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Salve a tutti,
ho fatto fare da poco la manutenzione al cambio automatico della mia LR3 TDV6 del 2005, l'ho comprata di ultima mano e sono contentissimo, ha tutto quello che volevo.
Ho fatto fare il lavaggio con additivo e sostituzione olio e filtro olio con coppa modificata con filtro separato, chi sa ha capito: € 650,00.
Visto che c'ero ho tappato le EGR con il kit Britparts (la mia non ha il DPF), ho cambiato i silent-block delle barre stabilizzatrici ant e post e poi, dopo diverse, prove, analisi e valutazioni sui bing e bong che ogni tanto faceva mettendo il motore in protezione abbiamo deciso di cambiare la turbina...
Il mio Amico meccanico ha fatto un lavoro eccezionale ed ora la soddisfazione di guidare un LR3 che sembra nuovo non ha prezzo...
Appena schiacci cambia e parte a razzo (ho avuto anche un P911 993 Carrera 4, non così a razzo!)
Non strappa più quando cambia e spinge da 1500 giri senza problemi con consumi molto interessanti: sono riuscito a farle fare anche 12.6 km/lt come media di 400 km, non avevo fretta...
Dall'intervento chirurgico ho fatto circa 5000 km e sono molto soddisfatto
Mi fa piacere poter condividere questa esperienza e magari essere utile a chi abita nei dintorni di Latina.
Ciao, Gianni.
13th Aug 2014 3:56 pm
Gianni330
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Per cambiare la turbina hanno tolto la carrozzeria?Landy lover
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14th Aug 2014 6:26 am
Gianni330
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Ciao Crazy, non è stato necessario, ma neppure facile, tutt'altro !!!
Il mio Amico ha fatto i miracoli sfruttando le informazioni contenute in un post che ho trovato sul sito e che ora non trovo più, ma lo invio appena lo becco!
Un meccanico francese aveva fatto uno splendido post con tutte le fasi della lavorazione con relative foto ed accorgimenti tecnici veramente utile, con il quale è stato possibile fare il lavoro pulito e senza perdite di tempo, poi se il meccanico sa il fatto suo viene ancora meglio
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Ciao anche a te; infatti il post con le istruzioni l'avevo visto e mi sembrava che l'operazione fosse parecchio macchinosa, in effetti.Landy lover
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14th Aug 2014 11:14 am
Gianni330
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E' necessaria molta pazienza, forza muscolare e braccia fine, che non vanno d'accordo fra loro
Sono state opportunamente adattate delle chiavi inglesi per poter lavorare negli angusti spazietti disponibili e, al contrario del post, non è stato fatto il foro con il trapano sulla turbina per mollare il bullone "cattivo", in compenso è stato lanciato all'aria qualche suino più o meno grasso...
Non è un lavoro di routine o di normale manutenzione, quindi la soluzione LR risulta la più sensata da un punto di vista imprenditoriale.
Trattatele bene queste turbine...
Ciao
14th Aug 2014 11:58 am
titina
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Io a 100K ho cambiato olio e filtro e a 200K olio, lavaggio e filtro, ma perchè semplicemente non sapevo ancora niente della possibilità di lavaggio, altrimenti l'avrei fatto prima, cosa che ti consiglio.
350 euri mi sembrano pochi ma se ti fanno tutto il lavoro meglio così perchè con lavaggio, cambio olio e sostituzione coppa con quella in metallo il prezzo corrente stà sui 700.
Se cambi l'olio il cambio ti arriva a 220K Km ma se non lo cambi non saprei.Landy lover
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11th Sep 2014 6:08 am
titina
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confermato via mail , il costo comprende lavaggio cambio , sostituzione olio e relativa coppa con filtro inglobato (?????) ....come ti dicevo è un centro revisioni e riparazione per cambi e riduttori 4x4 nel sito si legge che sono specializzati in cambi zf
11th Sep 2014 5:28 pm
crazy
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A quel prezzo non stare neanche e pensarci: fallo e basta.Landy lover
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13th Sep 2014 10:55 am
titina
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lavoro eseguito!!!! ieri pomeriggio ...personale cordiale ma soprattutto competente , ho potuto ssistere a bordo campo all'esecuzione del lavoro e il tecnico mi spiegava (quasi dovessi imparare) le vrie fasi e operazioni.
il cambio ora sembra più morbido negli innesti e qualche rumorino è sparito , rimane ora solo un rumore sordo come di rotolamento metallico alle basse velocità ...differenziale? bhooooo
comunque sono soddisfatto dell'intervento , ancorpiù del costo
20th Sep 2014 4:37 am
Panoramix
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Fabio è un grande, potrebbe tranquillamente fare l'istruttore per la ZF
EDIT:
Ops
rileggendo i messaggi precedenti forse non sei andato da lui!
Beh, meglio, ora abbiamo un altro indirizzo altrettanto valido 8) 8) 8)
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LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
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24th Sep 2014 2:04 pm
titina
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Esatto Ed è pure più economico....ciao
24th Sep 2014 2:28 pm
Panoramix
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Chiedigli cosa sarebbe costato cambiare coppa mettendo quella con il filtro separato così possiamo comparare i costi
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24th Sep 2014 2:31 pm
titina
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se vuoi in pm o se non ci sono problemi di pubblicità ti giro tutti i contatti ....
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