E poi quando vado su di giri la dilatazione del manicotto si nota,ora non so' se sua sufficiente ma si dilata.
11th Feb 2016 8:54 am
Land Lover
..non è vero
infatti a auto ferma (che non è sottosforzo) va SU DI GIRI .... e il manicotto "tiene" e non sfiata
mentre quando è SOTTO SFORZO .... non va più
cmq E' UN DATO DI FATTO che qualcosa sfiata, sotto sforzo ... e non va più
ed è qualcosa di elastico ....
che che ne dica la diagnostica .... (l'80% dei problemi che ho avuto [IO] sul D3 ... la diagnostica non ha mai dato errori in merito, non piarliamo poi dei vari cicalini ..... )
13th Feb 2016 11:16 am
fabrizio76
Anche da ferma non va su di giri,comunque lunedì ho appuntamento con il pompista,secondo il quale è la valvola egr che non funziona bene rimanendo aperta quando non dovrebbe. Mi ha detto che prova a chiuderle e se la macchina non va' in protezione le lascia chiuse altrimenti le pulisce.
Poi vi faccio sapere
13th Feb 2016 12:58 pm
Sidestick
Se fosse l'EGR avresti la spia accesa sul cruscotto.
Io controllerei il filtro del gasolio e poi la pressione della pompa a bassa pressione carburante nel serbatoio.- Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
13th Feb 2016 1:50 pm
fabrizio76
Problema risolto.
Erano le valvole EGR che si erano sporcate,ho portato la macchina dal pompista che me le ha chiuse.Ora và meglio di prima e mi ha detto che se alle brutte la macchina dovesse andare in protezione(difficile perchè già l'avrebbe fatto),non serve assolutamente cambiarle ma basta pulirle.
Leggendo il computer di bordo sembra che anche i consumi si sono abbassati
18th Feb 2016 8:05 pm
dfabio81
Stesso problema...
con la differenza che (in teoria) ho già fatto bloccare le EGR da centralina... la cosa strana è che lo fa solo a freddo... appena il motore si scalda torna ad andare benissimo...
saranno le EGR che ancora si muovono??
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum