter
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #65106219th May 2010 8:34 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

@coccobet: per quello che ho capito il Solenoide potrebbe essere il VNV o sbaglio? Sai devo rompere le pa@@e al conce vorrei essere preparato....

Grazie Thumbs Up
 Diego  
Post #65116820th May 2010 7:46 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

certo,ci sono anche nelle turbine degli aerei....Tu digli:IL SOLENOIDE DELLE VARIABLE VANES DEL TURBO,se è un meccanico capisce,se no è meglio che vada a vendere i ceci in piazza!!!!

There was a technical upgrade for the D3 Variable Vanes on the Turbo, on the start up sequence the D3 exercised the Vanes to ensure they went through the FULL open and close. I would be surprised your D3 has missed this as it is a known fault that can be preventative..

stessa cosa dicasi per il D4

Ta Q86.
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #65117120th May 2010 7:55 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Grazie mille!!! Thumbs Up Thumbs Up

Il richiamo Q93 dice espressamente che deve essere sostituito per anomalia di funzionamento!!!

Buona giornata!!!
 Diego  
Post #65117420th May 2010 8:00 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

A chi interessa, grazie ad Alfrenet il post con il richiamo Italia....

http://www.disco3.co.uk/forum/post622635.html#622635

Thumbs Up
 Diego  
Post #65117520th May 2010 8:03 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Thumbs Up
  
Post #65119920th May 2010 8:59 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 3 123>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO4.COM Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO4.COM is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site