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MULTI MESSAGGIO
Ok, sento che la macchina con "BEN 13.000 KM", comincia ad avere un ritardo tra acceleratore schiacciato e risposta del motore... allora mi attivo e prendo appuntamento dal conce.... "tra una settimana".... ok, dico io!! Peccato che nel frattempo...
1) RIDUZIONE PRESTAZIONI.... ridurre la velocità e sentire concessionaria
2) GUASTO AL CAMBIO... ridurre la velocità e sentire concessionario
3) DPF PIENO CONTATTARE CONCESSIONARIA.... fermarsi appena possibile e far intervenire assistenza
4) SPIA MALFUNZIONAMENTO MOTORE GIALLA ACCESA fermarsi appena possibile e far intervenire assistenza
5) SPIA DI ATTENZIONE ROSSA fermarsi appena possibile e far intervenire assistenza
e che oggi???? NATALE???????
E chi se ne frega!!! E' in affitto e paga mamma Land per le sue incapacità !!!!
Altro che cambiarla prima della fine della garanzia..... AFFITTATE GENTE, AFFITTATE!!!!!
Scusa la sfacciataggine , ma quanto costa l'affitto?
18th May 2010 8:09 pm
crazy
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E quanto ti costerà rimetterla a posto prima di ritornarla?
CiaoLandy lover
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19th May 2010 5:37 am
DIEGUS
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Niente!!!! Manutenzione ordinaria e straordinaria comprese!!!!
@PAOLO: da qualche parte devrei avere ancora il confronto tra leasing + costi di manutenzione e affitto a lungo termine... se ti interessa lo cerco e posto!!Diego
19th May 2010 7:43 am
DIEGUS
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TROVATO!!
Il primo file xls è la valutazione che ho fatto io... ovviamente ho considerato pari condizioni.... i valori non sono a MUZZA, MA PREVIO PREVENTIVI!!!
questa invece è la gestine fiscale suddivisa per categoria... per quanto riguarda il privato, ad oggi non scarica nulla, ma un pensiero lo farei lo stesso!!!
Attenzione, che le limitazioni ci sono.... la macchina non è tua e quindi la devi riconsegnare nelle condizioni di acquisto.... l'aggiunta di ORPELLI che tanto ci piace è cosa personale, e se montarli prevede la foratura della carrozzeria (scaletta posteriore, fari di profondità , ecc.....), questa deve essere riportata nelle condizioni originali.
Per esempio, le gomme MT/R che ho montato, non le passano, quindi le pago io, ma visto che non consumo un treno di gomme previsto a contratto, alla scadenza dello stesso, sarò rimborsato di un quid pari al valore di un treno di gomme stradali!!!!Diego
19th May 2010 8:18 am
Land Lover
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certamente interessante e forse anche conveniente x chi ha la possibilità di scaricare, ......ma per i poveri mortali
io trovo più interessante il FREEDOM di LR
a 36 mesi e l'auto è tua, fino a fine dei 36 mesi, poi decidi se tenerla o darla dentro x una nuova e ti viene valutata come rientro sulla nuova, cederla e non dare una lira in più o finirla di pagare cash o rifinanziando da differenza
cmq con una rata che è almeno la meta di quella che paghi tu se non meno
tanto x i 36 mesi hai le spalle coperte,.......poi decidi
Questo ovviamente se non hai la possibilità di scaricare
Se hai invece la possibiltà è certamente molto interessante anche perchè scarichi veramente tutto
19th May 2010 8:43 am
01coccobet
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Diegus,il problema da te riportate riguardo le prestazioni ridotte e la spia accesa,sembrano tanto quelle del problema con il turbo.
il tuo è un 3.0?
se si potrebbe essere la vnv(varaible nozzle vane)del turbo cioè quel complesso di alette che deviano il flusso incidente dei gas di scarico che colpisce la turbina che si blocca e dà l'errore...
cmq fammi sapere perchè sono curioso figuring it out!!!!
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@Land Lover: sono sicuramente d'accordo con te... esistono formule differnti oggi che ti permettono di ottenere un risultato simile al mio e probabilmente con spese differnti dovute al fatto che con l'affitto sei obbligato ad accettare condizioni imposte, quali per esempio l'assicurazione casco che secondo me incide parecchio!!! Ho pensato corretto mettere sul piatto della bilancia le pari condizioni per valutare l'eventuale convenienza, poi è altrettanto correto considerare strade differenti con le relative differenti conseguenze. Comunque trovo anch'io che oggi per un privato sia preferibile, quando il portafogli consente, di acquistare una macchina con finanziamento su tre anni (garanzia!!) e con valore residuo assicurato. Se in più ti permettono di sborsare solo la quota parte e non il totale del valore, ancora meglio!! Io devo sempre considerare anche che nel momento in cui acquisto un'auto scarico, ma quando la vendo ci pago le tasse!!!! Poi, chi comprerebbe una macchina di tre anni con 100/120 k km a 25/27.000 euro???? Io no!!!
@Coccobet: si,si,si!!! Esiste un richiamo, e per la precisione il Q093 che riporta la necessaria sostituzione del SOLENOIDE DELLA TURBINA (vnv???), e questo è stato il mio primo pensiero.... ho fatto presente la cosa al capo officina della concessionaria tempo fa, mi disse che ci avrebbe guardato e che mi avrebbe fatto sapere.... poi lo hanno licenziato!!! Ieri con il nuovo responsabile abbiamo verificato che il numero di telaio della mia macchina fosse compreso tra quelli previsti dal richiamo e "TOMBOLA"!!! Ora vediamo se questo intervento risolve la situazione o meno!! TENGO INFORMATO, E GRAZIE
@Paolo: figurati, pensa che con questo specchietto anche la mia commercialista si è convita.... tanto la parte scaricabile del valore autovettora è esattamente uguale al Leasing... non cambia nulla.... anzi, oggi sei costretto a tenerla 4 anni (garanzia!!!!!) e in più considera che non viene considerata come bene di proprietà e non ti fa entrare in alcune fascie di reddito "GARANTITO"!!Diego
19th May 2010 10:26 am
01coccobet
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lo hanno licenziato perchè"sapeva troppo"------ figuring it out!!!!
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19th May 2010 8:34 pm
DIEGUS
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@coccobet: per quello che ho capito il Solenoide potrebbe essere il VNV o sbaglio? Sai devo rompere le pa@@e al conce vorrei essere preparato....
Grazie Diego
20th May 2010 7:46 am
01coccobet
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certo,ci sono anche nelle turbine degli aerei....Tu digli:IL SOLENOIDE DELLE VARIABLE VANES DEL TURBO,se è un meccanico capisce,se no è meglio che vada a vendere i ceci in piazza!!!!
There was a technical upgrade for the D3 Variable Vanes on the Turbo, on the start up sequence the D3 exercised the Vanes to ensure they went through the FULL open and close. I would be surprised your D3 has missed this as it is a known fault that can be preventative..
stessa cosa dicasi per il D4
Ta Q86.figuring it out!!!!
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20th May 2010 7:55 am
DIEGUS
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Grazie mille!!!
Il richiamo Q93 dice espressamente che deve essere sostituito per anomalia di funzionamento!!!
Buona giornata!!!Diego
20th May 2010 8:00 am
DIEGUS
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A chi interessa, grazie ad Alfrenet il post con il richiamo Italia....
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