OT: E poi ci lamentiamo delle Land.....
Assurdo!! mia moglie questa mattina ha forato con la sua C3 Pluriel, intervengo da bravo marito con il mio discolo attrezzato di guanti, chiave a croce e tutto il necessario. 8) ...cerco il finto bullone per svitare il dado antifurto e....non c'è, sparito, introvabile... rivolto l'auto come un calzino ma niente da fare...e adesso??
chiamo il mio gommista, spiego l' accaduto e mi dice che sia Citroen che Bmw hanno dadi antifurto per cerchi in lega particolari in base al telaio dell' auto . chiamo in Citroen e mi confermano la cosa, la chiave va ordinata in Francia,sulla base del n. telaio, costo più o meno 60€ e tempo di consegna 15gg!! e non siamo nemmeno sicuri che venga spedita la chiave giusta ok, faccio io, ma possibile che in officina Citroen non abbiate delle chiavi "passepartout" quando capitano questi inconvenienti?? no fanno loro, l'unica soluzione è ordinare la chiave o distruggere il dado incriminato e sostituirlo con uno normale!! è una cosa che facciamo abitualmente perchè quella chiave dopo un paio di volte si rovina e non serve più a niente...
Morale della favola...auto sul carro attrezzi, ora un meccanico sta trapanando per distruggere il dado e sostituirlo con uno normale, anzi con quattro normali perchè farò distruggere anche quelli degli altri tre cerchi, fermo macchina di un paio di giorni, e conto del mecca + carro sicuramente salato.... e tutto per una foratura!!!
quindi non lamentiamoci troppo delle nostre Land perchè per trovare caxxate, e questa è veramente grossa, non è necessario andare oltemanica, basta sconfinare oltralpe!!!
Landsaluti
23rd Jun 2010 1:51 pm
lillo1966
azz mia moglie ha una C3 !!!!!!!!! domani controllo i dadi
23rd Jun 2010 7:44 pm
DIEGUS
Ma la mia Land ha il motore che monta anche la C5 3.0 turbo diesel...
Bella ca@@ata .... è proprio vero che tutto il mondo è paese.
Per non farti ciulare la ruota (ma i ladri secondo me, la chiave ce l'hanno) ti bloccano la macchina e via.
Ogni commento è superfluo.
CiaoLandy lover
Membro del Club
24th Jun 2010 11:36 am
piero72
consiglio veloce.....
non perdere la testa a consumare i dadi.
togli i 3 dadi normali e facendo forza sul cerchione spezza il dado antifurto,poi con calma e un estrattore a filettatura inversa per prigionieri elimina il troncone.in caso d'emergenza avresti potuto anche farlo per strada,sostituivi la ruota bucata e rimontavi solo 3 dadi, comunque tornavi a casa con le tue gomme e senza carro attrezzi
era una tecnica da furto delle mie parti
tutto il mondo è ca@ata!!comunque la land ci galleggia bene!!
lo stesso motore della C5!?!?
e gli altri componenti che sono della Punto??
allore dovrebbe chiamarsi Tata Citroen Rover D3+1!! LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
24th Jun 2010 3:35 pm
01coccobet
figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
24th Jun 2010 4:04 pm
01coccobet
meglio non ridere troppo.....vi ricordate la mia dis-co-avventura?!?
Come volevasi dimostrare: se ti voglio fregare le ruote te le fregano, che ci sia il bullone antifurto o meno.
CiaoLandy lover
Membro del Club
25th Jun 2010 10:50 am
myland
@Piero72 : spezzare il dado?? ma chi sei Hulk, l'uomo verde?? anche con un solo dado il cerchio (in lega) non si muoveva di un millimetro, i bulloni Citroen hanno la caratteristica (dice il gommista) di essere molto profondi, quindi mi sa che facendo come dici avrei probabilmente ribaltato l' auto (se fossi stato Hulk)
comunque si è risolto abbastanza bene, 70€ carro + lavoro meccanico, più ovviamente scarpe nuove per il giocattolino....ormai erano alla frutta.....
25th Jun 2010 1:10 pm
01coccobet
potevi rimanere offeso............
tutto è bene quel che finisce bene!!!!!!!!!
come diceva Rezzonico figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
25th Jun 2010 2:03 pm
piero72
per mia pigrizia non faccio mai sforzi a mano.....senza essere Hulk!!
basta lasciare solo il dado a chiave e far scendere l'auto lentamente dal crick,quando la ruota ha ripreso peso,il peso dell'auto stessa farà il resto,spezzandolo.....provato e collaudato
si vede che vivete al nord......e lasciavate le auto parcheggiate con i finestrini aperti....
io da ragazzino aprivo gli sportelli con le grucce degli abiti quando i miei amici lasciavano le chiavi dentro...
e gli altri facevano anche di peggio....
dalle mie parti si usa mettere 2 dadi a chiave per ruota......ora sapete perchè LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Last edited by piero72 on 6th Jul 2010 10:19 pm. Edited 1 time in total
25th Jun 2010 6:08 pm
crazy
Azzz ..... peggio che nel Bronx
CiaoLandy lover
Membro del Club
26th Jun 2010 6:18 am
piero72
il Bronx è un quartiere di fighette e seminaristi(non quelli pedofili però)!!!
per una mega retata nel mio quartiere di alcuni anni fà furono chiamati i carabinieri peracadutisti,gli stessi che dopo furono mandati in missione in iraq e afganistan,si calavano in piena notte dagli elicotteri in volo radente sui palazzi,
fatti i conti che giravano i 13enni con le pistole perchè non erano penalmente perseguibili.8)
altro che aprire sportelli..... LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum